• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Innocenti bugie - Knight and Day

alpy

New member
Visto al cinema un po’ di tempo fa e rivisto a noleggio ieri sera. Se il film vi ha divertito (a me parecchio) vale la pena.

Il trasferimento video da Digital Intermediate è assolutamente perfetto, con una definizione ottima e fotografia dai toni caldi e a volte leggermente aranciati sugli incarnati esattamente come al cinema, dove la cosa era ancora più marcata, e dove lo vidi, (cosa rara di sti tempi) in una ottima copia 35mm con fuoco da rasoio nonostante lo scope.
Grana fine, cinematografica e ovviamente filtri ZERO!
Non mi pronuncio tanto sull’audio, ma tratti i dialoghi mi sono sembrati un po’ “chiusi”. Ma per quello che posso giudicare mi è sembrato complessivamente di buon livello e con un ottima dinamica.
Spettacolare il nuovo logo Fox.
By

visto anche io a noleggio confermo l'ottimo video e l'audio "inscatolato" dei dialoghi in lingua nostrana..simpatici poi i loghi nel cambio traccia audio.

ottimo film ,sono rimasto piacevolmente sorpreso. ricchissimo d'azione ,molto spettacolare e anche divertente in molte situazioni. ben affiatati cruise e diaz.video molto molto buono,come gia' detto molto cinematografico ,gran dettaglio ,grana finissima in qualche scena ma assolutamente non fastidiosa, quasi non si vede.colori caldi.audio con un leggero inscatolamento per i dialoghi ma che si rifa' alla grande per tutto il resto.ben fatto.per riassumere
film 7.5
video 8.5
audio 8
consigliato per una sana e spassosa serata d'azione a 1000 e divertimento
ps : la versione noleggio ha sia versione cinematografica che quella estesa con 7-8 minuti in piu'

Ascoltatevi la traccia in lingua originale e poi ne riparliamo.
Dialoghi perfettamente intelliggibili,caldi e misurati,mai coperti dagli effetti sonori e molto spaziali,insomma,tutto tranne che inscatolati.

Confermo quanto avete gia' scritto.
Molto buono il video
Molto buono l'audio, peccato sia un semplice 5.1

Unico neo: durante le carrellate, specialmente in campo largo, ho notato un po' di scattosita'.
Ho controllato la frequenza e non mi dice 24p come su altri Blu-Ray, ma indica un valore vicino a 29 fotogrammi/sec.
E' corretto?

Direi di no. Il BD in questione è assolutamente 24p. E infatti così è sul mio Pana BD30 e Epson Tw1000. Solo che non saprei dirti dovre risiede il tuo problema.

Film molto divertente con tanta azione esagerata che adoro ;) Cruise e Diaz perfetti ,Ottima la regia e le musiche. Il blu ray ha un bel video complice anche la fotografia con colori prettamente caldi e accesi. Definione sempre su ottimi livelli e lieve grana mai fastidiosa. Un ottimo transfer per un buon film del genere, che alla faccia del realismo ti fa passare quasi 2 ore divertendoti e regalando buone interpretazioni e situazioni assurde ;)
voto al film 8,5
voto al video 9

Bel film... questi sono film d'azione coinvolgenti non quella ciofeca di "Mercenari" che su AF lo hanno recensito con tre palle e mezzo a differenza di Cruise solo due palle e mezzo!!!:D
de gustibus e poi Cameron Diaz...:eek:

Piccola sorpresa per me questo film, un film d'azione piacevole e divertente, Cruise e Diaz sono davvero un'ottima coppia

Video davvero ottimo, molto cinematografica con una grana fine e mai invadente, grandi primi piani e dettagli eccezionali nelle scene all'aperto, audio assolutamente non da meno negli effetti ma un pò poco dinamico nei dialoghi

FILM 8,5
VIDEO 9
AUDIO 8

Confermo quanto di buono si è detto su questa pellicola!

Anzi direi anche che il reparto video sfiora la perfezione, pur avendo una fotografia di cui non vado particolarmente "matto" ..devo dire che l'impatto è notevole, con colori caldi perfettamente riprodotti, dettaglio ai massimi livelli e una grana sempre presente ma mai invadente!
L'unica imprecisione l'ho avvertita verso la fine, nella scena in cui Tommasino scappa sui tetti....

L'audio parte con dei dialoghi piuttosto inscatolati (o almeno così mi è sembrato) per poi migliorare in seguito, comunque direi ottimo per tutto il resto....non memorabile ma buono lo stesso!! :D

film assolutamente piacevole, Cruise e la Diaz hanno un ottima intesa e il film regala due ore di puro intrattenimento!!
è un po l'esagerazione di Ethan Hunt di MI ... :D

Video: 9,5
Audio: 8
Film: 7

Visto ieri sera. Il film non si prende mai sul serio e questo lo rende una piacevole pellicola di genere. Divertente.

Notevole la qualità video: definizione, colori e contrasto ai massimi livelli!

Per una serata HD-adrenalinica all'insegna della qualità (tecnica).

Appena finito di vedere.... volete passare un pomeriggio di spiensieratezza?? guardate questo film!!

Azione e un pò di divertimento è il giusto connubbio.

Video 9 ottimo dettaglio e limpidezza
Audio (ita) 8 non è il massimo, da questo tipo di film in qualche scena mi aspettavo che "pompasse" di più... anche a me i dialoghi sono sembrati un pò inscatolati

Trama 7.5 (imho)

L'e-copy presente nella confezione è finalmente compatibile con iTunes e quindi con i dispositivi Apple quali iPhone e iPad. E pare di capire che almeno la 20th Century Fox d'ora in poi lo farà anche per tutte le prossime e-copy.
Speriamo che anche le altre major, Disney in primis, decidano di adeguarsi

Noleggiato questo weekend...

Pensavo male invece è veramente carino...
Stoia d'amore - Azione - Umorismo...

Bel film...

Comparto Video 8,5
Comparto Audio 7,5
Film 8 +

Da vedere !

Spoiler:
Troppo bello il finale con lei che narcotizza lui !

Non male, divertente, ottimo BD.
Ho letto che ci sono in giro compie stampate male che potrebbero presentare qualche difetto di lettura. Confermate o è un balla?

preso ieri al mediaworld perchè volevo finirmelo di vedere; il video mi è sembrato un pò morbido, primi piani a parte, mi sembra strano però che la fox faccia una cosa non fatta con la massima perfezione. Per il film vedremo più tardi