Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 40 di 40

forse ho capito male io,
    ma a me sembra un telecine 2k,
    non acquisisce la pellicola direttamente a 4k,
    ma parla di file,
    o fà un upconverter sui RAW 2k
    o sul file una volta acquisito tramite telecine 2k.

o non ho capito una mazza

http://www.cintel.co.uk/Products/5

Developed to keep you at the forefront of your industry, the DSX film scanner uses cutting edge technology to ensure the highest possible quality image - regardless of film type or condition
    infatti si parla di Data-Cine e non Telecine

Mi sa che Salmon ha visto giusto. Il vero 4K per adesso in Italia è utopia.
    Io non sono un fan del film e non prenderò il BD, comunque per essere un lavoro del Cecco è già grasso che cola che non sia un up-convert.

io l'ho preso da bb a 14,90 e oltre al prezzo buono anche il bd secondo me è buono..buono il video e buoni anche l'audio e gli extrta..parlare male di un bd cosi' tanto per farlo è ingiusto..guardatelo senza pregiudizi..

Visto ieri sera, il film é veramente godibile con qualche scena veramente esilarante (la lettera a Savonarola su tutte imho e anche quella della dogana), siamo comunque lontano dal capolavoro imho (anche se l'idea c'é sicuramente), per me ha assunto un carattere "leggendario" per il destino del rimpianto Troisi...bravissimi i due attori protagonisti (e registi) con Benigni imho che quando può recitare da unico attore protagonista ha una marcia in più rispetto a quando deve dividere il palcoscenico.

Il video di questo BD é così così, la natura HD é evidente ma anche la scarsa definizione generale, in particolare dei secondi piani e delle panoramiche...i primi piani vanno da discreto al buono, con una resa comunque naturale (non ho visto filtri strani applicati, la grana cinematografica é sempre presente in quantità)...in definitiva non avendo il dvd non posso fare paragoni, ma il BD non fa certo gridare al miracolo, io ne consiglio l'acquisto solo agli amanti del film ma chi ha il dvd imho farebbe bene prima dell'acquisto a farsi un noleggio per rendersi conto se con la propria catena vale la pena l'upgrade.

Molto buono mi é parso invece l'audio, una buona traccia italiana lossless (codifica in dts hd master audio) che svolge egregiamente il suo lavoro per il genere di film, quindi in primis ottima riproduzione dei dialoghi

Devo vedere ancora il comparto extra.
    Ultima modifica di Daniel24; 13-01-2011 alle 08:38

Si sa niente di qualche possibile riedizione restaurata per rispetto verso questo capolavoro del cinema?
    Tra l'altro, ma e' possibile che non esista un maga cofanetto BD dei film di Troisi?
    Paese delle babane...
    TV: Panasonic P50GT60E. Lettore Blu-ray: Sony BDP-S790

E' già un mezzo miracolo che esista ancora il formato Blu-ray, puoi ben immaginare se qui da noi pensano a cose del genere. Mi auguro ovviamente, che qualche mente illuminata prima o poi possa commissionare un lavoro decente.

vista la recente distribuzione nei cinema da parte di lucky red , si sa niente di una possibile uscita di un nuovo bluray ? qualcuno è andato a vederlo al cinema ? differenze rispetto al master usato dal cecco ? lucky red parlava di nuovo scan (o master ora non ricordo)...ho chiesto direttamente a lucky red se aveva intenzione di distribuirlo pure in homevideo ma non ho ottenuto ovviamente risposta...
    VPR: Epson tw9400; TV: Panasonic: gz1000; Schermo: Adeo Ambient grey 115"; Sorgenti AV: Fire stick MAX, Panasonic ub820, HTPC, PS5; HT : Denon x4500h; Casse frontali: Elac Uni-Fi 2.0 UF52; Surround : q20 Laboratorio audio; Atmos : Dali Phantom E-50 ; Colorimetro: x-rite display pro; Processore video : Lumagen xe 3d

edit: doppio post, sorry
    Ultima modifica di xxxyyy; 09-02-2016 alle 03:44

Qualche novita'?
    Possibile che Lucky Red si lasci scappare un titolo del genere per l'home video???

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •