Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: [BD] Gli Aristogatti

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2001
    Messaggi
    759

    [BD] Gli Aristogatti


    Ho acquistato il BD degli Aristogatti da poco uscito in Inghilterra con audio italiano e neppure annunciato in uscita in Italia; comunque prima o poi uscirà anche da noi ed il disco sarà questo al 100% dato che c'è l'audio ITA. I problemi di tarzan sono nulla al confronto di come Disney sia riuscita a massacrare questo film. Il DNR è ai massimi livelli tanto da levare con la grana anche tutti i dettagli, alla fine sembra un DVD upscalato a 1080 pur partendo da un master HD.

    L'unico aspetto positivo (se proprio vogliamo trovarne uno) è che hanno tagliato meno immagine che nell'ultima edizione DVD.

    A titolo esemplificativo ecco uno screenshot del Blu-ray comparato con quello della trasmissione satellitare giapponese del canale WOWOW che trasmette in MPEG2, nonostante il taglio evidente di immagine nella trasmissione broadcast nipponica il risultato è comunque da preferire al Blu-ray in termini di definizione.

    Visto che manca ancora molto tempo all'uscita in Italia il consiglio e di NON acquistare il Blu-ray di questo titolo. Sono davvero soldi buttati.

    Blu-ray



    HD capture da WOWOW MPEG2


  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.064
    Edoardo....sono senza parole. Questo è uno dei film Disney che aspettavo di più. E che sicuramente lascerò sugli scaffali dei negozi senza nessun rimpianto. Ora chiedo a te che ne sai mooolto di più:
    è un inversione della politica aziendale Disney, o si tratta di eccezioni dovute a chi sa quale motivo?

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2001
    Messaggi
    759
    Nemmeno io so dirti nulla in merito, in Italia Disney home video non ha persone qualificate che possano rispondere a tali domande. Secondo me si tratta del tentativo di risparmiare sui master combinato al fatto che la gente oggi è abituata agli ultimi cartoni in computer grafica che ovviamente hanno 0 grana: il tentativo di Disney è quello di "rielaborare" i vecchi classici dandogli un look più moderno, ma la strada è quella sbagliata. Da notare che con i primi quali La Bella Addormentata, Pinocchio, Biancaneve etc.. ci erano perfettamente riusciti senza mortificare la qualità, ma forse il processo gli costa troppo e allora scelgono la scorciatoia del DNR che porta ai risultati che hai visto. Unica cosa che mi da buone speranze è che ho visto in sala La Carica dei 101 e Cenerentola in 2K su Sony 4K ed erano semplicemente fantastici; quei DCP sono fatti benissimo e quindi almeno di quei 2 classici un master buono ce l'hanno. Speriamo che non rovinino anche quelli nelle imminenti edizioni Blu-ray (carica dei 101 mi sembra per agosto in Italia).

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.064
    Bene, almeno speriamo per questi due . Grazie Edoardo.

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2001
    Messaggi
    759
    Se fossi in Disney Home video, visto che non è neppure annunciato per l'Italia, una buona mossa sarebbe quella di non farlo uscire ed attendere una re-release. Lo stesso titolo esce negli USA il 21 Agosto, se useraanno la stessa traccia video dell'edizione UK come accade nella stragrande maggioranza dei casi, scoppierà un casino e dovranno rieditarlo. Tanto vale attendere la riedizione.

  6. #6
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    87
    Ma che stanno combinando alla Disney. Sono senza parole.

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.627
    Edo, e per gli altri appassionati di queste opere d'arte ....

    non sono in topic con la Disney (anche se parliamo di Buena Vista), ma magari vi interessa partecipare a questa petizione:

    http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...78#post3571978

    se funziona qui, poi ci proviamo con la Disney in qualche modo ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  8. #8
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    87
    Alberto stavo quasi per proporlo anche io. Io sono d'accordissimo.
    Dato che anche Gli Aristogatti soffre degli stessi problemi, è ormai chiaro che l'episodio delle uscite di maggio non è isolato. Meglio farci sentire in qualche modo.

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    225
    Che notiziaccia mannaggia ragazzi!!! Bisogna fare una rivoluzione alla Disney,non possono prenderci in giro cosí,i soldi che gli diamo sono buoni e ci rifilano prodotti non all'altezza.domanda sciocca,ma il packing com'é slipcase o semplice amaray?
    Speriamo che ci facciano un regalo e ci rieditino la nostra edizione...COSA QUASI IMPOSSIBILE

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825
    ma siamo (... sono) impazziti ?
    E' uno dei miei cartoni preferiti !
    Invece di seguire la strada della qualità, già intrapresa per altre opere, mi scivolano sul DNR ?
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3.419
    Ma che tristezza! A questo punto, mille volte meglio tenersi il file registrato da RAI HD di questa robaccia qua fatta con zero passione. Vergogna, Disney!

    Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    978
    Solo le uscite "DIAMOND" sono oggetto di restauri coi "controbeep".
    LG OLED55C26LD - Panasonic DP-UB820 - LG QP5
    4K-BD-DVD Collection: https://bit.ly/2S93m3P - 18/05/2023: 200 UHD - 2169 BD - 907 DVD
    --
    Trasferisciti in una città piccola dove le leggi hanno ancora un senso. Qui non sopravviverai: non sei un lupo e questa è una terra di lupi, ormai.

  13. #13
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    87
    Ma il problema non è la mancanza di restauro, ma l'encoding fatto male. Macroblocking, flickering ecc sono cose che non dovrebbero mai vedersi su un blu-ray, anche se il film non viene restaurato.

  14. #14
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    655
    scaffale..........................inaccettabile da disney.........
    nikpin teatre
    proiettore:jvc hd1-lettore blu ray denon dvd a1 ud-oppo 93-pre denon avp a1hd-finale denon poa a1hd-
    casse centrale b&w htm2d-laterali b&w 802s-sourround laterali 2 coppie b&w scm1-posteriori 1 coppia scm1-
    subwoofer autocostruito 300w

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.793

    Sono senza parole! mi ripeto per l' ennesima volta . Per favore non acquistiamo questi titoli, non alimentiamo un mercato di bassissima qualità. E' l'unica risposta efficace che .... temono terribilmente. Tanti scadenti blu ray rimasti invenduti sugli scaffali.


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •