• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Collateral

hokuto-nanto83

New member
Ragazzi apro questo thread per dare una mia personale valutazione sul comparto audio - video di questo capolavoro preso fresco fresco a saturn e appena finito di visionare :

allora dal punto di vista video per quasi tutta la durata del film resa pulitissima e dettagliatissima soprattutto dettagli grafici impressionanti nella new york notturna!! voto : 8,5 imho

audio : 8 , pulito e con il dts fenomenale!!

insomma la paramount ha riconvertito un altro capolavoro da non far mancare assolutamente!!:eek: :eek: :eek:

DA AVERE!!:D
 
Io lo sto cercando dal day-one, ma nei vari mega store non lo riesco a trovare! E' uno dei miei film preferiti, con un Mann che scrive vera e propria poesia in alcune inquadrature...
Spoiler:
su tutte il coyote che attraversa la strada

...spero di riuscire a trovarlo domani!
Le prime impressioni, che confermano le varie recensioni in giro sulla rete, del tutto positive non possono che farmi piacere!

hokuto-nanto83 ha detto:
dettagliatissima soprattutto dettagli grafici impressionanti nella new york notturna
il film è ambientato a Los Angeles :D
 
ragazzi pardon mi sono confuso tra new york e los angeles ;) cmq grandissimo film aggiungo anche un tocco di grana molto cinema like che rende le scene ancora piu appetitose!!!
 
Possiedo la copia USA da qualche tempo,e devo dire che la resa video di questo titolo,che amo,e' ottima.
Trattasi ovviamente di Digital Intermediate 2K,le camere utilizzate sono le Millennium,Cinealta e Thomson Viper,l'effetto grana come in sala c'e',ma il quadro e' di impressionante compattezza e l fotografia ben si adatta all'ambientazione e alla tematica della storia.Davvero ottimo.
 
quoto giangi sono perfettamente daccordo con lui!!

GIANGI67 ha detto:
Possiedo la copia USA da qualche tempo,e devo dire che la resa video di questo titolo,che amo,e' ottima.
Trattasi ovviamente di Digital Intermediate 2K,le camere utilizzate sono le Millennium,Cinealta e Thomson Viper,l'effetto grana come in sala c'e',ma il quadro e' di impressionante compattezza e l fotografia ben si adatta all'ambientazione e alla tematica della storia.Davvero ottimo.


quoto giangi sono perfettamente daccordo con lui!!
 
Visto ieri sera (bluray acquistato da Fnac a 19,90) e confermo l'ottima qualità audio/video. Film bellissimo che ho rivisto molto volentieri e lo stacco dal DVD (che ho) è notevole, soprattutto dal comparto video.
 
sapendo bene la fotografia di Mann i risultati che dà faccio questa domanda.anche qui sono presenti come su nemico pubblico e miami le flashate su certe scene scure?(immagine che pulsa con lampi bianchi).chiedo questo perchè sui due titoli suddetti molti(compreso me) hanno notato questa cosa...frutto appunto della fotografia di Mann ovviamente certo non del bd...e se fossero presenti anche sul bd di collateral io passerei perchè proprio non li sopporto
 
Lucio, la tua domanda è rischiosa :D
Ti ricordo che alcuni le "flashate" le hanno chiaramente percepite, altri molto poco ed altri ancora per niente.... vedi tu ;)
 
infatti lo ho premesso...che alcuni le vedevano altri no...ma siccome chi le percepiva (da poco a molto) erano la maggioranza mi sono "arrischiato":D a fare questa domanda...
poi se qualcuno ha paura di essere impallinato dicendo(eventualmente) che si vedono flashate...mi mandi un PM:D
 
Ultima modifica:
Guarda Lucio,sotto quell'aspetto siamo su livelli davvero inferiori rispetto a Miami vice...il quadro e' davvero compatto e uniforme...interessantissime le scene in taxi con illuminazione neutra(il passaggio in strada del coyote).
 
Ciao Lucio, le flashate di cui parli (più evidenti comunque in Nemico Pubblico) io in questo non le ho notate; anzi, rispetto al bluray di Miami Vice direi che siamo di fronte ad una qualità migliore. Comunque gran genio M.Mann. Ciao!
 
Direi che piu' che "qualita' migliore" siamo di fronte a differenti scelte di fotografia.
Entrambi i titoli citati godono di un transfer esemplare.
 
Mann è sempre Mann, pur non essendo il suo capolavoro (Heat .... voglio Heat in Blu Ray) è indiscutibile la capacità di questo registra, un film con una storia semplice ma diretto in maniera impeccabile, con un Tom Cruise in stato di grazia (una delle sue migliori prove)

Passando al lato tecnico, devo dire che non sapevo cosa aspettarmi, ricordo che le riprese erano state girate in digitale, ma non immaginavo un quadro del genere :eek: .
Passata la prima inquadratura dove effettivamente la grana poteva risultare quasi invasiva, il resto è poesia pura, dalle panoramiche sopra Los Angeles :eek: , ai primi piani, per non citare la scena verso la fine, con il palazzo completamente all'oscuro e con solo l'illuminazione dello sky line in lontananza, una scena giocata tra luci ed ombre in maniera maniacale, che mette a dura prova i nostri sistemi.
Forse solo in quest'ultima scena c'è un leggerissimo rumore video....ma roba veramente da poco.
Se si aggiungono poi dei neri profondi ed un ottima tridimensionalità ne esce fuori a mani basse, uno dei migliori riversamenti fatti in quest'ultimo periodo.

Anche l'audio pur essendo un semplice dolby digital, se la cava alla grande, mantenendo sempre una pulizia eccellente, sia per quanto riguarda il parlato che per quanto riguarda gli effetti (spari, collissioni, vetri infranti)

Video: 9
Audio: 8,5
Film: 8
 
Ultima modifica:
Top