Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 230

Penso sarebbe il caso di segnalare la cosa alla BluRay Disc Association: questi stanno seriamente danneggiando il formato nel nostro paese.

In effetti cavolo...
    All'inizio Bim si è mossa lentamente nel catalogo BD ma con delle prime uscite di qualità, poi il baratro con la totale inconsistenza di quello che hanno recentemente messo in vendita... Non è assolutamente un episodio infelice o un incidete tecnico, quà è precisa e ricercata strategia commerciale, l'ampiezza dei problemi e la perseveranza non possono portare ad altre conclusioni
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

All'inizio hanno sfornato Bd validi perché (se ho capito bene) si affidavano alla società del buon William, poi hanno capito che non valeva la pena spendere tanti soldi per fare prodotti validi ma bastava rivolgersi a chi chiede poco e confeziona prodotti in falso HD, tanto di polli in giro ce ne sono tanti. Comunque un BD con dentro materiale in sd upscalato per quanto mi riguarda è un dvd.

comunque nessuno ci dà la certezza che sia un master sd....
    la qualità è quella, per l'amor del cielo è sotto gli occhi di tutti, ma non sono così convinto che siano polli al punto di rischiare di produrre diversi titoli con master sd rendendosi passibili di denuncia (per difformità allo standard pubblicizzato)...

è più probabile che prendano vecchissimi master hd fatti per i dvd, non trattati e interlacciati... che quindi ci mettano le mani sopra alla buona...

chiaramente è solo una supposizione, come voi non ho la minima idea di che master siano...forse William, che conosce l'ambiente, può fugare questo dubbio..
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg
    comunque nessuno ci dà la certezza che sia un master sd...
    Abbi pazienza ma il Bluray l'hai visto?

Se si non dovresti avere dubbi: è materiale SD upscalato.

Si vede -come un DVD- e nemmeno dei migliori, anzi.
    L'unico "pregio" è la poca compressione.

Almeno in Lebowski il dubbio HD/SD ce l'hai. Qui come parte il film ti prende un singulto.

E ti senti preso per i fondelli (anche se il disco non l'ho comprato, l'ho avuto in prestito).
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Comunque sia, il disco viene venduto a 17-19 euro negli store online e a 22 euro circa in quelli fisici: per un dvd pompato è comunque uno scandalo!

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

io ho scritto alla BIM (uff. edizioni):
    http://www.bimfilm.com/contatti.php
    fatelo anche voi.
    Non abbiamo molte alternative alla pura lamentela: almeno che non rimanga fra di noi ma arrivi a chi ha fatto il danno !
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg
    su questo si, un po' forzato ma si...certo è che nessuno si metterebbe a fare causa per un film...
    Perchè non abbiamo tempo e voglia, ma dovrebbe essere possibile fare le class action anche da noi. Vedrai che dopo 3 o 4 bd che gli hai fatto causa in 50 e l'hai vinta (al giudice dubito interessi la qualità video, master sd o hd, se i dati in copertina sono volutamente sbagliati), con conseguente ritiro del prodotto, correzione dei dati e risarcimenti, la voglia gli passa. O quantomeno silurano l'amministratore delegato
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Penso che non ci sia neanche bisogno di intentare cause, basta che la finanza dopo previo controllo accerti che si tratta di prodotto non conforme e le sanzioni arrivano da sole. Non sono un esperto in materia ma so che in altri ambiti commerciali è così, quindi non vedo perché non deve essere così anche per i BD.

Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    Abbi pazienza ma il Bluray l'hai visto?
    Se si non dovresti avere dubbi: è materiale SD upscalato.
    assolutamente si, ho anche commentato fra i primi

anche 1997 si vede meglio del dvd nonostante un master sd...qui si vede allo stesso modo e forse anche peggio...solo che visto che stiamo parlando di conseguenze legali conviene comunque avere una certezza rispetto a quello che hanno adoperato...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Noi ci lamentiamo adesso,
    guardate negli USA in un'editoriale di Bill Hunt su thedigitalbits , è già diverso tempo che si nota questra politica scellerata del reciclaggio, sui titoli di catalogo, e c'è da dire che loro non hanno l'Italiana BIM, non hanno Cecchi Gori (Criterion cmq a confronto con BIM ed a a Universal, per l'uso dei filtri), hanno Universal, ma a molte porcate rilasciate da Universal o altre majors Hollywoodiane, loro posso rimediare, grazie a riedizioni di piccole aziende come: Criterion, Shout! Factory, Image, Blue Underground, Synapse, Kino, ecc...

riguardo azioni legali o altro,
    non penso si possa fare qualcosa,
    la stessa BluRay Disc Association, ha delle regole ben precise o dei paletti, che difiniscano lo standard minino per il supporto blu-ray?
    o intendono questo solo appunto come supporto di storage ?

non credo esista una regola che stabilisca i criteri per il trasferimento e la creazione dei master, encoding ed authoring.

ed è proprio questo il problema
    Ultima modifica di Salmon; 04-12-2010 alle 09:35

A parte il caso di 1997, non mi sembra che all'estero si producano BD che contengono materiale SD. I BD della Universal forse sono scadenti, ma comunque provengono da material HD, o sbaglio? Lo stesso dicasi per il Cecco.
    Non so se ci siano delle regole dettate dalla Blu ray disc association, ma sicuramente c'è una legge che vieta di vendere un prodotto al posto di un'altro. E vendere al prezzo di un BD un supporto BD con dentro materiale da dvd mi sembra una truffa bella e buona.

Citazione Originariamente scritto da angus69
    E vendere al prezzo di un BD un supporto BD con dentro materiale da dvd mi sembra una truffa bella e buona.
    per me allo stesso livello di Universal,
    che pubblica e vende la stessa qualità di Cecchi Gori,
    con l'aggravante rispetto CG, del misero trucco utilizzo dei filtri.

BIM invece, sembra semplicemente "limitarsi" nel trasferire il DVD su supporto blu-ray

e per questo nessuno può fare niente, come detto da qualcuno si potrebbe far modificare i dati su copertina, 1080i invece dei 1080p riportati, magra consolazione

la stessa Blu ray Disc Association, detiene le royalties del nuovo supporto,
    ed evidentemente alla BDA (Sony, Pioneer, Fox) basta che Universal, BIM ecc... paghino questi diritti su ogni copia.

l'unica cosa che si può sperare al momento,
    è che queste aziende blocchino la pubblicazione dei titoli di catalogo in blu-ray, così da portare a termine questa speculazione, in beffa agli appassionati,
    Quoto Bill Hunt: se questi studios non intendono investire in nuovi transfer, per i titoli a catalogo, allora che non li pubblichino per niente.
    Ultima modifica di Salmon; 04-12-2010 alle 11:58

Dire che è allo stesso livello di Universal e Cecco mi sembra fin troppo buono, loro almeno usano master HD e legalmente sono a posto. La BIM sta volutamente usando dei master SD. Non capisco cosa c'entri cambiare la dicitura da 1080i a 1080p sulla copertina....forse non si è capito qual'è il vero problema...faccio un esempio; qui stanno mettendo nella scatola di un lettore blu ray un lettore per dvd facendotelo pagare quanto un lettore blu ray, e tu ti ritroverai alla fine un lettore dvd a dispetto della scatola...spero di essermi spiegato. Questo è inammissibile!

Dire che è allo stesso livello di Universal e Cecco mi sembra fin troppo buono, loro almeno usano master HD e legalmente sono a posto. La BIM sta volutamente usando dei master SD.
    No, per me la BIM non è allo stesso livello di Universal e CG,
    bensì solo al basso livello di Universal,
    Cecchi Gori, dove usa materiale di bassa qualità, non ha la faccia tosta di prenderci ulteriormente per i fondelli, mascherando con il misero uso di filtri, ciò che ha già venduto su dvd, come invece fà Universal,
    ma legalemente sono "a posto" tutti,

cosa intendi per master HD o master SD?
    molti dvd vengono encodati da master 2k (e credo oggi quasi tutti 4k), quindi?

Non capisco cosa c'entri cambiare la dicitura da 1080i a 1080p sulla copertina...
    perchè questa è l'unica cosa cui aggrapparci legalmente.
    Ultima modifica di Salmon; 04-12-2010 alle 14:13

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •