• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] AC/DC Live at River Plate

franco62

New member
In uscita il 10 maggio, ho acquistato il blu ray in pre order su Play.com a 16 euro. Appena arriva vi informerò
fra un po'.........................

AC/DC: Live At River Plate (Blu-ray) | Blu-ray

A parte il concerto che è meraviglioso, ho assistito a ben 4 concerti di questo ultimo tour. Si preannuncia una qualità audio/video di riferimento, sia perché il BD è prodotto dalla Sony che è sinonimo di qualità, sia perché per riprendere il concerto sono state usate 32 videocamere totalmente HD, e se non sbaglio ho intravisto anche delle Redone in azione sul palco.;)

Mi sembrava di aver fatto un affare a 16 euro per un BD che deve ancora uscire, ma ho visto che su blahdvd.com lo vendono ad euro 12,54 + 1,48 di spese di spedizione. Mi sembra poco per un BD musicale in uscita :eek:
Sbrigatevi, a questo prezzo è un affare ;)

Preordinato su blahdvd a 14 euro.................spedito.

Appena arriva postero' la mia impressione...............

Ciaoooooooooooooo

mw lo vende a 18.9 euro.
non l ho ancora potuto ascoltare a casa,ma il video sembra(e ci mancherebbe altro) decisamente di un altro livello rispetto ai precedenti bd degli ac/dc un po datati.
l audio pcm 5.1 promette bene,ma commentero dopo l ascolto a casa in serata. :cool:

Più che altro sappiateci dire se la voce di Johnson in questo concerto è in forma o meno .... giusto per capire cosa aspettarci.

Alberto Pilot ha detto:
... se la voce di Johnson in questo concerto è in forma o meno ....
non è fresca come nei concerti degli anni 90,ma sinceramente,visto il genere e l eta del cantante,mi aspettavo molto peggio :)

eccomi a riferire sull audio.
le tracce pcm sono entrambe buone.
in particolare la pcm 5.1 è estremamente dinamica e richiede tanta tanta birra per suonare a livelli consoni al tipo di spettacolo.
nel mio set up,con lo zero a volume di riferimento(75 db pesatura c) si ha una pressione sonora plausibile a +8/9.
mixing molto equilibrato,con la voce focalizzatissima al centro.
personalmente avrei preferito la cassa un po piu in evidenza,ma è una mia abitudine.
nell insieme,è un bel sentire da questi vecchietti irriducibili :cool:

kaio ha detto:
non è fresca come nei concerti degli anni 90,ma sinceramente,visto il genere e l eta del cantante,mi aspettavo molto peggio :)

Sicuramente non è più paragonabile con la voce che aveva all'inizio degli anni 80, ma paradossalmente nell'ultimo tour la voce è migliore di quella che aveva negli anni 90, è meno gracchiante e più pulita. Molto soddisfacente insomma;)

nei concerti tendo a concentrarmi sull audio,piu che sul video,ma direi che,come ci si aspetterebbe da una ripresa dei nostri giorni,il risultato è ottmo.
solo in qualche ripresa molto buia sul pubblico si avvertono dei difetti.

angus69 ha detto:
... nell'ultimo tour la voce è migliore di quella che aveva negli anni 90, è meno gracchiante e più pulita. Molto soddisfacente insomma
anche troppo,al limite del sospetto,come notato anche da altri amici musicisti.
ma indubbiamente molto gradevole.

kaio ha detto:
anche troppo,al limite del sospetto

Sono musicista anche io, ma non trovo nulla di strano nella sua voce, è solo leggermente migliorata, ma non è certo tornata ai vecchi fasti. All'inizio degli anni 80 aveva una voce magnifica, che spaccava, ora riesce appena a cantare. Probabilmente la lunga pausa senza fare tour ha giovato alla sua voce, tutto qui.