renato_blu
New member
Ultima fatica di Peter Jackson da cui mi aspettavo di più.
Il film non è male ma ho preferito di gran lunga la parte ambientata nel mondo reale mentre la parentesi ultraterrena mi ha lasciato alquanto indifferente.
Il BD e in particolare il video però sono assolutamente strepitosi mostrando un comparto da ultrariferimento con colori sgragianti, dettaglio costantemente elevatissimo e profondità di campo spettacolare.
La parentesi ultraterrena è stata girata con la Red One Camera e ha un look si digitale, ma di una pulizia e di un dettaglio strepitosi.
Il resto del film in pellicola rende altrettanto bene praticamente per tutta la durata.
Da rimarcare per gli amanti del no-grana che il video è quasi immacolato e la grana si nota solo in alcune parentesi specie su sfondi uniformi (naturalmente la fase nel mondo reale girata in pellicola, parte che io ho preferito sia artisticamente che tecnicamente).
Alcuni screen qui
Audio molto buono e potente in lingua originale, non male anche il DD italiano ma con almeno una marcia e mezza in meno su tutti i livelli.
Extra sul secondo BD (non visionati perchè sto recensendo la versione noleggio).
Video 9,5
Audio 8
Film 6,5