Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: [BD] Excalibur

[BD] Excalibur

credo che questo bd non piacerà a molti(a me invece è piaciuto)....la resa non è certo da mascella per terra ma bisogna anche considerare il girato e quella patina (effetto flou)che fa parte della fotografia che rende difficile l'esaltarsi dei particolari...comunque non sono pochi i momenti ottimi e sopratutto la compattezza del quadro e l'assenza di compressione fanno di questo bd un deciso paso avanti rispetto al modesto dvd
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Bene, bene, il film l'ho ordinato e dovrebbe arrivarmi domani, non vedo l'ora davvero, il dvd era abbastanza pessimo per quello che mi ricordo e la voglia di rivederlo in alta definzione è tanta

Che formato video ha il film cmq ?
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

1:78....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Sicuro,Lucio?Pare che il ratio originale sia 1,85:1.
    http://www.imdb.com/title/tt0082348/technical
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

gli screen non sono affatto male, sono molto fiducioso
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Citazione Originariamente scritto da luctul
    sono sicuro....il ratio originale era 1:85 ma il bd è 1:78
    So benissimo che la diferenza è trascurabile, ma vi assicuro che mi fa venire un nervoso.....

Ma cambiando l'aspect ratio in questo modo non si rischia di tagliare l'immagine ai lati?
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Dipende. Se è stato girato con negativo a 1:37:1 e hanno scansionato quello no.

Citazione Originariamente scritto da luctul
    credo che questo bd non piacerà a molti
    ...e pensare che avevo intenzione di aprirlo io questo thread..ma avevo dimenticato che ci sei anche tu (e vedo anche qualcun'altro, che apprezza i veri capolavori, in BD convinto che questo disco passasse quasi inosservato...
    ...a me deve arrivare a giorni...(insieme ad altre novità, non vedo l'ora.. )..da quello che ho potuto vedere nelle prime rece, avra un comparto video più che buono,(anzi direi quasi ottimo), nonostante la particolarità della fotografia, che ho sempre apprezzato molto in quest'opera di Boorman, e l'età della pellicola...ed anche a me sicurmente piacerà molto!!
    ...per quanto riguarda gli extra, mi sembra di aver capito che ce ne siano poco o niente!!.. giusto !!??

La questione dell'AR è un falso problema: da sempre Warner (e anche Paramount) realizza i propri master HD in 1.78:1 anzichè in 1.85. L'immagine non viene tagliata, bensì ne guadagna (open-matte).

Il fatto che ci siano più informazioni nel quadro non è del tutto corretto: dipende dall'inquadratura definita in origine, a cui un trasferimento dovrebbe sempre fare riferimento.

E' anche vero, però, che stiamo parlando di differenze minime

Visto per la prima volta in blu-ray ( ma nel corso degli ultimi 20 anni l'avrò visto decine di volte tra videocassetta e dvd ) e non posso che essere soddisfatto del prodotto in questione

Sul film non mi dilungo, lo trovo semplicemente magnifico, un rivisitazione romanzata, epica e cavalleresca della storia di Re Artù

Parlando a livelo tecnico sono molto soddisfatto del risultato finale, certo non lascia a bocca aperta ma è decisamente superiore al ( pessimo ) dvd, una finissima grana molto cinematografica ed una fotografia priva di compressione esalta un quadro senza filtri e dettagliato

Audio nella norma, dialoghi chiari anche se poco dinamici, effetti e musica sufficientemente armoniosi

FILM 9
    VIDEO 8
    AUDIO 7

L'ho acquistato anche io.
    Ho visto qualche spezzone e sono soddisfatto. Mi aspettavo una simile resa, che trovo molto cinema-like, in relazione all'opera. Coinvolgente.

Per chi apprezza questa buona pellicola, confermo che l'acquisto è decisamente consigliato

Vorrei ricordare che questo BD utilizza un nuovo master rispetto alla controparte HD-DVD uscita durante la format war
    La differenza non è eclatante, a causa anche del girato, però c'è

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •