|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
11-02-2013, 07:22 #1
Senior Member
[BD] La resa dei conti (Sollima, '66) (Explosive, Germania)
Arrivato da amazon.de e finalmente visionato. Di solito sono molto critico nei confronti delle edizioni "mezzo HD", quale questa è, visto che le 4 tracce audio disponibili sono tutte in DD2.0 . Va però detto che sul fronte video il salto rispetto al dvd italiano è drammatico. I sottotitoli possono essere eliminati completamente per godere di un quadro pulito per tutta la durata del film. Gli extra sono a parte in un terzo disco e comprendono una lunga intervista a Sollima e a Milian e l'intera colonna sonora del film.
Consigliato senza riserve dunque.
http://kinoglazoramaspectacular.blog...down-hits.htmltv: Panasonic TX-L42D25e - lettore: Sony BDP-S185
-
11-02-2013, 11:47 #2
Ottima segnalazione
Il film e' un mio cult personale del western all'italiana,e dimostra come Sollima sia un grande regista capace di passare da momenti rarefatti a schegge di violenza e azione. Il packaging sembra davvero ottimo,procedero' all'acquisto quanto prima.Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
11-02-2013, 12:03 #3
L' acquisterò senz'altro.
Ottimo anche "Faccia a faccia", annunciato tempo fa in blu-ray, ma penso non sia più uscito...
-
12-02-2013, 07:51 #4
Senior Member
La stessa etichetta Explosive ha in effetti rilasciato anche Faccia a Faccia, ma in DVD. Si parlava di un bluray britannico ma non è mai uscito. Nonostante Volontè trovo però che la resa dei conti funzioni un po' meglio quanto a ritmo e impostazione generale.
Dimenticavo: nel dvd degli extra è anche contenuto un montaggio di trailer di spaghetti western interpretati da Lee Van Cleef.... Ce ne sono alcuni davvero insoliti (in "captain apache" fa il pellerossa!).tv: Panasonic TX-L42D25e - lettore: Sony BDP-S185
-
12-02-2013, 09:41 #5
Si, anche io preferisco "La resa dei conti", ciò non toglie che acquisterei volentieri anche l'altro
In alcuni siti è tutt'ora inserito con disponibilità prossimamente
.....
("Captain apache" mi sembra sia disponibile in dvd anche da noi, mi pare che L.V.C. interpreti un ufficiale meticcio, non un pellerossa nel senso classico del termine, però)Ultima modifica di Dario65; 12-02-2013 alle 09:50