• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Profondo Rosso ( UK - Arrow )

alex.78

New member
51-HldrTsYL._SS500_.jpg

THIS AMAZING EDITION CONTAINS:
- Two versions of the film in High Definition, completely uncut for the first time in the UK
- Reversible sleeve with original and newly commissioned art work
- Two-sided fold-out poster with new art work
- Exclusive collector’s booklet featuring brand new writing on Deep Red by Alan Jones, author of ‘Profondo Argento’

DISC 1 CONTAINS:
- Brand new transfer of the Director’s Cut in High Definition (1080p)
- Optional Dolby 5.1 DTS-HD Master Audio/Stereo Italian Audio and Mono/Stereo English* Audio

SPECIAL FEATURES:
- Introduction by composer Claudio Simonetti (1080p)
- Rosso Recollections – Dario’s Deep Genius (1080p)
- Lady in Red: Daria Nicolodi remembers Profondo Rosso (1080p)
- Music to Murder For! Claudio Simonetti on Deep Red (1080p)
- Original Italian Trailer (1080p) TBC
- Original Trailer (1080p) TBC

DISC 2 CONTAINS:
- Brand new transfer of the International Theatrical Cut in High Definition (1080p)

SPECIAL FEATURES:
- A Tour of the Profondo Rosso (Deep Red) shop in Rome with long time Argento collaborator Luigi Cozzi (1080p)

Speriamo in un buon lavoro in stile Inferno,comunque lunga vita alla Arrow!

Ultima modifica:
blu ray

alex.78 ha detto:

idem come sopra...con l'unica differenza che mi arrivera' spero nella prossima settimana....cresce l'attesa per poter dare un giudizio qualitativo a questo dischetto restaurato da arrow film....ho letto su di un'altra recensione on line che il film sembra, da quanto e' restaurato ottimamente, girato ieri invece che 36 anni fa ! sono gia' 2 o 3 le rece lette da me davvero entusiaste per quello che per me resta il film piu' riuscito in assoluto di argento nonche' tra i film piu' belli in assoluto del filone giallo/horror....a presto con il mio parere......
p.s. attendo con molto curiosita' i vostri ! ;)

Ordinato, anch'io, stamani: speriamo bene e, a chi arrivasse prima di me, chiedo d'informarci sulla removibilità dei sottotitoli e sulla qualità audio-video. ;)

Ancora una volta si segnala per la sua latitanza la Medusa Video...
Ma forse é meglio... Potremmo ritrovarci con qualche cavolo di upscaling fatto coi piedi...

arrivato stamattina. solito packaging molto curato tipico delle edizioni arrow, ora non ho modo di controllare la qualità video, me lo sparerò tutto stasera. dalle info sul retro non mi sembra che i sottotitoli in inglesi siano "forced".

barrett ha detto:
...dalle info sul retro non mi sembra che i sottotitoli in inglesi siano "forced".
infatti credo non ci siano problemi così come per inferno(almeno spero visto che sono anche io in attesa...)

Doveva arrivarmi stamattina ma ancoraa niente... :cry:

Comunque leggendo le recensioni in rete su combinazioni audio-sottotitoli
Montaggio cinematografico (quello originale, distribuito a suo tempo nelle sale italiane)
- Italiano in lossless 5.1
- Italiano in lossy 2.0
- Inglese in lossy 2.0 con inserti di italiano nei 22 minuti di scene mai doppiate in inglese (un pò come successo a noi nei dischi di Alien 2, 3 e 4, solo che questa volta è all'incontario rispetto a italiano e inglese)
Montaggio internazionale (di ben 22 minuti più corto!)
- Inglese in lossy 2.0

In entrambi i dischi ci sono i sottotitoli inglesi opzionali

(Non capisco per quale motivo abbiamo messo il montaggio internazionale nel secondo disco... non potevano fare il seamless branching nel primo e stampare quindi un disco di meno?)

I capture su Blu-ray.com sono davvero brutti.

La grana è orrenda e si vedono un mucchio d'artefatti: ma spero dipenda dalla compressione esageratissima delle jpeg Full HD.

Anche a me sembrano bruttini :( Oltre al fatto che sono evidentissimi gli artefatti (probabilmente dovuti alla compressione jpg).

Certo che mettere delle jpeg da 240 / 400 kb per dei frame 1920 x 1080 è assurdo.

Io avevo fatto delle prove ed anche stando sul Mb si vedeva qualche artefatto.

DartDVD ha detto:
Certo che mettere delle jpeg da 240 / 400 kb per dei frame 1920 x 1080 è assurdo.

......
se ti iscrivi al sito registrandoti dovresti vedere i capture alla risoluzione giusta...al di là di questo è probabile che io non veda questi difetti causa il mio computer obsoleto però non mi sembra ci sia molto da preoccuparsi....nonostante blu-ray.com sia spesso di manica larga non darebbe mai 4 stelle se il video avesse tutti i difetti citati.entro il mese lo avrò e vedrò ...ma sono tranquillo:D

luctul ha detto:
se ti iscrivi al sito registrandoti dovresti vedere i capture alla risoluzione giusta...

Si ho visto proprio quelli.
E sul mio monitor da 24 pollici (ovviamente Full HD) sono proprio brutti:

A parte il dettaglio non molto alto...
la grana è tutta a "blocchi", irregolare, ed è come mangiata dalla compressione.

Arrivato ieri e visionato...devo dire che forse il video poteva essere migliore, la definizione è un pò "soft", c'è della grana sui fondi uniformi e nelle parti scure dell'immagine ai bordi, ma non mi ha dato fastidio. Il livello di dettaglio nei primi e primissimi piani è ottimo. Quello che mi ha stupito è la colonna italiana in DTS, mai sentito il film così, i rumori d'ambiente sono eccezionali (negli esterni il rumore del vento mi dava l'impressione di avere la finestra aperta nella stanza) e la colonna sonora di Gaslini non è mai stata riprodotta meglio, al livello di un ottimo vinile stereofonico o del CD più sofisticato. Penso che non rimarrete delusi.

Io possiedo la versione in WMV della microsoft,una versione restaurata in italia da un negativo 35MM a due perforazioni(strano formato...).Sarà migliore la versione di cui parlate ?.:wtf:

fabry20023 ha detto:
negativo 35MM a due perforazioni(strano formato...)
Si tratta del Techniscope, un formato di ripresa che utilizzava solo 2 perforazioni rispetto alle normali 4, che portava ad una durata doppia dei rulli di pellicola ma di controparte abbassava, praticamente dimezzandola, la "risoluzione" (passatemi il termine improprio) della pellicola a causa del blow-up che riportava tutto a 4 perforazioni in fase di stampa

Boh,
visti sul monitor da 19" gli screens hanno qualcosa che non vanno,
sembrano degli scatti "stilizzati", da quel poco che ho potuto percepire
il master è povero inconsistente, sembra un telecine da interpositivo con abbondante grana, forse leggermente sottoesposto in fase di acquisizione (trasferimento), con dei neri in qualche frame bruciati, afflitto probabilmente anche da compressione "standard" o insufficente, e che comunque non riesce a risolvere l'abbondante grana presente, creando della pixelazione, che mette in evidenza la trama digitalizzata dell'intero frame

ovviamente un giudizio reale e definitivo, si potrà dare dopo una proiezione.