|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: [BD] Soldato Jane
-
18-07-2011, 16:19 #1
[BD] Soldato Jane
Secondo film a tema "emancipazione femminile" secondo Ridley Scott, non riesce ad essere credibile e "coraggioso" come "Thelma & Louise" e forse rimarca eccessivamente sull' "orgoglio americano" ma è comunque accattivanete e godibile e, lasciatemelo dire, Demi Moore in questo film è bella da mozzare il fiato
Tecnicamente parlando il disco in questione è alquanto strano, l'immagine è buona anche se risulta morbida con applicati diversi filtri ma è affltta da uno strano effetto stile sfuocato o nebbia, senza parlare dell'abbondantre rumore e sporcizia/graffi sul fronte video che ne pregiudica di molto la qualità
Onestamente non so in quali condizioni si trovava il dvd, o se il disco in questione è fedele al video originale perchè il risultato è alquanto discreto
Sul disco sono presenti 2 traccie in italiano, molto simili tra loro ma leggermente più dinamica quella in HD
FILM 8,5
VIDEO 7,5
AUDIO 8Ultima modifica di Tiziano1982; 18-07-2011 alle 16:29
Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k
-
18-07-2011, 16:26 #2
Non ho presente la fotografia del film che ha uno stile a tuo dire strano, ma 7,5 per un video che presenta diversi filtri ed abbondante rumore (naturale o innaturale?), sporcizia e graffi mi sembra tantino..
-
18-07-2011, 16:28 #3
Il problema è proprio non sapere come è stata voluta questa pellicola a suo tempo
Onestamente penso che sia fedele all'originale e questo fa lievitare leggermente il voto
Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k
-
18-07-2011, 16:41 #4
Penso che il master sia uguale a quello delle altre versioni in commercio
Qui recensione blu-ray.com
http://www.blu-ray.com/movies/GI-Jane-Blu-ray/302/
Qui invece High-DefDigest
http://bluray.highdefdigest.com/635/gijane.html
Sostanzialmente concordano con te. I miglioramenti dal dvd ci sono, ma essendo la fotografia quasi sempre morbida i dettagli non sono precisissimi e costanti. Nero e contrasto ben equilibrati, qualche uso di filtri e qualche traccia di sporcizia, graffi e rumore mescolato grana. Diciamo che le descrizioni non fanno pensare ad un quadro propriamente positivo, ma anche blu-ray.com da 4 stelle al comparto video.