• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Pocahontas

Tiziano1982

New member
Ho voluto dare un'ulteriore possibilità ad uno dei pochi titoli Disney che non mi hano mai lasciato nulla, l'ultima visione risale ad oltre 10 anni fa ( in dvd ) e mi sembrava giunto il momento di concedere un ulteriore visione, che dire, purtroppo il tempo è passato ma il film continua a non piacermi ...
Sarà lo stile dei disegni, sarà una storia abbastanza piatta e raccontata di fretta e furia, saranno dei personaggi poco caratterizzati e convincenti, sarà l'assenza di un nemico realmente cattivo, sarà la mancanza di scene epiche ma questo titolo non cattura con quella magia che ci si aspetterebbe da titoli targati mamma Disney, quelle poche, ed in parte notevoli, canzoni sono troppo poco per poter salvare il titolo in questione dalla mediocrità assoluta.
Lo considero a malincuore uno dei ( pochi ) passi falsi nella storia oramai centenaria della Disney ...

C'erano preoccupazioni riguardanti il video che secondo me è ottimo, certo non è al livello degli ultimi dischi targati Disney e nonostante ( come ho gia detto ) non apprezzi molto lo stile con cui sono stati realizzati i personaggi in questo lungometraggio l'ho trovato un buon prodotto sia nel dettaglio che nei colori, decisamente migliore del dvd

AUdio invece non cosi buono, spesso le voci durante le canzoni sono difficili da comprendere e la cosa è abbastanza fastidiosa visto che le canzoni sono l'unica cosa che salvo di questo film

FILM 6
VIDEO 9
AUDIO 7
 
quando ti sposterai su diagonali di schermo ben maggiori della tua ne riparliamo della qualita' del riversamento video.
L'audio e' ottimo invece.
 
Concordo. Storia raccontata male e personaggi francamente pessimi. Salvo giusto gli animaletti che fanno fare due risate.
 
Intanto é uscita la recensione di AvMagazine...dal punto di vista tecnico va anche oltre quanto scritto da Tiziano, dando un bel 10 al video!

Boh, chi ci capisce é bravo...
 
In realtà il video ha qualche problema:

1) Tagliato sopra e sotto per dargli l'AR voluto
2) C'è stato qualche errore sul gamma ee è stata inserita una fastidiosa dominante blu

A titolo di esempio per il confronto ecco gli screenshots confrontati con quelli della trasmissione broadcast Giapponese (sempre con master fornito da Disney):


WOWOW

http://i48.tinypic.com/1gglxe.jpg

Blu-ray

http://i49.tinypic.com/2820oy1.jpg

WOWOW

http://i49.tinypic.com/2zso6sw.jpg

Blu-ray

http://i46.tinypic.com/11tsao6.jpg

Sia come naturalezza che come dettaglio io preferisco la versione WOWOW
 
Ultima modifica:
no, non ci credo.
Sicuramente c'è un errore negli screenshot perchè la differenza è tale che chiunque sceglierebbe la qualità della trasmissione tv.
Insomma, alla Disney non possono essere di colpo impazziti !
 
impazziti non saranno, forse hanno ritenuto di aver già dato tutto con i restauri fatti e per questioni di budget hanno deciso di dedicare minor attenzione a quello che secondo loro era sacrificabile......in realtà sto improvvisando....non ne ho idea ma potrei non essere andato troppo distante. Certo, almeno su di un film digitale come Tarzan i macroblocchi....
 
faranno come col dvd.prima edizioni cosi,cosi poi edizioni perfette.e ,coi soldi che prendono dalle prime edizioni restaurano le pellicole.di conseguenza siamo noi a pagargli i restauri.
 
noi chi? io nn gli do un € per sta roba adesso che so come funziona ( mi spiace per gli Aristogatti che ho amato )
controllo se e' diamond e se si compro senno NO!
 
Top