|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: [BD] Alta Tensione - (UK import)
-
15-11-2010, 11:20 #1
[BD] Alta Tensione - (UK import)
Alta Tensione (2003)
Haute Tension
Video non esaltante per questa edizione inglese edita da Optimum home entertainement.La fotografia cupa e fredda leggermente virante al verde non aiuta di certo ,impostazione mordiba,grana sempre persistente mista ad un po' di rumore video nelle scene con poca illuminazione (che caratterizzano l'80% del film),ma mai invasiva,la tridimensionalità è poca cosa.
Livello del nero un po' alto secondo me,che sui campi medio-lunghi si porta via un po' troppo dettaglio,e contrasto non eccellente.
D'altro canto,resa cromatica soddisfacente,un buonissimo dettaglio generale specie quando emerge un po' di luce,primi piani ed incarnati porosi.Come per magia nell'ultima parte el film (gli ultimi 20 minuti,sempre con poca luce),il quadro cambia in maniera rilevante a salta subito all'occhio, la grana sparisce quasi del tutto ed il dettaglio aumenta in maniera inaspettata.
Ora io il film al cinema non l'ho visto,credo abbia comunque una fotografia difficile già in partenza,di sicuro la compressione su questo disco non ha aiutato di certo.
E' uscita anche un'edizione USA Lionsgate,che sembrerebbe essere leggermente migliore.
L'audio in DTS-HD MA francese mi ha davvero sopreso,potente e dinamico,dialoghi molto intelleggibili e quando entrano in campo le musiche,le frontali suonano che è un piacere.Anche i canali surround ed il sub svolgono un'ottimo lavoro,tutto molto ben bilanciato.
Da avere per appassionati e non,anche perchè i dialoghi sono davvero ridotti all'osso.
Bellissimo film,c'è tutto o quasi,splatter,gore,atmosfera,tensione,fattore psicologico e sentimentale misto a follia.Tecnicamente davvero ben gestito con ottimi movimenti di camera,musiche che hanno un importanza rilevante nella svolgimento della sceneggiatura,oltre ad essere tutte molto belle.Bravissime Cécile De France e Maïwenn Le Besco.
Il capolavoro di Alexandre Aja imho.
video: 7
audio: 8.5
film: 8+Ultima modifica di mickes2; 18-11-2010 alle 15:22
Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable