|
|
Risultati da 1 a 15 di 65
-
20-01-2010, 16:37 #1
Member
Petizione 2010: audio italiano HD su tutti i blu-ray!
Mentre il video a 1080/24p è lo standard per qualunque blu-ray, non è così per l'audio italiano non compresso o lossless, che troppo spesso è identico alla versione in dvd. Da un articolo di Emanuele Villa su AFdigitale emerge chiaramente come solo una major su sei utilizzi l'audio non compresso in italiano, offrendoci così un prodotto "ibrido" che sta a metà tra un dvd ed un blu-ray. Sempre sull'articolo viene fotografata la situazione e stilata la lista nera dei produttori, che qui ripropongo:
20th Century Fox
Paramount
Universal
Walt disney studios home entertainment
Warner Bros
E' invece sempre possibile contare sulla traccia audio italiana lossless di Sony Pictures e dei produttori indipendenti italiani quali Mediafilm, Medusa, Cecchi Gori, Mondo HE e Eagle Pictures.
Detto questo propongo a tutti gli interessati di organizzarci in questa discussione per far sentire la nostra voce e per non essere considerati consumatori di serie b.
Aggiungo i contatti dell'associazione Blu-ray Disc Group Italia ai quali poter mandare le vostre lamentele in merito:
Segreteria Associazione Blu-ray Disc Group Italia
Via Gattamelata 34 - 20149
Tel 023264253
www.bluraydiscgroup.it
Contatti
Barbara Carnevale
Segretario Generale
Blu-ray Disc Group Italia
Blu-raydisc@anie.it
Tel 02.3264253Ultima modifica di mad; 24-01-2010 alle 10:32
Plasma: Pioneer LX5090 Amplificatore: Marantz SR-8002 Diffusori Frontali: B&W CM7 Diffusore Centrale: B&W CM-Centre Subwoofer: Velodyne CHT-10Q Diffusori Surround: B&W CDM-SNT Lettore BD: Panasonic BD35 lettore CD: Marantz CD6002.
-
20-01-2010, 16:44 #2
La peggio rimane Warner, mentre in tutta onesta la Disney ha sempre fatto ottime edizioni anche se la traccia è lossy. Almeno è DTS full rate
-
20-01-2010, 17:19 #3
Advanced Member
ovviamente sottoscrivo in pieno anche quest operazione!
nel mio piccolo ho provveduto a mandare un email alla Paramount, sollecitando il passaggio all HD anche per l audio.
Non servirà a nulla,ma la mia parte la voglio fare
Ovviamente pronto ad altre iniziative anche per le altre case
-
20-01-2010, 17:32 #4
Premetto che , come ho detto negli altri thread sullo stesso argomento , io non so cosa si dovrebbe fare.
Quindi , invece di aprire sempre la stessa discussione , prima si dovrebbe organizzare una VERA petizione On Line e poi magari aprire un thread per portare a conoscenza il Forum e postare il Link in cui potere firmare.
E' assolutamente chiaro che noi tutti appassionati desideriamo una traccia LossLess sempre e comunque , pertanto è il momento di passare ai fatti e basta."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
20-01-2010, 17:40 #5
Il punto è: i bluray li vendono lo stesso... cosa vuoi che gliene importi di quello che pensiamo noi. Per ogni appassionato che non compra (giustamente) il film perchè manca l'audio HD ci sono 5 padri di famiglia che se ne sbattono.
Io vado SEMPRE a vedere la codifica audio e se il budget mi permette di prendere UN bluray (con quello che costano) prendo SEMPRE quello con audio HD.
La petizione sarà inutile ma è sempre meglio che stare zitti e subire!
-
20-01-2010, 17:43 #6
Forse non hai capito. Non ho detto di non parlarne ma ho detto di passare ai fatti e quindi organizzare seriamente la petizione ed evitare di aprire thread solo per dire io ci sto , contate su di me ecc.
Fatti."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
20-01-2010, 17:47 #7
Prima di tutto propongo alla staff di AVMagazine di farsi avanti
-
20-01-2010, 17:56 #8
Infatti...se non vengono avanti loro possiamo fare molto poco.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
20-01-2010, 17:56 #9
E questo sarebbe già un vero inizio...
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
20-01-2010, 18:39 #10
Come sull'altro thread, io ci sto...concordo con chi dice che se un forum come questo non si espone, facendo un minimo da cassa di risonanza, noi singoli possiamo fare ben poco.
Peraltro il problema non é avere tracce audio non compresse, ma averle lossless (compresse ma senza perdita di qualità rispetto ad una traccia non compressa)
-
20-01-2010, 19:07 #11
Originariamente scritto da vincent89
-
20-01-2010, 19:31 #12
Member
Originariamente scritto da Daniel24
Plasma: Pioneer LX5090 Amplificatore: Marantz SR-8002 Diffusori Frontali: B&W CM7 Diffusore Centrale: B&W CM-Centre Subwoofer: Velodyne CHT-10Q Diffusori Surround: B&W CDM-SNT Lettore BD: Panasonic BD35 lettore CD: Marantz CD6002.
-
21-01-2010, 06:35 #13
Senior Member
Originariamente scritto da vincent89
Serve l'appoggio di AvMagazine ma anche quello di altre parti (come per esempio AF Digitale...)!
-
21-01-2010, 09:06 #14
Member
Originariamente scritto da nikko
-
21-01-2010, 09:20 #15
Advanced Member
ma siete disposti a non comprare i BD delle suddette case produttrici?
no perchè firmare una petizione, e poi comprargli il prodotto, lo reputo piuttosto inutile, dato che se le vendite sono comunque alte, la major continuerà con la sua politica (credo che continuerebbe comunque, ma forse è solo un'idea)
io personalmente gradisco molto l'audio HD, ma non mi privo dell'acquisto di BD a cui tengo artisticamente, anche perchè molte volte, specie gli Universal con il DTS, hanno traccie audio molto convincenti, che non fanno sentire troppo la mancanza del pcm o del codec hdPlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti