Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 301

Tron legacy

Citazione Originariamente scritto da luctul
    tu vorresti dire che se un a catena video è tarata bene...se lo schermo è generoso...allora non si possono non vedere i difetti che dici tu...
    Catena tarata ? Si ! schermo generoso ? No ! Schermo minimo/medio per un prj almeno sopra i due metri di base. Aggiungerei componenti di qualità. Si !

peraltro tutte le rece in giro per il mondo (anche di siti specializzati che si presume non abbiano catene video di ultima....)danno voti molto alti a questo bd...
    Io ho detto sotto la media direi 7 1/2 dato che la media dei BD per i film recenti può attestarsi in questo momento tranquillamente su 8 e proprio solo per questa grana eccessiva, come ho scritto, per i miei gusti ad altri può piacere anche così. Beh se tutti i recensori fossero competenti, appassionati di tecnologia o con un sitema di riferimento alle spalle quando non "comprati", la qualità delle produzioni industriali sarebbe indubbiamente parecchio più alta anche solo per riempire lo spazio disponibile sul disco :-)

peraltro al di là del noise(che non ho proprio visto)è il discorso grana che proprio non c'è
    Prova a mettere in discussione la tua catena ed i tuoi settaggi...
    JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate

Citazione Originariamente scritto da Inner
    Direi che questo dovresti farlo tu + che altro visto che vedi grana dove non ce n'è....d'altronde scusami,ma a prescindere la tua teoria non sta in piedi...solo tu la vedi...quindi due sono le soluzioni
    1)abbiamo tutti tarato non bene le nostre catene video tranne te
    2)tu non hai una catena video tarata bene
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Mi aggiungo alla discussione, ho visto buona parte del film ed io non ho visto, nella maniera più assoluta, grana o rumore video sul fronte video

L'immagine è sempre pulitissima stile quella di Avatar, Inner mi sa che c'è qualcosa che non va col tuo impianto, mica hai impostato una luminosità troppo elevata ?
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Premesso che la grana non è un difetto... ma quì si fa passare un video vicino alla perfezione a qualcosa di "passabile" ?

Che si faccia confusione tra rumore video e grana? ma anche in questo caso come detto in precedenza il rumore video è veramente ridotto al minimo!!
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

Io ho anche posato degli SS. E grana o rumore non sono presenti.
    E poi basta con questa storia della grana! Non è mica girato in pellicola.

Citazione Originariamente scritto da JackBauer
    Premesso che la grana non è un difetto...
    Infatti io non capisco questa avversione nei confronti della grana
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Rifatti gli occhi, e dimmi dov'è questa grana rumore "alla 300"
    Guarda che ho scritto "Credo sia una scelta del regista alla "300" per intenderci..."
    Ho parlato di "la scelta" come in 300 non di noise come in 300.
    Ma ragazzi l'avete vista la catena in firma ? Qualcuno di voi ha mai visto o sa cosa è una HD-SDI ?
    Mettetivi in dubbio voi io farò lo stesso.
    JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate

C'è poco da fare gli Outsiders ci saranno sempre!!

Vincent.....ricomprati tutto, che così non puoi andare avanti!!
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

Ma ragazzi l'avete vista la catena in firma ?
    Ciccio...non serve gasarsi tanto per così poco.
    Guarda gli SS, presi direttamente dal disco senza alterazione. Non stiamo parlando una pellicola di 40 anni fa con tutti le variabili di un trasferimento.
    Stiamo parlando di un film recente, una grande produzione della Disney, girato interamente in digitale. Insomma, mettitela via e ricontrolla le tue impostazioni

Tron legacy

Quanta confusione !
    1) Io vengo dalla pellicola...
    2) Per Tron Legacy ho parlato di noise, non di "grana", introdotto digitalmente.
    3) Anch'io apprezzo la grana della pellicola perchè dà risoluzione a distanza !

Non ce la faccio più a rispondervi !
    Vi dico solo vediamo solo se, più avanti, riesco a farvi vedere in qualche modo questa differenza di noise tra digitale telecamera e digitale mixato perchè di questo si sta parlando...
    Siete voi che vi gasate se qualcuno vi dice qualcosa che non capite....

arrivato oggi anche a me, in serata o domani lo vedrò.
    Speriamo di non restare deluso
    Ma anche per me gli SS parlano chiaro
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Inner, fai un po' di foto e postale...giusto per capire qual'è il difetto che vedi.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

...può attestarsi in questo momento tranquillamente su 8 e proprio solo per questa grana eccessiva, come ho scritto, per i miei gusti ad altri può piacere anche così.
    Mi spieghi da dove esce fuori questa "grana eccessiva" ?
    no perchè l'intero film è stato ripreso con camere digitali, un master proveniente da DI, e quindi nel pieno dominio del digitale.

sai cos'è la grana?

Ma ragazzi l'avete vista la catena in firma ? Qualcuno di voi ha mai visto o sa cosa è una HD-SDI ?
    sarà forse questa catena a creare grana inesistente?
    butta tutto, riparti dalle vhs e con una catena alla tua portata.

Tron legacy

Bene. Appena posso scatterò qualche immagine. Proverò anche a scollegare il Crystalyo.
    Ringrazio Salmon per giudizi gratuiti dopo che ha dimostra nemmeno di non aver letto per intero i miei post.
    Ultima modifica di Inner; 14-04-2011 alle 12:30

Perfetto. Ora chiudiamo qua e aspettiamo questi scatti...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •