Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Doctor Sleep | la recensione
Doctor Sleep | la recensione
Non è facile confrontarsi con un primo capitolo come Shining. Di sicuro avrebbe aiutato tenersi a debita distanza da Stephen King che ha sempre dichiarato il suo rifiuto per la versione di Kubrick
Sintonie 2019: prima parte
Sintonie 2019: prima parte
Sintonie High End e Audio Video Show s'incontrano a Rimini per unire le forze e mettere l'ipoteca sulla più importante manifestazione audio e video in Italia: le premesse ci sono tutte e iniziamo il nostro reportage proprio dalle sale e dalle aziende legate ai settori video e home theater
Preview JVC DLA-N7
Preview JVC DLA-N7
La giornata di sabato 9 novembre, presso la splendida sala Ellipse del punto vendita Videosell di Trezzano Sul Navigio, è stata l'occasione perfetta per fare il punto sul già noto DLA-N7 con "Frame Adapt HDR" sfruttando l'autocalibrazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: [BD] Gli Aristogatti

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2001
    Messaggi
    753

    [BD] Gli Aristogatti


    Ho acquistato il BD degli Aristogatti da poco uscito in Inghilterra con audio italiano e neppure annunciato in uscita in Italia; comunque prima o poi uscirà anche da noi ed il disco sarà questo al 100% dato che c'è l'audio ITA. I problemi di tarzan sono nulla al confronto di come Disney sia riuscita a massacrare questo film. Il DNR è ai massimi livelli tanto da levare con la grana anche tutti i dettagli, alla fine sembra un DVD upscalato a 1080 pur partendo da un master HD.

    L'unico aspetto positivo (se proprio vogliamo trovarne uno) è che hanno tagliato meno immagine che nell'ultima edizione DVD.

    A titolo esemplificativo ecco uno screenshot del Blu-ray comparato con quello della trasmissione satellitare giapponese del canale WOWOW che trasmette in MPEG2, nonostante il taglio evidente di immagine nella trasmissione broadcast nipponica il risultato è comunque da preferire al Blu-ray in termini di definizione.

    Visto che manca ancora molto tempo all'uscita in Italia il consiglio e di NON acquistare il Blu-ray di questo titolo. Sono davvero soldi buttati.

    Blu-ray



    HD capture da WOWOW MPEG2


  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.728
    Edoardo....sono senza parole. Questo è uno dei film Disney che aspettavo di più. E che sicuramente lascerò sugli scaffali dei negozi senza nessun rimpianto. Ora chiedo a te che ne sai mooolto di più:
    è un inversione della politica aziendale Disney, o si tratta di eccezioni dovute a chi sa quale motivo?

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2001
    Messaggi
    753
    Nemmeno io so dirti nulla in merito, in Italia Disney home video non ha persone qualificate che possano rispondere a tali domande. Secondo me si tratta del tentativo di risparmiare sui master combinato al fatto che la gente oggi è abituata agli ultimi cartoni in computer grafica che ovviamente hanno 0 grana: il tentativo di Disney è quello di "rielaborare" i vecchi classici dandogli un look più moderno, ma la strada è quella sbagliata. Da notare che con i primi quali La Bella Addormentata, Pinocchio, Biancaneve etc.. ci erano perfettamente riusciti senza mortificare la qualità, ma forse il processo gli costa troppo e allora scelgono la scorciatoia del DNR che porta ai risultati che hai visto. Unica cosa che mi da buone speranze è che ho visto in sala La Carica dei 101 e Cenerentola in 2K su Sony 4K ed erano semplicemente fantastici; quei DCP sono fatti benissimo e quindi almeno di quei 2 classici un master buono ce l'hanno. Speriamo che non rovinino anche quelli nelle imminenti edizioni Blu-ray (carica dei 101 mi sembra per agosto in Italia).

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.728
    Bene, almeno speriamo per questi due . Grazie Edoardo.

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2001
    Messaggi
    753
    Se fossi in Disney Home video, visto che non è neppure annunciato per l'Italia, una buona mossa sarebbe quella di non farlo uscire ed attendere una re-release. Lo stesso titolo esce negli USA il 21 Agosto, se useraanno la stessa traccia video dell'edizione UK come accade nella stragrande maggioranza dei casi, scoppierà un casino e dovranno rieditarlo. Tanto vale attendere la riedizione.

  6. #6
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    87
    Ma che stanno combinando alla Disney. Sono senza parole.

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.040
    Edo, e per gli altri appassionati di queste opere d'arte ....

    non sono in topic con la Disney (anche se parliamo di Buena Vista), ma magari vi interessa partecipare a questa petizione:

    http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...78#post3571978

    se funziona qui, poi ci proviamo con la Disney in qualche modo ?
    Non importa che sia bello o brutto, ma solo che CI piaccia e CI dia soddisfazione !

  8. #8
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    87
    Alberto stavo quasi per proporlo anche io. Io sono d'accordissimo.
    Dato che anche Gli Aristogatti soffre degli stessi problemi, è ormai chiaro che l'episodio delle uscite di maggio non è isolato. Meglio farci sentire in qualche modo.

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    225
    Che notiziaccia mannaggia ragazzi!!! Bisogna fare una rivoluzione alla Disney,non possono prenderci in giro cosí,i soldi che gli diamo sono buoni e ci rifilano prodotti non all'altezza.domanda sciocca,ma il packing com'é slipcase o semplice amaray?
    Speriamo che ci facciano un regalo e ci rieditino la nostra edizione...COSA QUASI IMPOSSIBILE

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825
    ma siamo (... sono) impazziti ?
    E' uno dei miei cartoni preferiti !
    Invece di seguire la strada della qualità, già intrapresa per altre opere, mi scivolano sul DNR ?
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3.419
    Ma che tristezza! A questo punto, mille volte meglio tenersi il file registrato da RAI HD di questa robaccia qua fatta con zero passione. Vergogna, Disney!

    Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    952
    Solo le uscite "DIAMOND" sono oggetto di restauri coi "controbeep".
    Panasonic TX-P46G20E - Panasonic DMP BDT500 - Sony PS3 - Kenwood KRF-7050D
    BD-DVD Collection: https://bit.ly/2S93m3P - 15/12/2018: 1604 BD - 825 DVD - 10 UHD
    --
    Questo non è il Vietnam. E' il bowling. Ci sono delle regole!

  13. #13
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    87
    Ma il problema non è la mancanza di restauro, ma l'encoding fatto male. Macroblocking, flickering ecc sono cose che non dovrebbero mai vedersi su un blu-ray, anche se il film non viene restaurato.

  14. #14
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    655
    scaffale..........................inaccettabile da disney.........
    nikpin teatre
    proiettore:jvc hd1-lettore blu ray denon dvd a1 ud-oppo 93-pre denon avp a1hd-finale denon poa a1hd-
    casse centrale b&w htm2d-laterali b&w 802s-sourround laterali 2 coppie b&w scm1-posteriori 1 coppia scm1-
    subwoofer autocostruito 300w

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.305

    Sono senza parole! mi ripeto per l' ennesima volta . Per favore non acquistiamo questi titoli, non alimentiamo un mercato di bassissima qualità. E' l'unica risposta efficace che .... temono terribilmente. Tanti scadenti blu ray rimasti invenduti sugli scaffali.


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •