Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: BD [Rec] 2

BD [Rec] 2

Seguito degno del predecessore di cui non conserva per ovvi motivi l'effetto novità pur mantenedosi a mio avviso su buoni livelli.
    Finale abbastanza inaspettato e aumento dei punti di vista anche se ne ho trovato uno (quello dei ragazzi) un pò superfluo.

Video alla "vedi il primo [Rec]" di cui conserva sia pregi che difetti, cioè camera mossa, distorsioni audio e video, alcune scene molto sgranate e affogate nel buio, tutto assolutamente riconducibile a scelte registiche.
    Va detto che le scene più tranquille sono quasi superlative per resa di primi piani e dettaglio generale, meglio anche del primo episodio; il resto delle sequenze pur condizionate dalle scelte suddette offrono comunque un quadro abbastanza soddisfacente.

Ottimo l'audio ascoltato in PCM 5.1 con bella resa dei dialoghi su tutti i diffusori e sub in grande grandissimo spolvero tenendo anche qua in debito conto le scelte registiche sull'audio effetto presa diretta.
    Presenti anche una traccia spagnola in DTS HD MA (superiore alla nostra) e una DTS sempre in italiano come alternativa per chi non può decodificare il PCM.

Extra non visionati, la mia recensione si riferisce ovviamente alla versione noleggio.

Video 8
    Audio 8,5
    Film 7,5
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

concordo con tutto quello che che hai detto , sulla qualità artistica però l'ho trovato di gran lunga superiore al primo , molto molto meglio !

per quanto riguarda icontenuti extra almeno nella versione noleggio non è che sia tanto di più da vedere.
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Visto ieri sera. Non mi dispiace lo stile finto documentario, soprattutto quando aiuta a creare tensione come in questo film e non mi è dispiaciuta nemmeno la scelta registica dei due punti di vista della storia. Il ricorso alla possessione come causa dell'epidemia invece mi è sembrato un pò abusato ma il finale, anche se prevedibile non ci sta male, secondo me. Dal punto di vista tecnico concordo pienamente con renato_blu: la sua esperienza ed il suo occhio sono ormai una garanzia ed un riferimento.
    Grazie ed un saluto a tutti.

Grazie Calla, mi onori
    Mi fa piacere che concordate con me sul lato tecnico del BD che tutto sommato mi ha soddisfatto abbastanza.
    Ho apprezzato anche le parti in cui la cinepresa prendeva colpi con salti nell'audio e sfasamenti video a rendere il tutto più realistico nonostante siano stati i frangenti in cui il BD non ha dato certo il massimo (tutto per scelta registica ovviamente)
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420

Renato_blu sono io onorato a ricevere risposta da un esperto come te. Mi sono avvicinato all'alta definizione da poco quindi ho tutto da imparare. Il film guadagna a mio avviso molto proprio da quel finto realismo del quale tu parli. Un br come questo penso sia da apprezzare in quanto restituisce lo stile registico più vicino all'originale rispetto alla definizione standard, anche se poi tu mi insegni che regolazioni personali e catena di riproduzione video condizionano l'aderenza alle scelte fotografiche originali. Da apprezzare anche in questo blu ray la pulizia del quadro e l'assenza di rumore non voluto. Grazie ancora ed a presto.

Mi sono accorto solo adesso che era già stata aperta una discussione su questo titolo ma la funzione cerca e la lista dei topic non mi hanno aiutato al riguardo.
    Forse il titolo non è stato scritto correttamente, in ogni caso per evitare che si faccia confusione i mod possono chiudere questa e magari accorparla all'altra discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •