Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

[BD] Mood Indigo (la schiuma dei giorni)

Signore e signori.

Non vado a recensire il film, che non ho ancora visto, ma posso garantirvi che Koch Media ha fatto un eccellente lavoro sotto ogni aspetto!

Il digibook è pregiato, con carta opaca molto elegante. Il booklet all'interno non è altro che uno stralcio dello storyboard, poca roba ma carino davvero. Serigrafia sul supporto laccata lucida, come una fotografia....

Il disco? Secondo il mio modesto parere, la parte video si attesta su altissimi livelli,da fare invidia ad alcune BLASONATE major che se la tirano spesso con caratteristiche ridotte all'osso su film di grande importanza. Immagini cesellate, luminose, dai neri a mio avviso concreti e rimarchevoli. L'audio non ho avuto modo di testarlo come si deve a causa dell'orario tardo, ma non mi pare ci siano tare da evidenziare. Buon pacchetto di extra. Insomma.... lascio ad altri l'arringa finale, ma tenuto conto del basso costo su certi siti online, Koch sa davvero come farsi voler bene!!
    NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!

Secondo me rimarrai molto deluso, il film è il più brutto del 2013. Il disco però si, complice la bella fotografia, è davvero ottimo
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

per me invece è un grandissimo film IMHO, ottima edizione BD
    VPR epson 6100. AUDIO technics EDITING WORKSTATION MacBook Pro 15 retina+ final CUT pro 7+ after effects cs6 CAMERA EOS 60D

da Michel Gondry so più o meno cosa aspettarmi, quindi non credo rimarrò deluso (se il trailer non è completamente fuorviante ...).
    Mi consola il parere di alessandro bertoncini, col quale condivido alcuni giudizi su film un po' "al limite".
    Il bluray è già in arrivo.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

gustato con calma in questi giorni, come si conviene a film di questo tipo ...

Il comparto tecnico, come detto da chi mi ha preceduto, è effettivamente di primordine: immagine pressochè perfetta, pulitissima, dettagliata, fluida e senza alcun segno di compressione (flusso dati sui 20 Mbps).
    Unica pecca il livello del nero un po' più elevato del dovuto.
    Audio (originale) che risulta naturale all'ascolto, senza alcuno sforzo di comprensione vocale, con panning ambientali ben realizzati (quelle poche volte che servono).

Molto carina la confezione digibook con un tipo di carta e una palette cromatica che forniscono una piacevole sensazione di "minimalismo delle piccole cose", in linea con il film.
    Il libretto interno contenente gli storyboard è inutile.

Gli extra sono corposi e aiutano ad entrare nel mondo della creazione del film. Io apprezzo sempre questa possibilità.
    I menù sono anch'essi originali e ottimamente realizzati: un piccolo piacere ed un segno di cura !

Il lato artistico dell'opera è in tipico stile Michel Gondry.
    A mio parere tutti gli amanti del cinema dovrebbero, almeno una volta nella vita, vedere un film di Michel Gondry, magari per dire che non è piaciuto, ma è un'esperienza da fare.
    L'originaltà delle scelte visive, l'ironia delle situazioni "assurde", gli effetti speciali fatti a mano, l'imprevisto dietro ogni scena, l'accettazione dell'anticonformismo come fatto normale della vita, il tema della malattia e della morte affrontato in modo certamente insolito ... tutto questo confezionato con uno stile originalissimo e sorprendente.
    Attenzione però, lo stile visivo è solo la "vernice" esterna: è necessario grattare un po' per trovare i contenuti ...

Capisco che non piacerà a tutti, ma è una ventata di frizzante aria fresca.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Confermo l'assoluta bontà del Blu-ray sotto tutti i punti di vista. Quanto a Gondry, è ovvio che bisogna aspettarsi sempre qualcosa di particolare, ma secondo me non ha più ritrovato quella perfezione e magia di Se mi lasci ti cancello (titolo italiano idiota per Eternal Sunshine of a spotless mind). Diciamo che dopo quel film fantastico, da lui mi attendevo molto di più.

In effetti adoro lo stile visivo di Gondry e mi è piaciuto da matti Eternal Sunshine, mentre non si può dire che L'arte del sogno sia un film completamente riuscito; interessante, ma non completamente riuscito. Sono quindi molto curioso di vedermi questo Mood Indigo, che mi sono preso al day one.

Prossimo weekend, se non sono oberato.

Bye, oberon Poles
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

persino human nature è meglio di questo...tra qualche mese gli darò una seconda possibilità!
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •