• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Arma letale Collection (5 Dischi)

luctul

New member
visionati qua e là ma sopratutto confrontato il primo con il vecchio bd(che ho)...in effetti c'è un miglioramento sopratutto sul croma che ora è molto carico(forse troppo)...aumentato pure il contrasto e leggermente la definizione.
il secondo film (bd)per me è il più scarso tecnicamente...forse non si poteva fare di + ma insomma non è il massimo...il terzo è il migliore con alcune scene veramente ottime...il quarto mi ha lasciato un po' interdetto...sembra buono ma ho beccato alcuni capitoli dove mi sembra che il video sia poco fluido addirittura con leggeri microscatti...ma per questo aspetto altri pareri...comunque in generale un buon cofanetto con ben 5 blu-ray(il quinto di soli contenuti speciali)a un prezzo decisamente buono
 
Ho visto i titoli sfusi fra i 12,90 e i 14,90 ma non trovo il cofanetto, in vari mediaworld mi dicono che è già esaurito non so se per poca disponibilità o se sia una saga che attira
 
Appena arrivata. Purtroppo non riuscirò a vedere i film a breve...

Per quanto riguarda la disponibilità del cofano, a me è arrivato con un po' di ritardo perchè warner ha avuto problemi di distribuzione (questo mi è stato raccontato...).
 
non sono tanto d'accordo per il semplice motivo che arma letale (il primo)presente nel cofanetto è ben diverso dal bd a cui si riferisce il topic che dici tu e che è ancora regolarmente in vendita...secondo me bisognerebbe postare qui...e tenere l'altro per quello che è(casomai cambiando il titolo in arma letale 1 prima versione)
 
Concordo con Lucio. Teniamo l'altro thread per parlare della prima versione di arma letale e questo per la nuova versione e i sequel.
 
facendo finta che io non abbia letto l'altro topic...:p
mi date una valutazione al cofanetto film per film?

l'ho comprato e dovrebbe arrivare domani, massimo giovedì...
e poi ditemi una cosa, ma il bd di speciali c'era anche in uno dei film sfusi o è esclusiva del cofanetto? audio in semplice dd?
 
Nicholas Berg ha detto:
...ma il bd di speciali c'era anche in uno dei film sfusi o è esclusiva del cofanetto? audio in semplice dd?
Questo non lo so proprio...

mi date una valutazione al cofanetto film per film?
se parli dal punto di visata tecnico in base a quello che ho visto(e ho premesso che ho visto a random qualche sequenza di ogni bd)...azzardo
primo film :voto 7 1/2
secondo film:voto 6 1/2
terzo film:voto 8
quarto film:voto 7 1/2(ma potrebbe essere un 8...è che come ho detto sopra ho visto alcune scene con una scattosità anomala....non vorrei avere preso un abbaglio:D )
 
grazie Lucio;)
non sono voti spettacolari, ma non mi aspettavo molto di più e visto quanto costa sono contentissimo di averlo comprato...
non vedo l'ora che arrivi..:cool:
 
Ultima modifica:
per ora ho visto solo il primo capitolo e direi di concordare, all'incirca, con il voto dato da luctul.
Sicuramente non è niente di eccezziunale. Non avendo visto però le altre versioni non potrei esprimere un paragone. Comunuque la resa è molto "cinema like" con una genuina grana e senza utilizzo filtri cerosi alla Universal.
Continuo però a chiedermi (come già fatto per "La vita è Bella" edito in Canada), che senso ha "sporcare" un BD50 per meno di 7gb quando il video da solo occupa circa 21gb.
Io continuo a preferire la filosofia di william :p
 
luctul ha detto:
non sono tanto d'accordo per il semplice motivo che arma letale (il primo) presente nel cofanetto è ben diverso dal bd a cui si riferisce il topic che dici tu

Ah, ma praticamente per l'Arma Letale contenuto del cofanetto allora Warner ha realizzato un altro authoring? Se si, questo lo escludevo proprio. Se è così va bene, si può parlare del primo AL del cofanetto anche qua.
 
@ Trailbreaker

Si, disco differente con i problemi video risolti; il precedente infatti era uno di quei casi di film con vdf, quel problema che affliggeva l'interallacciamento di alcune uscite di quel periodo nel catalogo warner
(e inoltre probabilmente si è passati da un master televisivo ad un nuovo telecinema)
 
Ultima modifica:
pyoung ha detto:
il precedente infatti era uno di quei casi di film con vdf, quel problema che affliggeva l'interallacciamento

Io sto ancora sperando che rieditino "I 3 dell'operazione drago", titolo con lo stesso, brutto problema.
 
Il primo (l'unico che ho preso) l'ho visto. Non è malaccio, mi piace soprattutto la colorimetria, che è si satura ma a tratti davvero (per me) ottima. La definizione latita un po, ma non è che si dubiti mai di trovarsi di fronte ad un film in HD, intendiamoci. Non intravedo filtri usati in malomodo, ma verso le scene buie dell'inizio la grana appare un poco innaturale. Poi subito dopo migliora. Ho avuto poi la sensazione, guardando le scene estese (che sono 1,85:1 mente il film è 1,78....perchè?), che qualcosa abbiano fatto, perchè nonostante i segnacci di varia natura e la colorimetria e il contrasto non ottimali, la definizione è leggermente migliore, o mio è parsa tale. Qualcuno se ne è accorto?
 
Prima occhiata approssimativa, essendomi arrivato stamani in tarda mattinata, da cui emerge: l'incredibile remastering fatto sul primo titolo, annichilente la precedente edizione.
dal video del terzo, ma è presto per dirlo ora ad una prima occhiata a scene, mi aspettavo un pochettino di più.
Editate il titolo Signori Moderatori poiché, come ormai noto, i bd sono 5 e non 4. :)
 
Ultima modifica:
Top