|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: [BD] Delitto perfetto ( di A.Hitchcock)
-
29-11-2012, 08:28 #1
[BD] Delitto perfetto ( di A.Hitchcock)
bd dalle molte ombre questo dove a sequenze ottime(pochine per la verità)ve ne sono molte con definizione e dettaglio davvero bassi...probabile che i materiali di partenza non permettessero di + ma questo è quanto...per quanto riguarda la visione in 3D proprio per queste caratteristiche risulta alquanto fastidiosa...ed è un peccato perchè il 3D è davvero di alto livello...quando la definizione è acettabile o ottima è un piacere per gli occhi
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
29-11-2012, 08:54 #2
...Mmh, io ancora lo devo vedere, non gli ho dato neanche un'occhiata ...
...e neanche a farlo apposta proprio ieri sera ho letto il tuo commento relativo al 3D, nel thread dedicato..
...A me del 3D , in generale , mi importa davvero molto poco, o nulla , peró questo quí lo vorrei proprio vedere in 3D (se mio fratello mi lascia usare il suo pannello...)
...Quindi ricapitolando Lucio, piú o meno sei d'accordo anche col giudizio di Harris ?
http://www.hometheaterforum.com/t/32...two-in-blu-ray
...Lui in definitiva dice che la visione in 2D é ottima, che visionato in 3D sul pannello non é affatto male (diciamo buono, molto/buono, con punte di ottimo, questo naturalmente in base alle caratteristiche del 3D) ed infine peró sconsiglia la proiezione in 3D tramite VPR, perché chiaramente i problemi , di qualunque natura essi siano (ma dubito fortemente che siano da imputare ad un cattivo Trasferimento) , vengono messi in risalto e quindi vanno a compromettere l'esperienza di una buona/ottima visione .
Sei d'accordo ?
Comunque una di queste sere, gli daró un'occhiata approfondita...Ultima modifica di jesse-james; 29-11-2012 alle 09:01
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
29-11-2012, 08:59 #3
sul 3D sì...sul 2D un po' meno nel senso che non mi pare ottima...(parlo di visione ovviamente...il trasferimento sicuramente lo è)...insomma l'hd si vede e ok...però sono davvero tante le sequenze con poca definizione per definire la visione ottima...comunque la visione risulta appagante comunque intendiamoci...basta non aspettarsi video all'altezza di vertigo o altri gioielli della masterpiece collection
PS-aggiungo che in 3D ci sono alcune sequenze(brevi per la verità)con un CT accentuato(si vedono anche in maniera evidente i doppi bordi)Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
29-11-2012, 09:11 #4
...A certo , questo é chiaro, anche perché gia se si butta un'occhio sugli screen in in rete , si vede bene che purtroppo é un girato molto discontinuo e problematico di suo ed il Trasferimento in BD (ahimé , ma per certi versi anche fortunatamente direi..) , riporta in maniera fedele tutto ció , con i suoi alti e bassi ...
... comunque mi hai fatto incuriosire... volevo aspettare, ma stasera ci daró sicuramente un'occhiata ...Ultima modifica di jesse-james; 29-11-2012 alle 09:14
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
Louis Lumière
-
29-11-2012, 09:23 #5
Visto su TV 42"
anche questo è un'ottimo trasferimento,
credo proprio che da questa pellicola sia il massimo ottenibile,
Vertigo, Intrigo internazionale, Caccia al ladro,
non possono essere paragonati, troppo diversi i materiali di partenza ottenuti dalle diverse tecniche di ripresa
Il Film poi, per me uno dei più belli di Hitchcock,
un thriller che tiene inchiodati alla poltrona.
-
29-11-2012, 09:25 #6
Senior Member
Appunto, spesso il problema è nel materiale di partenza. "Delitto perfetto" NON è in Technicolor (come gli altri film a colori di Hitch) e NON è in Vistavision (come Vertigo, Caccia al ladro e Intrigo Internazionale) è chiaro che quindi non potrà MAI vedersi come quelli.
-
29-11-2012, 09:28 #7
infatti è per questo che io parlo di visione e non di trasferimento
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
29-11-2012, 09:37 #8...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
Louis Lumière
-
03-12-2012, 13:30 #9
Senior Member
boh..sarà colpa del master o "di più non si poteva fare" ma questo di hd ha ben poco..film meraviglioso per fortuna.
-
19-07-2013, 23:01 #10
Il film per me è un capolavoro assoluto, l'ho visto negli anni innumerevoli volte e lo trovo ad ogni visione sempre più perfetto; impressionante come non annoi mai nonostante la scena si svolga praticamente solo in una stanza, merito sicuramente della regia, delle straordinarie interpretazioni e della solidissima sceneggiatura che accompagna lo spettatore fino all'imprevedibile e geniale finale.
Il video io l'ho trovato molto buono, mai avevo visto il film in queste vesti, neanche lontanamente.
Certo, i cali ci sono, in particolare mi viene in mente la scena di notte dove Swan si reca verso l'appartamento o altre riprese all'esterno; sui primi piani però l'HD c'è tutto e la visione risulta veramente appagante.
Si capisce che altri lavori di Hitchcock (ho visto ad esempio Caccia al Ladro) abbiano una resa molto superiore, ma ciò dipende a mio avviso alle diverse condizioni di ripresa.
Audio italiano onesto per il tipo di film, il doppiaggio lo trovo semplicemente delizioso, ormai lo so praticamente a memoria e non potrei mai ascoltarlo in altro modo.
Extra a mio avviso troppo scarni per un film di questo livello, 20 minuti di commenti al film con il regista Shyamalan grande protagonista (chissà perchè proprio lui poi) e un trailer, peccato.
Acquisto assolutamente obbligato per gli amanti del buon cinemaUltima modifica di Daniel24; 20-07-2013 alle 10:35
-
21-07-2013, 15:07 #11
Ti credo che rende di piu',"Caccia al ladro" e' girato in Vistavision.
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
01-11-2013, 13:40 #12
Senior Member
Ieri ho dato una rapida occhiata alla versione 3D. La prima cosa che risalta sul mio impianto è l'enorme profondità, forse troppo accentuata e in alcuni punti dà fastidio. Poi mi è parso di avvertire un po' di CT.
Nessuno che l'abbia visto in 3D?VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.
-
01-11-2013, 14:09 #13
Visto diverso tempo fa e mi è sembrato un ottimo 3d; non ricordo di aver notato un CT evidente
AlfredoAmpli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;
-
01-11-2013, 16:09 #14
-
01-11-2013, 17:26 #15
Senior Member
Intendevo scrivere "nessun altro" :P
Comunque appena avrò voglia di rivederlo (l'ho visto diverse volte e l'ultima visione risale a non più di 6 mesi fa) scriverò un parere più generale. E' solo che mi ha un po' spaventato questo 3D così estremo. Ma sarà stato fatto apposta da Hitch per l'impatto generale.VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.