Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985

    [BD] ONCE UPON A TIME IN THE WEST ( C'èra Una Volta Il West ) UK







    …Che persona Straordinaria deve essere stato Sergio Leone, se potessi esprimere un desiderio e poter andare indietro nel tempo , mi sarebbe piaciuto tanto conoscerlo, parlare con lui, invidio chiunque gli sia stato vicino nel Lavoro, nella Vita, perché deve aver Imparato Davvero Molto Da Lui..invidio i suoi Figli, poiché immagino sia stato un Padre Affettuoso, Dolce, Premuroso, quasi “un’Alieno” agli occhi delle Persone “Normali”…Capisco perché Tarantino non perde occasione per Elogiarlo in Maniera Sempre e Rigorosamente Reverenziale..e come si può biasimarlo...forse è uno dei pochi che nel Mondo Del CINEMA ha capito quale Grosso Debito abbiamo nei suoi Confronti… che gli devono Tutti..
    …Dico questo perché una Persona capace anche solo Lontanamente di Concepire un’Opera del genere o è un Genio oppure semplicemente appartiene ad un altro Mondo…
    …Avevo da tempo questo disco , archiviato nei miei scaffali, non l’avevo ancora visto, io son fatto così e penso che Opere come questa soprattutto così bisogna essere del giusto stato d’Animo per visionarle, altrimenti si rischia di rovinare Tutto… e non so perché ma stasera ho sentito un bisogno Irrefrenabile di Tuffarmici Dentro, con tutto me stesso…il risultato è che non riesco a descrivervi a parole quello che ho Provato, talmente Immensa è stata la Commozione nel Ri-Vedere Quest’Autentica Opera D’Arte…finalmente allo Stato Dell’ARTE.
    …Le Attese, gli spazi apparentemente “Vuoti” ma colmi invece di un significato che raggiunge vette di Metafisica nel senso più Puro e Reale del Termine.
    Campi lunghi che vengono accarezzati da lunghe carrellate quasi a voler suggellare quello splendore ma senza secondi fini, senza forzature..primi piani da togliere il fiato,(… ho ancora il groppo in gola scaturito da un Misto di Gioia e di Stupore…) soprattutto quelli appartentenenti a quella che forse secondo me è stata (ed ancora lo è) una delle Donne Più Belle che siano mai esitite sulla faccia della Terra..una Claudia Cardinale così Naturalmente Bella…Sensuale è dir veramente Poco(è proprio vero quello che dice Cheyenne “Tu non sai quanta Gioia mette in corpo ad un’uomo una Donna come Te…anche il solo Vederla” mai parole più sacrosante)…e credo che nessuno l’abbia mai sugellata in questo straordinario modo su Pellicola (forse solo Visconti nel Gattopardo potrebbe tenergli testa…forse…)
    Poi il grande Jason Robards , sotto molto aspetti , forse, la sua è la migliore interpretazione, ma è davvero difficile dirlo…ed il grande Charles Bronson…bèh qui raggiunge vette di Perfezione impensabili .
    ..E poì ancora la macchina da presa del Maestro che scruta, si insinua, ma dolcemente senza mai eccessi, nel Mito del vecchio West, nella Leggenda, ma un West Malinconico oramai alla deriva che sta per cedere all’avvento della modernizzazione la Ferrovia che avanza è anche il Progresso che avanza e ben presto del vecchio West non rimarra più nulla , morirà con Cheyenne con Harmonica e con Frank.
    E poi le musiche del Maestro Morricone che quando vengono mescolate ad i primi piani della Cardinale raggiungono vette di godimento sensoriale assoluto, un qualcosa davvero di inscindibile da ogni Frame della Pellicola…si rimane davvero Shockatti da tale splendore Visivo –Sensoriale.
    Opera questa di Importanza Capiatale, senza Leone il Cinema non sarebbe stato lo stesso e penso che tutti (io di sicuro) glie ne saremo sempre ed Infinitamente Grati.
    Grazie Sergio.
    Perdonate il mio essere come al solito (melodrammatico) ma qualcuno di voi oramai avrà capito, che io son fatto così è più forte di me e cerco sempre di esprimere le sensazioni più Autentiche, spesso a caldo, che una Pellicola mi Regala altrimenti verrebbe meno tutta la sua Importanza..comunque, passiamo al disco che è meglio..
    …Pellicola del 1968 filmata in 35 mm a due perforazioni con lenti anamorfiche, il risultato ha del Sorprendente.
    …E non èra affato semplice trasferire una pellicola del genere in questo modo , in HD su un Blu Ray da 50 Gb, e La Paramount ha fatto davvero un lavoro Eccezionale.
    Il restauro è Perfetto, la Bellisima fotografia di Tonino Delli Colli ha ripreso nuova vita!
    I colori sono meravigliosi rispecchiando perfettamente le atmosfere rarefatte del West, si ha quasi la sensazione di percepirne anche gli “Odori” tale è la Perfezione e l’aspetto Cinematografico è stato perfettamente preservato grazie ad un sottile strato di grana che ci accompagna per tutta la visione, il dettaglio è Allucinante sui primi piani soprattutto e la profondità di campo Naturale che ne viene fuori è un qualcosa di Meraviglioso.
    Mai mi sarei sognato un giorno di rivedere C’èra Una Volta Il West così , qui si raggiunge davvero la perfezione Assoluta
    E mai come in questo caso è stato come rivederlo per la prima volta.
    Il disco presenta due tracce audio una in DTS HD MA 5.1 ed una originale mono in Inglese, sebbene la traccia in 5.1 non sia quella originale vi posso assicurare che la Sensazione che si prova durante l’ascolto è un qualcosa di Impareggiabile a livello sensoriale.
    E se per caso avete dei dubbi riguardo alla visione con i sottotitoli in inglese, non avete paura, la visione-comprensione è stata talmente piacevole ed intuitiva che non ‘è problema alcuno, in poarole povere state tranquilli perché si capisce TUTTO! Neanche un Cinese avrebbe problemi di comprensione con quest’Opera.
    Non saprei cos’altro aggiungere se non che la Paramount ha svolto davvero un lavoro Impeccabile su tutti i fronti, compresi gli extra che ancora non ho visionato , che sono molti e tutti Importantissimi.
    Concludendo non aspettate che esca qui da noi (perché credo che almeno per adesso sia inutile sperare ed aspettare…) perché fate un Errore madornale a privarvi di tale Magnificenza , vi assicuro che per poche sterline avrete in cambio un’Esperienza Unica!

    TRASFERIMENTO=10
    VIDEO=10
    AUDIO=10
    EXTRA=10
    FILM=10
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985
    ...Alcuni screen da Bluray.com:















    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1.824
    Acquisto obbligato!!!!
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.977
    Jesse, complimenti per la tua disamina. Personalmente, in un forum tecnico, quale questo è, preferisco commenti artistici brevi e coincisi, ma la tua recensione sprizza entusiasmo da tutti i pori che non si può non esserne contagiati! Ovviamente condivido tutto

    Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    Pellicola del 1968 filmata in 35 mm a due perforazioni con lenti anamorfiche,...
    Qui, trattandosi di techniscope, mi permetto di specificare che non si tratta di ripresa, ma solo di stampa anamorfica
    Ultima modifica di Dario65; 12-09-2012 alle 09:19

  5. #5
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    761
    Se non fossi sicuro che a breve stesse per uscire la versione italiana, l'avrei già ordinato...qualcuno ha notizie?
    Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985
    ...Flavio considerato che i diritti dovrebbero essere in mano alla MONDO HE e non ricordo bene dove , ma ho letto che oramai gia da un pò di tempo non naviga in buone acque , escluderei una possibile release Italica, tanto più che anche se ci fosse, dubito fortemente che raggiunga la Superba qualità dell'Edizione in BD in oggetto edita dalla Paramount.
    Fossi in te non ci penserei due volte e prenderei questa All'Istante

    @ Dario

    ...Hai ragione ..ma come si dice , quando ci vuole ci vuole!..e mi sono anche trattenuto, sennò chissà dove arrivavo e per Un'Opera di tale Importanza secondo me il Minimo è Presentarla come si deve
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3.419
    Io ho già preso a suo tempo l'edizione tedesca in steelbook contenuta dentro la limited a forma di valigetta con l'accendino zippo, armonica, poster e foto di scena. Stesso trasferimento della paramount, solo con qualche pista audio in più, venduta anche in Francia.

    Per l'edizione italiana, la mondo he penso sia defunta e sostituita dalla moviemax. Non so però come siano messi coi diritti dei film di Leone, se abbiano ereditato tutti i diritti della precedente società o no. Boh, fossi in voi un mini-investimento per il titolo all'estero lo farei, perché se non merita questo film, non so cos'altro potrebbe meritarlo.

    Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985
    ...Bellissimo il cofanetto crucco con l'armonica e lo zippo, avevo pensato pure io di prenderlo, poi ho optato per la liscia..parole Sante le tue Chris, se non si spende qualcosina (che poi lo si trova a molto poco in amaray normale) per Opere come questa per cosa bisogna farlo?
    ...Comunque ho appena finito di vedere tutti gli extra, bellissimi!
    C'è un documentario del 2003 della Paramount e ci sono Tutti, c'è Il Grande John Milius c'è la Cardinale, Ferzetti, Bertolucci, Delli Colli, Carpenter,
    Alex Cox, Tutti ! E' molto bello ed interessantissimo, Delli Colli intervistato (in italiano) racconta parecchi aneddoti sul Film su Leone le scene che vennero tagliate, una galleria fotografica dal set Sublime!! ecc ecc.
    Bello veramente bello, e chi li aveva mai visti tutti questi Approfondimenti su C'èra Una Volta Il West...prendete Prendete ! Una Meraviglia dal Trasferimento agli Extra
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.952
    Mi avete convinto.
    Ho i 2 della trilogia del dollaro e non vedevo l'ora di proseguire con gli altri film di Leone quindi ieri notte ho preso la UK a poco più di 7 €, tanto bene o male riesco a seguire sia coi sub in inglese che in francese
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

  10. #10
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1.404
    Il montaggio internazionale è identico a quello italiano o, tanto per cambiare, Sergione aveva editato due versioni differenti?
    No, perchè se fosse identico, il DVD italico ce l'ho, quindi potrei fare il solito copiaincolla della traccia audio...

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985
    ...E' vero, c'é la versione di 175 minuti, in ogni caso nel disco sono presenti due Cut del film, in Seamles Bracking, una è la Restored Version che ho visionato di 166 minuti ed una Theatrical di 165 minuti, quei 9 minuti di scene tagliate non credo li rivedremo più, anche perchè se non li ha inseriti la Paramount nella versione Restaurata per altro con il contributo degli eredi della Leone Film Foundation, non credo verrà più fatto
    ...Per altro negli extra che ho visionato sul BD si parla delle scene tagliate e vengono mostrati molti frame davvero interesanti, ad esempio quando Bronson viene picchiato dopo la sequenza iniziale ecc ecc..

    ...P.S. Ottima scelta Renato, vedrai che Meraviglia !
    Ultima modifica di jesse-james; 13-09-2012 alle 11:02
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

  12. #12
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1.404
    Vabbè, a 7 sterle non ho resistito e l'ho preso anch'io (aggiungendo le due trilogie Jurassic e Mummia a 13 sterle cadauna).
    Quando arriva vi farò sapere se il minutaggio coincide col doppiaggio italiano o no.

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    261
    Preso anch'io su amazon it a 10 € , capolavoro assoluto uno dei film piu' belli della storia del cinema , avevo aspettato nella speranza che uscisse da noi anche perche' il nostro dvd con video rimasterizzato contiene la versione del film di 175m ( ne ho visto qualche scena ieri sera , che magnificenza di film.... ) il blu ray paramount invece quella internazionale di 166 minuti circa.

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985



    ...Riguardo a "C'èra Un Volta Il West" credo che sia altamente improbabile che venga rilasciata un'Edizione che superi in termini di qualità A/V ed Extra, anche solo di un millimetro la Sconvolgente e Sensazionale Release Paramount che tempo fà ho Recensito quì nel Thread.

    ...In ogni caso non si può mai sapere e magari sarà inserita in questo Nuovo BD la versione della durata di 175 Minuti, mentre nel BD Paramount sono inseriti i due Cut (Restaurati Magnificamente) della durata di 165 &166 minuti.

    ...Comunque se già sarà un Porting esatto ed identico di quest'ultima e senza problemi di nessun tipo, sarà (per chi non mastica l'Inglese e non aveva ancora preso l'Edizione Paramount) TUTTO Oro colato.

    ...Stranamente, ancora non ho recuperato i dettagli Tecnici della nuova edzione Italiana, ma anche in questo caso stay tuned, poichè nei prossimi giorni cercherò di avere più informazioni in merito .

    ...Anche in questo caso se voi scoprite qualche dettaglio sulla imminente Release, vi prego di inserirli all'interno di questa che credo si possa utilizzare Tranquillamente come Discussione Ufficiale, dato che già c'è ed inoltre ne sarei Onorato e mi farebbe un'Enorme Piacere
    Ultima modifica di jesse-james; 19-11-2013 alle 05:07
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

  15. #15
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985

    ...AGGIORNAMENTO NUOVE RELEASE SERGIO LEONE in BD...:



    ...Ho appena finito di parlare telefonicamente con la 01 Distribution e mi hanno CONFERMATO ufficialmente ,che la data di uscita per questo (ed anche per gli altri BD, GIU' LA TESTA compreso) è stata purtroppo rimandata al 18 Dicembre prossimo.
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •