Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 65

Petizione 2010: audio italiano HD su tutti i blu-ray!

Mentre il video a 1080/24p è lo standard per qualunque blu-ray, non è così per l'audio italiano non compresso o lossless, che troppo spesso è identico alla versione in dvd. Da un articolo di Emanuele Villa su AFdigitale emerge chiaramente come solo una major su sei utilizzi l'audio non compresso in italiano, offrendoci così un prodotto "ibrido" che sta a metà tra un dvd ed un blu-ray. Sempre sull'articolo viene fotografata la situazione e stilata la lista nera dei produttori, che qui ripropongo:

20th Century Fox
    Paramount
    Universal
    Walt disney studios home entertainment
    Warner Bros

E' invece sempre possibile contare sulla traccia audio italiana lossless di Sony Pictures e dei produttori indipendenti italiani quali Mediafilm, Medusa, Cecchi Gori, Mondo HE e Eagle Pictures.

Detto questo propongo a tutti gli interessati di organizzarci in questa discussione per far sentire la nostra voce e per non essere considerati consumatori di serie b.

Aggiungo i contatti dell'associazione Blu-ray Disc Group Italia ai quali poter mandare le vostre lamentele in merito:

Segreteria Associazione Blu-ray Disc Group Italia
    Via Gattamelata 34 - 20149
    Tel 023264253
    www.bluraydiscgroup.it

Contatti
    Barbara Carnevale
    Segretario Generale
    Blu-ray Disc Group Italia
    Blu-raydisc@anie.it
    Tel 02.3264253
    Ultima modifica di mad; 24-01-2010 alle 10:32
    Plasma: Pioneer LX5090 Amplificatore: Marantz SR-8002 Diffusori Frontali: B&W CM7 Diffusore Centrale: B&W CM-Centre Subwoofer: Velodyne CHT-10Q Diffusori Surround: B&W CDM-SNT Lettore BD: Panasonic BD35 lettore CD: Marantz CD6002.

La peggio rimane Warner, mentre in tutta onesta la Disney ha sempre fatto ottime edizioni anche se la traccia è lossy. Almeno è DTS full rate

ovviamente sottoscrivo in pieno anche quest operazione!
    nel mio piccolo ho provveduto a mandare un email alla Paramount, sollecitando il passaggio all HD anche per l audio.
    Non servirà a nulla,ma la mia parte la voglio fare

Ovviamente pronto ad altre iniziative anche per le altre case

Premetto che , come ho detto negli altri thread sullo stesso argomento , io non so cosa si dovrebbe fare.

Quindi , invece di aprire sempre la stessa discussione , prima si dovrebbe organizzare una VERA petizione On Line e poi magari aprire un thread per portare a conoscenza il Forum e postare il Link in cui potere firmare.

E' assolutamente chiaro che noi tutti appassionati desideriamo una traccia LossLess sempre e comunque , pertanto è il momento di passare ai fatti e basta.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Il punto è: i bluray li vendono lo stesso... cosa vuoi che gliene importi di quello che pensiamo noi. Per ogni appassionato che non compra (giustamente) il film perchè manca l'audio HD ci sono 5 padri di famiglia che se ne sbattono.
    Io vado SEMPRE a vedere la codifica audio e se il budget mi permette di prendere UN bluray (con quello che costano) prendo SEMPRE quello con audio HD.

La petizione sarà inutile ma è sempre meglio che stare zitti e subire!

Forse non hai capito. Non ho detto di non parlarne ma ho detto di passare ai fatti e quindi organizzare seriamente la petizione ed evitare di aprire thread solo per dire io ci sto , contate su di me ecc.

Fatti.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Prima di tutto propongo alla staff di AVMagazine di farsi avanti

Infatti...se non vengono avanti loro possiamo fare molto poco.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

E questo sarebbe già un vero inizio...
    (cit. Alberto Pilot)

Come sull'altro thread, io ci sto...concordo con chi dice che se un forum come questo non si espone, facendo un minimo da cassa di risonanza, noi singoli possiamo fare ben poco.

Peraltro il problema non é avere tracce audio non compresse, ma averle lossless (compresse ma senza perdita di qualità rispetto ad una traccia non compressa)

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    La peggio rimane Warner..
    Ci aggiungerei anche Paramount. Guarda con Transformers 1 e 2...

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Peraltro il problema non é avere tracce audio non compresse, ma averle lossless...
    Hai ragione, errore mio nel mio titolo. L'importante è che siano lossless!
    Plasma: Pioneer LX5090 Amplificatore: Marantz SR-8002 Diffusori Frontali: B&W CM7 Diffusore Centrale: B&W CM-Centre Subwoofer: Velodyne CHT-10Q Diffusori Surround: B&W CDM-SNT Lettore BD: Panasonic BD35 lettore CD: Marantz CD6002.

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Prima di tutto propongo alla staff di AVMagazine di farsi avanti
    Concordo!
    Serve l'appoggio di AvMagazine ma anche quello di altre parti (come per esempio AF Digitale...)!

Citazione Originariamente scritto da nikko
    (come per esempio AF Digitale...)!
    Ho inviato un messaggio al giornalista Emanuele villa di AFdigitale....attendiamo fiduciosi...

ma siete disposti a non comprare i BD delle suddette case produttrici?

no perchè firmare una petizione, e poi comprargli il prodotto, lo reputo piuttosto inutile, dato che se le vendite sono comunque alte, la major continuerà con la sua politica (credo che continuerebbe comunque, ma forse è solo un'idea )

io personalmente gradisco molto l'audio HD, ma non mi privo dell'acquisto di BD a cui tengo artisticamente, anche perchè molte volte, specie gli Universal con il DTS, hanno traccie audio molto convincenti, che non fanno sentire troppo la mancanza del pcm o del codec hd
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •