|
|
Risultati da 16 a 30 di 72
Discussione: Warner Italia acquista Medusa Home Video
-
03-11-2012, 10:42 #16
Dart, forse la mia annotazione è saltata fuori diversa da come la intendevo, ma era l'esatto opposto, io infatti ci credevo e ironizzavo su quanti non ci credevano perchè la notizia esisteva solo quà
Forse ho messo giù male la frase e sembrava che intendessi l'esatto oppostoOLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
03-11-2012, 10:56 #17
Scusa ma è più probabile che abbia accesso ai master usa una major statunitense che una casa editrice italiana che localizza i film per un mercato singolo; in quest'ottica la situazione sulla tracce non potrà altro che migliorare (nella peggiore dele ipotesi la situazione sarà identica)
Ad oggi l'unica nota stonata a cui non avevo affatto pensato è quello che fa notare scar1986 nel suo post, ovvero che i fornitori Medusa hanno perso il lavoroOLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
03-11-2012, 11:06 #18
Forse ristamperanno insomnia con il loro master...
< - Free Bird - >
-
03-11-2012, 13:49 #19
Si infatti ho inteso male io, anche se ci si poteva cascare, concedimelo
Ricordo comunque che la distribuzione Lucky Red passerà a Cecchi Gori il quale dovrebbe, dico, dovrebbe ripubblicare i loro titoli già da dicembre.
Fra l'altro mi chiedo se i Myazaki con logo Medusa, alcuni appena usciti, tipo i "castelli", varranno di più una volta esauriti
Quanto all'acquisizione, io temo che tantissimi titoli Medusa finiranno nell'oblìo. Proprio come lo sono molti del catalogo Warner, editi o inediti in homevideo. Sarebbe un peccato, perchè ci sono innumerevoli titoli Medusa che ancora "tirano" alla grande su DVD, e la loro scomparsa sarebbe un danno per i rivenditori. Spero che Warner abbia un occhio di riguardo... ovviamente sarebbe anche nei loro interessi.I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
[link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]
-
03-11-2012, 18:55 #20
Senior Member
Ma perchè dite che con la Warner si perderanno le tracce DTS HD-MA?
Voglio dire, in molti casi comunque si tratterà di edizioni localizzate, che Warner distribuirà solo nel nostro paese, e questo mi fa pensare che, come per i loro pochi titoli italiani, non si faranno mancare la traccia HD.
Del resto, quasi sempre, i loro diritti consentiranno solo l'inserimento della traccia originale e di quella italiana; non vedo perchè dovrebbero risparmiare sulla nostra.
Gli unici che rischiano sono quei titoli che la Warner distribuisce all'estero, mentre in Italia sono di Medusa; sono pochi, ma ci sono, ed ecco che magari in eventuali future riedizioni, non è da escludere che film come "The Departed" e "Il Signore degli Anelli" rischieranno (ma "solo" quelli).
-
03-11-2012, 22:44 #21
Non ho capito come funzionerà quest'altra novità del nostro mercato. Non è che in questo caso è solo un caso di distribuzione di prodotti e non un passaggio di diritti? Un pò come i film Miramax che sono andati alla Eagle, in quel caso era un passaggio di diritti. Quando invece una casa cambia il rapporto con chi distribuisce a noi acquirenti non cambia nulla, è solo una questione amministrativa, non realizzativa né tecnica. Se ho capito bene in pratica nel caso Lucky Red cambia solo chi è che manda gli scatoloni con i film ai punti vendita, non chi detiene i diritti di pubblicare un film
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
04-11-2012, 08:13 #22
Advanced Member
esattamente.
Che tristezza, davvero una pessima notizia. Medusa era partita fin da subito fornendo massimo del video e dell audio.
Ricordo proprio che circa un mese fa o forse anche meno, Warner Italia ha proprio confermato ad avmagazine che non userà tracce lossless perchè costano troppo.........che altro aggiungere.
-
04-11-2012, 08:30 #23
Senior Member
Ragazzi, guardate che "Lo Hobbit" da noi verrà distribuito da Warner anche al cinema, e la cosa è nota da mesi e mesi; quindi non c'entra nulla nel topic relativo all'acquisizione di Medusa.
Sarebbe stato Warner anche senza l'accordo con la casa italiana.
Vedo tanta disinformazione in giro.
Poi, vabbeh, se il futuro listino di Medusa, andatelo a vedere, sarà fatto, tranne per due o tre autori, come Sorrentino e Bertolucci, da "I Soliti Idioti", Zalone e amenità simili, non penso piangerò per la perdita presunta delle tracce lossless, che finora oltretutto è sempre stata presente nei blu-ray localizzati di Warner, esclusi quindi quelli prodotti per essere distribuiti in vari paesi.Ultima modifica di Peter1985; 04-11-2012 alle 08:37
-
04-11-2012, 09:04 #24
Advanced Member
quali sarebbero i film localizzati in HD da warner?
a parte Il trono di spade?Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
04-11-2012, 09:22 #25
Advanced Member
Ultima modifica di SydneyBlue120d; 04-11-2012 alle 09:26
-
04-11-2012, 10:28 #26
Senior Member
Quelli italiani, tipo "Io, loro e Lara" e "La peggior settimana della mia vita".
A me preoccupa di più il fatto che la Warner non si sia fatta problemi, in alcuni casi, a editare solo in dvd film di scarso successo da noi, motivo per cui ad esempio "La pelle che abito" di Almodovar non ha un blu-ray italiano; con Medusa alla fine ero più tranquillo.Ultima modifica di Peter1985; 04-11-2012 alle 10:35
-
04-11-2012, 10:36 #27
Esatto,
le produzioni Italiane con Warner finora, contengono la traccia originale loassless.
ripensandoci bene comunque,
ciò che ha messo in cattiva luce Medusa (esclusi una manciata di titoli) è stata la distribuzione, almeno in Blu-ray metà del catalogo distribuito è di produzione Lucky Red, Keyfilms ed altri,
e quì chi ha dato il peggio di loro è stata proprio Lucky Red e a seguire ultimamente Keyfilms.
Spero proprio che il prima possibile venga acquistato il catalogo Lucky Red, BIM, 01 Ditribution e a questo punto, se non cambiano politica anche Keyfilms e Cecchi Gori,
tirando le somme Medusa in Italia era tecnicamente la migliore
-
04-11-2012, 10:40 #28
Senior Member
-
04-11-2012, 12:01 #29
Advanced Member
Una notizia che non mi ha fatto particolarmente piacere ricevere . Con molta probabilità, come avete già sottolineato, perderemo il vantaggio di avere titoli localizzati con traccia italiana lossless DTS HD MA e non è un dettaglio da poco. E il pensiero va alla trilogia extendend cut de “il signore degli anelli “. Come saranno rieditati questi tre films nel caso Warner decidesse di pubblicarli nuovamente sul mercato magari in occasione del lancio Home video de “ “Lo Hobbit”? Se andrà bene verranno ristampati gli stessi dischi ma è molto più probabile ritrovasi nuove stampe multilingua con audio italiano in DD e ciascun film compresso su un solo disco. Spero ovviamente di essere smentito ma se e qualcuno non avesse ancora provveduto all’up grade in High Def. e fosse interessato alla trilogia dell’anello credo farebbe bene a recuperare in fretta il cofanetto medusa. Sarà molto difficile fare meglio di quanto ha fatto Medusa e lo stesso concetto vale anche per altri films . Come ricaduta positiva la speranza di vedere finalmente in Blu Ray alcuni film italiani importanti come quelli di Dario Argento “Profondo Rosso” “il gatto a nove code”. Per quanto riguarda Lucky Red leggevo di alcune preoccupazioni. Il problema se ho ben capito riguarda solo la distribuzione che passerebbe alla Cecchi Gori. La cosa importante è che diritti e, soprattutto le scelte produttive, rimangono in mano a Lucky Red. Per cui poco cambia. A seguito di questo annuncio ho recuperato a pochi euro le edizioni medusa di “Burn After Reading” e “A serios man” diretti dai fratelli Choen. Ottime edizioni con audio ITA in DTSHD MA. Per il DD – purtroppo- ci sarà tempo.
-
04-11-2012, 13:13 #30
...Amen..
...Così magari forse, si vedrebbero Finalmente anche da noi, Titoli stipati e Bloccati da tempo quali : The Game, Seven (con Master Cristallino), Heat ...solo per citarne alcuni. Ma credo che resterà soltanto un Sogno ...
...Medusa a conti fatti, era una delle poche che lavorava Egregiamente....Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière