[BD] Amore & altri rimedi

Trama
Anne Hathaway interpreta Maggie, seducente spirito libero refrattario a qualsiasi legame, compreso quello che considera come una formidabile sfida personale: una relazione stabile.
Trova pane per i suoi denti in Jamie Randall, interpretato da Jake Gyllenhaal, giovane brillante che sfrutta il suo fascino inesorabile e quasi infallibile per farsi strada con le donne e nel mondo di tagliagole del commercio farmaceutico.
L'intensificarsi della loro relazione nel tempo li coglie impreparati, entrambi sorpresi di sentirsi sotto l'effetto della droga per antonomasia: l'amore.
Molte relazioni cominciano dall'amore e arrivano al sesso, questa si muove in direzione contraria, attribuendo al film un senso d'imprevedibilità a partire dal racconto di una storia d'amore inconsueta...
Recensione
Decisamente una commedia sopra la media, con i due protagonisti ottimamente calati nelle rispettive parti, il merito anche di una buona sceneggiatura in grado di coinvolgere lo spettatore nella storia fino alla fine.
Video
Film recentissimo, lecito quindi aspettarsi una qualità elevata...e così è, praticamente perfetto, dettaglio sempre al top sia che si tratta di campi lunghi che di primi piani, grana praticamente trasparente, neri al punto giusto, fotografia che personalmente adoro....non c'è veramente niente che non vada in questo BD.
Audio
Un DTS-HD MA che per ovvi motivi non mostra niente, se non una naturalezze e limpidezza nei dialoghi, infatti per l'80% del film è il centrale a lavorare.
Film: 8 1/2
Video: 9 1/2
Audio: 8
------------------
VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520