Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Si,
    in effetti ci sono dei segni di sporcizia,
    ora non ricordo di che genere, e questo mi ha fatto pensare proprio ad una copia positiva, però come definizione generale la resa è da 1920x1080 (non 2K vero e proprio),
    poi nei contenui speciali, ci sono i 41 min. di scene tagliate,
    e quelle hanno una definizione ed una pulizia ancora maggiore.
    Ultima modifica di Salmon; 27-10-2010 alle 21:54

Salmon, che ci dici della parte audio?
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

beh, questo avvalorerebbe la tesi del telecine da positivo. Evidentemente le parti non montate non sono state stampate mai in positivo e quindi hanno dovuto per forza prendere il negativo,ecco perchè hanno una pulizia maggiore; mentre per il resto hanno probabilmente usato un telecine da positivo, sempre per il discorso costa meno o forse più probabilmente già c'era. Per fare un Blu-ray ti servirebbe in teoria un nuovo master e dovresti comunque spendere, quindi tanto vale andare sul negativo che è l'opzione migliore, se però c'è già per qualche ragione già in casa un telecine da positivo che è una via di mezzo tra full HD e SD, per risparmiare ci può anche essere chi sceglie quello, tanto quanti se ne accorgerebbero? Il fatto è che Cecchi Gori, se anche fosse andata così, non ce lo viene certo a dire.

@Agaler Layenel

Mi dispiace adesso come adesso, non ricordo nulla

@Edoardo Ercoli

Già,
    così tutto avrebbe senso.

Metto tutte e 2 le mani sul fuoco ch'è un telecine, da positivo, al gran risparmio.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Io non credo che chi ha ripreso il film abbia usato 2 negativi diversi per il film e per le parti da scartare, anche perchè il fatto che siano "da scartare" si decide dopo in fase di montaggio, se lo si sapesse prima non si girerebbero affatto! Quindi, siccome possono esistere vari interpositivi ed internegativi, ma il negativo originale è UNO solo, se avessero usato quello per tutto (film e contenuti speciali) la qualità delle parti scartate e quella del film sarebbero identiche.

Comunque è vero che i 41 min. di scene eliminate hanno una resa migliore,
    però riguardo il telecine, l'intero film (montaggio cinematografico) ha una stabilità granitica come fosse una scansione, diversamente dalle scene eliminate, dove lì è ben visibile il classico traballio del telecine.
    e questo non avrebbe senso,
    scansione del positivo (Film) e telecine dei negativi per le scene aggiunte ?

Citazione Originariamente scritto da Edoardo Ercoli
    ...che è una via di mezzo tra full HD e SD...
    E' quanto appare alla visione, deludente e te lo dice uno che lo vide alla prima uscita al cine e ne conosce il girato: non parliamo, poi, del livello dei neri.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Mi sembra che in Italia non ci siano scanner per negativi, solo Telecine. LVR, che tra l'altro lavora benissimo ed ha fatto i migliori telecine HD da negativo originale di film italiani, ha un telecine 1920x1080. Technicolor e Deluxe potrebbero avere lo scanner, ma non so se ci sia nelle sedi italiane (presumo di no). Io direi telecine per entrambi, a meno che uno dei suddetti abbia istallato uno scanner negli ultimi mesi. Cmq la differenza di qualità tra scanner e telecine HD è davvero sottile e molto meno marcata di quella tra negativo e positivo 35mm.
    Ultima modifica di Edoardo Ercoli; 27-10-2010 alle 21:45

Come ho detto magari è un interpositivo visto che ha una qualità molto buona. E di certo questo non ha una risoluzione di 1k Ripeto: BD con master HD ricavato da semplice positivo io non ne ho mai visti.
    E ovviamente non avrebbe senso farlo.

Citazione Originariamente scritto da Edoardo Ercoli
    LVR, che tra l'altro lavora benissimo ed ha fatto i migliori telecine HD da negativo originale di film italiani, ha un telecine 1920x1080.
    In realtà ha un telecine 4k.

non avrebbe senso farlo
    sono d'accordo, eppure c'è chi lo fa.

E di certo questo non ha una risoluzione di 1k
    ma certamente neppure di 2K. Non esiste mica il DI per quel titolo, quindi la generazione delle copie positive è fatta (anche l'interpositivo) con processo di stampa ottica con una perdita come minimo del 30% in termini di risoluzione e MTF rispetto al negativo. Ovviamente se si ha solo quello si prende quello.

telecine 4k
    La cosa mi suona strana perchè proprio loro mi hanno detto che col telecine si riesce ad arrivare solo a 2K, mentre per il 4K ci vuole per forza lo scanner. Questo però risale ad un anno e mezzo fa, domani li chiamo e chiedo, se è così parto subito e vado a vederlo.

Direttamente dal loro sito LINK

Da quanto leggo è uno scanner 4K, anche se lo chiamano telecine, come si evince dal sito Cintel. Ottimo! Io ero rimasto ad un anno fa quando avevano solo il telecine 2K e già lavoravano egregiamente, figuriamoci ora.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •