Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [BD] John Q

[BD] John Q

Un discreto film drammatico ben interpretato.

Il comparto video in generale è buono; la colorimetria è buona ma non eccelle; primi piani nitidi dettagliati, presenti; non al massimo delle possibilità ma di buona fattura (ndr: questo genere di nitidezza la riscontro anche durante serie TV recenti sul DTT). In alcuni momenti l'immagine s'impasta, specie nelle riprese in campo lungo, di conseguenza aumenta la presenza di "grana".

Il comparto audio, un Dolby TrueHD 5.1 non lascia il segno, il 99% sono dialoghi, anche se ben riprodotti ritengo non essere all'altezza della codifica, potrebbe sembrare benissimo un DD. In due o tre momenti invece la scena sonora si apre un pò ma parliamo forse di un minuto in tutto il film.

Video: 7,5-8
    Audio: 7

La canzone sui titoli di coda vanta invece una buona resa musicale e vocale.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Visto stasera, io l'ho trovato un gran film, ottimamente recitato da tutto il cast, con Denzel che come spesso accade nei film in cui lui è protagonista si erge una spanna (anche due) su tutti gli altri...

La storia mi ha sinceramente commosso, mi ha tenuto incollato allo schermo dall'inizio alla fine, l'ho trovata ben sceneggiata e raccontata e mi è piaciuto molto anche il finale su cui era facilissimo imho cadere in un film del genere.

Il comparto video l'ho trovato di ottimo livello, buona definizione generale, ottimi primi piani, ottima immagine cinematografica (a parte il formato).

L'ho sentito in cuffia quindi non sono in grado di giudicare l'audio, bene in ogni caso la codifica lossless per la nostra lingua.

Peccato la totale mancanza di extra.

Acquisto imho molto consigliato.

Edit....
    Ultima modifica di Placebox; 28-11-2013 alle 21:04
    Jvc Rs48 - Dnp Supernova Core II 84" - A.r.c.a.
    Myskyhd
    Tv Panasonic 50VT50 - Tv Sony 46W905 - Tv Sony 40W4000
    Onkyo 507 - Centrale Indiana Line Tesi 704 - Frontali Indiana Line Tesi 204 - Surround Indiana Line Tesi 104 - Sub Indiana Line Tesi 810

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •