• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] The Descent - (USA import)

mickes2

New member

arrivato da axelmusic.com
la versione è l'original unrated cut (sul mio BD c'è scritto così)

Essendo uno dei primi BD (uscita dicembre 2006) è decodificato in semplice mpeg.
il formato è 16x9 widecreen 2.35:1 1080p
Le tracce audio sono 2 : Dolby digital 5.1 EX e PCM 6.1 uncompressed
BD 50 GB

Video: Già dalle prime sequenze si nota subito il distacco dal dvd.
Il dettaglio,specie nei primi piani e nelle scene illuminate, si vede eccome,mentre si nota un certo calo nei campi lunghi.
Data la scelta fotografica ,che adoro,la resa cromatica è ottima!
D'altro canto nelle scene con poca illuminazione,affiora a video della grana (fisiologicissima aggiungerei) ma non accessiva,piacevole da vedere.
è presente anche un po di rumore video,dato forse il codec uitilizzato? o a causa della compressione?

audio: traccia pcm 6.1 bellissima! tutti i canali lavorano a dovere,sono ben equilibrati,dialoghi molto intelleggibili e caldi,anche i surround e specialmente il sub fanno la loro parte alla grande!

film: Siamo all'interno di un microcosmo, nell'abisso morale e psicologico dove le paure ancestrali si nutrono di ogni spazio ingoiato dall'ombra. È una forsennata e virtuosa discesa negli inferi, avvinghiata alla carne, alla speranza, alla disperazione. L'isterismo affoga nel delirio Gore-grandguignolesco e la presa di coscienza dei propri limiti - e il superamento degli stessi - rinasce sull'inconscia competitività nonché l’astio covato silenziosamente per un lungo, lunghissimo anno. Con un finale che trafigge cuore e mente, di claustrofobica catarsi. 8,5

più in là aggiungerò commenti sugli extra presenti e sulle altre due versioni presenti sul BD che sono l'underground experience e la rated (che cmq dovrebbe essere la versione della Eagle che è arrivata da noi)

se vi piace il film e masticate un po l'inglese, compratelo, ne vale la pena;)
 
Ultima modifica:
E' un Blu-ray che vorrei... ma in italiano. :(

Hanno fatto anche il seguito ("The Descent: Part 2").

Li vedremo mai in Italia? :confused: :cry:
 
Per "The descent part 2" spero non arrivi neanche in Italia, è indegno,neanche lontanamente paragonabile al primo di zio Neil

Per il BD di questo in Italia, bisogna aspettare la Eagle
 
Questa edizione di cui parla il buon Mickes (che devo dire ha ottimi gusti in fatto di horror!!! ;) ) e' l'UNICA da avere,essendo l'unico modo per vedere questo gioiello in versione integrale.Da noi Eagle sia al cinema che in dvd ci ha sempre fatto vedere la versione cut. Quindi cut sara' anche l'evenetuale BD italiano. Fate uno sforzo e seguitelo subbato in inglese in questa buona edizione USA. I dialoghi non sono comunque tantissimi e veloci,con un pochino di impegno si segue agevolmente.;)
Consigliatissimo anche dal sottoscritto!!!;)
 
grazie maxrenn;) ,anche te non scherzi in fatto di gusti;)
avendo anche il dvd,ma che non visiono da circa 2 anni credo,sinceramente non ho messo a fuoco le scene tagliate nella versione nostrana,suppongo però siano le scene più sanguinose e horrorifiche:D
straquoto quanto dice maxrenn sui dialoghi,poi magari per qualche vocabolo,si sfoglia un'attimo il dizionario:D
 
Si,diciamo che l'unrated ha parecchi dettagli gore in piu' che contribuiscono a rendere ancora piu' malsana l'atmosfera generale. Dal punto di vista dei dialoghi e dello sviluppo dei personaggi non aggiunge pressoche' niente di nuovo.
Ps Grazie Mickes!;)
 
Ma caz.... accipicchiolina, quindi io che l'ho visto su pay tv mi sono cuccato la versione monca?
E quanto ho perso stavolta?
 
Dipende Fabris da quanto tu tieni all'integrita' di un opera anche per una questione di principio.Io sono sempre dell'idea un po provocatoria se vogliamo,che sfrondare il gore negli horror,sarebbe un po come tagliare il sesso esplicito in un film hard.;)
...non ha senso!
Per il resto come dicevo prima,il film e' assolutamente il medesimo e non ti sei perso niente in termini di storia\coinvolgimento o sviluppo dei personaggi. Tieni conto che l'unico modo ad oggi di vedere il gioiello di Marshall in versione full uncut e' proprio questo BD USA.
 
maxrenn77 ha detto:
che sfrondare il gore negli horror,sarebbe un po come tagliare il sesso esplicito in un film hard.;)
...non ha senso!
Ed io la penso esattamente come te... quindi è qualcuna di queste scene che manca?
Ma perchè non vietarlo ai minorenni e darlo in versione integrale?
Oppure lo era già? Mah...
 
Quello che mi indigna è che non si è neanche messi a conoscenza che il prodotto è castrato, mica tutti hanno la fortuna di leggere qui su questo forum.
 
Mi pare di avere letto che la versione USA ha i sottotitoli in spagnolo, potete confermare?
Pensate possano essere più comprensibili per chi non mastica troppo l'inglese?

E' Region free?

Ciao
 
Tempo fa collaboravo con una fanzine di cinema horror,e da quello che mi risulta il film e' uscito anche nei cinema americani nella versione che abbiamo visto noi in Italia.Uno dei miei amici\collaboratori della fanzine ha avuto la fortuna di intervistare Neill Marshall in occasione del "Fangoria week end of Horror" ai tempi dell'uscita di the Descent. A quanto detto da Marshall,il film e' uscito epurato di un po di gore,proprio per la paura di vedersi appioppare un divieto troppo severo. Successivamente e per l'uscita home video,il film e' stato riportato nella sua forma unrated. Non so dirvi pero' se il dvd USA fosse ancora l'edizione cinematografica. Di sicuro pero' il BD USA e' in versione assolutamente unrated.;)
@ Fabris,non e' che manchino vere e proprie scene e non mi sentirei di dire che il film risulta castrato,solo che alcune sequenze sono state epurate di alcuni dei segmenti piu' gore.;)
 
@ Andrews,il BD e' region free e ha i sottotitoli in spagnolo. Ma IMHO tranquillamente segui bene anche quelli in inglese.;)
 
Mi accodo alla richiesta, mi piacerebbe rivederlo, in BD!
C'è anche il 2 ma non è mai uscito in italia se non erro
 
Forse la Eagle alla naturale scadenza dei diritti non ha rinnovato, comunque anche il secondo capitolo (meno bello a dire il vero, lo vidi molto tempo fa) rimane un mistero del motivo per il quale non è uscito da noi, possibile che nessuna casa di distribuzione ha voluto prenderlo?
 
Top