|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: [BD] The Conspirator
-
02-01-2012, 10:31 #1
[BD] The Conspirator
Questo è il tristissimo disco 01 - RAI Cinema di uno dei migliori film storici degli ultimi anni: extra=ZERO
Quanto sia importante in caso di un film storico e rigoroso (il film tratta dell'assassinio di Lincoln e del processo-caccia alle streghe che ne seguì) corredare il film stesso con contenuti speciali che aiutino lo spettatore a entrare nell'atmosfera del tempo, documentari, interviste e quant'altro, credo sia assolutamente lapalissiano.
Non credo di essere l'unico a pensarla in questo modo visto il trattamento che è stato riservato al film nel resto del mondo:
Special Features:
• Video Commentary with Director Robert Redford
• Audio Commentary with Writer James Solomon
• Feature-Length Documentary “The Conspirator: The Plot to Kill Lincoln” (94 min.)
• Introduction to the American Film Company
• Featurette on the True Story Behind the Film
• Making-of Featurette – Interviews with Cast/Crew
• Video from the Premiere at Ford’s Theatre
• “The Conspiracy” Featurette
• Production Design Featurette
• “Mary Surratt’s Catholicism” Featurette
• Costume Design Featurette
• Military Trial Featurette
• Props and Special Effects Featurette
• “Frederick Aiken: Defense Lawyer” Featurette
• “Mary Surratt: Guilty or Innocent” Featurette
• “Sentence and Execution” Featurette
• Photo Galleries
• Theatrical Trailers and TV Spots
01 Distribution è riuscita a deludere ancora una volta, e non ce n'era davvero bisogno.
-
02-01-2012, 10:35 #2
al di là del discorso extra che ovviamente è grave...come siamo messi ad audio/video?
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
02-01-2012, 10:46 #3
Scusa, hai ragione, ci vedo talmente rosso dalla rabbia per l'ennesimo trattamento da "figli di un Dio minore" che m'era passato di mente.
L'Audio è un DTS-HD MA che mi sembra di buona fattura, ma non ho certo un impianto adeguato per testarlo. Il video è generalmente buono (d'altronde è un film del 2011...), con primi piani dettagliati e campi medio lunghi più morbidi (soprattutto le scene in notturna).
Si tratta comunque, data la qualità del film, di un acquisto da fare.
Ribadisco però che la totale assenza di extra è assolutamente inaccettabile.
-
02-01-2012, 17:27 #4
Advanced Member
Originariamente scritto da sigpilu
La 01 è inqualificabile, e non è la prima volta.
R.
-
16-01-2012, 17:13 #5
Esistono versioni destinate a mercati esteri con audio ita e extra?
JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F
-
16-01-2012, 17:31 #6
Da noi i diritti sono di una casa italiana quindi non può esserci il doppiaggio in un'edizione estera
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
18-01-2012, 09:52 #7
L'ho visto tempo fà a noleggio. La qualità video del disco è comunque molto buona, considerando il tipo di girato (molte scene in interni, notturne, illuminazione naturale ed impostazione calda...)
-
06-12-2012, 08:53 #8
visionato e debbo dire che il video è davvero di alto livello seppur la splendida fotografia (ma molto soffusa)mette a dura prova sopratutto in scene poco illuminate che però hanno un contrastoi e un livello del nero eccezionali....il film scorre bene per le due ore di durata...è interessante e molto ben recitato...l'assenza di extra è un delitto
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)