• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] 127 ore

Essendo un fan di Boyle non potevo mancarlo, poi è anche un fox(che io ritengo la migliore). Il video è molto buono nei colori, il dettaglio nei volti è buono(non elevatissimo), per quanto riguarda l'ambiente invece è molto molto elevato( le rocce ecc.), extra molto buoni. Grande Franco

FILM 8
VIDEO 8
EXTRA 8,5
 
Appena arrivato e messo nel lettore per confermare la bontà video, ragaqzzi la parte inziale nel deserto e da bava alla bocca, se non è riferimento poco ci manca :eek:
 
come mi manca il mio home cinema...
Appena rientro in Italia anche questo titolo sarà mio, perchè mi fido di voi autorevoli recensori.
 
Finalmente visto "127 ore" ragazzi secondo me questo uno dei film più belli dell'anno, grandissimo Boyle ( che sempre con più forza entra a far parte dei miei registi preferiti ) e una grandisima interpretazione di James Franco ( secondo me meritava l'oscar ) che riesce a trasmettere un senso di angoscia, solitudine, paura, delirio e disperazione per tutta la durata del film sino all'apice finale,
Spoiler:
la grottesca e angosciante amputazione del braccio, davvero forte come scene e girata magistralmente


Ah, azzeccattissima e degna di nota pure la colonna sonora ( come in un tutti i film del registra inglese ) sin dalle prime canzoni dove vediamo uno spensierato Aron Ralston nello Utah, alle allucinazioni dell'escursionista, sino ai temi di fine film

Il video, come detto oggi pomeriggio, è da standing-ovation, dettaglio elevatissimo, primi piani razor, una pulizia d'immagine davvero notevole, le inquadrature dei canyon poi sono assolutamente fantastici e sembrano usciti da un documentario di Discovery Channel :eek:

Ottimo anche l'audio ( traccia italiana ), dalla potentissima colonna sonora ai rumori più piccoli ed inpercettibili che accompagnano Franco nella sua "prigione"

FILM 9,5
VIDEO 9,5
AUDIO 9
 
Ultima modifica:
Dalle 18 e 43 di oggi, è molto probabile :D

(Non ho ancora visto il film, ma lo immaginavo. Adesso, però, sono incuriosito dalla tua definizione di "grottesca"... ;) )
 
Fatevi un favore, sparatevelo con audio originale lossless, dialoghi estremamente ridotti, cool soundtrack ma, attenti ai temporali.
Difficile riuscire ad osservare la sequenza spoilerata da Tiziano. :eek:
 
Altro grande film di Boyle...che regia fantastica e anche Franco si è rivelato veramente all'altezza. Il blu ray offre un video davvero fenomenale sia per dettaglio che per colorimetria, un vero spettacolo soprattutto i campi lunghi.Anche l audio italiano si difende bene, e quindi per chi ha apprezzato il film o per chi deve ancora farlo consiglio assolutamente di visionare quest'ulteriore piccola gemma.

voto al video 9
voto audio it 8,5
voto al film 9
 
Il film, secondo me, è forse il migliore e il più maturo dell'intera filmografia di Boyle.
Il video è quasi di riferimento, l'audio DTS italiano potente è validissimo.
Se è piaciuto il film, un'edizione ottima sotto ogni punto di vista.
 
buongiorno ragazzi! :D

mi sono gustato l'altra sera questo ottimo film di Danny Boyle....
praticamente è un "viaggio" itinerante dell'esperienza vissuta da Aron Ralston...
Boyle praticamente ci prende per mano e ci infila nei canyon dello Utah assieme al protagonista.
Se dovessi etichettare il film con solo 2 aggettivi....direi meravigliosamente immersivo e claustrofobico, praticamente ti senti parte integrante dell'opera!
Alla fine del film ti vengono in mente parecchie considerazione sulla vita.......

Dal punto di vista tecnico direi uno stupendo comparto video anche se sinceramente non mi sono soffermato alla ricerca di difetti, ma devo dire che sono magnifici gli scenari scelti da Boyle...cosi come alcune tecniche di ripresa scelte! Tutto questo forse riesce a mascherare eventuali difettucci...anche se io non ne ho notati! ;)

sicuramente un esperienza da vivere....secondo me questo non è solo un film!!

saluti
Emilio
 
Mi accodo e mi associo alle Vostre critiche positive, fotografia fantastica, claustrofobia, perfetta colonna sonora... Non posso che rammaricarmi per non averlo visto al Cinema in 2K, visione raccomandatissima a tutti ;)
 
Che video!!

Preso oggi al centro commerciale.
Finito di vedere qualche minuto fa'.
Allora, il film mi e' piaciuto tantissimo e devo dire che mi ha impressionato la prova di Franco. Non mi ricordavo fosse cosi bravo. :p
Boyle ci regala una regia adrenalitica e mai banale.
Ora...il bluray: il video imho e' il miglior video che abbia mai visto! Piu di Avatar anche perche li ci sono molti effetti al computer; qui ci sono solo James Franco e il crepaccio nel Canyon.:D
Forse sono ancora a "caldo" visto che l'ho finito di vedere da poco ma sono impressionato sul serio.
Audio eccellente e di pochissimo inferiore alla traccia loss
Extra visionati velocemente ma mi sembrano ottimi
 
Presa una edizione a noleggio usata per risparmiare qualche euro ma mi sono sibito pentito, convinto che la copia in commercio fosse scarsa di extra. Peccato. Comunque un bel film e una qualità video eccccellente.
Consigliato.
 
Top