• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Dorian Gray

zetablack

New member
Uscirà il 3 marzo prossimo in versione Blu ray + Dvd con audio sia Italiano che Inglese in Dolby True Hd 5.1 si preannuncia come un'ottimo prodotto in quanto a qualità audio-video.

bluray.jpg


Scheda tecnica Blu ray:
http://www.eagledvdshop.it/bluray/fortiemozioni/doriangray.html?id=1443

Sito ufficiale inglese :http://www.doriangraymovie.co.uk/

Trailer in Hd in italiano :http://www.youtube.com/watch?v=akX6TIjatds

Per saperne di più :http://www.mymovies.it/film/2009/doriangray/
 

Allegati

  • dorian.jpg
    dorian.jpg
    45.7 KB · Visualizzazioni: 25
Ultima modifica:
Versione noleggio

Video: 8.5

Niente male nel complesso la qualità video di questo Blu-Ray,che si presenta con una fotografia dal croma "freddo".Molto bene i primi piani con un dettaglio fine notevole,il nero scende deciso in basso,dando nelle sequenze poco illuminate la giusta profondità.Le riprese in esterni appaiono più incisive con il quadro che raggiunge il suo picco.Poche le occasioni dove si nota una lieve flessione,in generale la visione mantiene livelli più che buoni..

Audio: 9

Dolby THD per l'italiano,ottimo il risultato ottenuto.I diffusori lavorano alla grande,mantenendo alto il coinvolgimento.Dinamica in abbondanza e sub che quando viene chiamato in causa svolge egregiamente il suo lavoro.

Film: 7.5

Buon Film Imho nel suo genere che merita di essere visionato.All'altezza della situazione il cast,convincente.
 
Ultima modifica:
Visto e devo dire che il film mi è piaciuto , scorre facilmente, c'è suspance e quel tocco di horror che ti mette un po' di angoscia alla fine del film.
La trama è semplificata certamente, ma a me è piaciuta la scenografia, le ambientazione e soprattutto la fotografia.

Film: 6.5
Video: 8
Audio: 9
 
Confermo l'ottima qualità video e audio di questo BD, anche se ho notato specie sui vestiti che il nero mangia qualche dettaglio della trama più particolare.
Artisticamente vale il noleggio, acquisto solo per amatori.
 
Finito di vedere da poco e l'ho trovato discreto come sceneggiatura, buono come fotografia e ottimo come audio.

Non condivido il video invece dove per il 50% del film a me è sembrato più vicino ad un DVD che ad un BR.
 
mi perdonate l'ignoranza? quando si parla di "fotografia"nell'ambito film si intende la qualità delle riprese ferme o quasi oppure del modo di riprendere/girare il film?
perdonatemi l'OT,intento sono in attesa di noleggiare questo BD
 
Per fotografia si parla di look del film, di come illuminazione ed esposizione e altri elementi tipici di una rirpesa portino a creare l'immagine di quanto diretto dal regista; vale esattamente per una fotografia come per un film

(comunque ho risposto alla domanda ma senza capirla molto... cos'altro dovrebbe essere? :confused: )
 
pyoung ha detto:
.....

(comunque ho risposto alla domanda ma senza capirla molto... cos'altro dovrebbe essere? :confused: )


con la domanda volevo chiedere se per fotografia si intendeva il modo principale di effettuare riprese...non me ne vogliate,non me ne intendo...mi diletto a guardare film da poco tempo a questa parte(grazie all'acquisto del vpr:D )
 
Devi sapere che un film non è altro che una sequenza di fotografie messe una dietro l'altra che mandate ad una certa velocità riproducono un immagine in movimento. Quindi per fotografia si intende lo stile visivo del film, che viene scelto dal regista e messo in atto dal direttore della fotografia, per mezzo dell'uso della luce, di obiettivi, della macchina da presa. In sostanza valgono tutte le regole che si usano per scattare una fotografia con una macchina fotografica. I movimenti di macchina e le inquadrature sono invece curati dal regista.
 
Doraimon ha detto:
... per il 50% del film a me è sembrato più vicino ad un DVD che ad un BR.
beh...se io vedessi un dvd così non sarei mai passato ai bd...:D a parte gli scherzi ...io lo ho trovato molto buono .ogni tanto il quadro si fa + morbido ma credo dipenda dalla fotografia del film.e comunque io qui l'hd lo'ho visto dall'inizio alla fine.e in certi casi in modo molto convincente
 
livello artistico da soap-opera (naufraga anche il buon Colin Firth), per cui il livello tecnico (sufficiente) conta poco.....
salut
 
chiarisco: il livello artistico mi ha talmente deluso (non dimentichiamo che e' tratto da un capolavoro della letteratura), che non mi ha permesso di valutare obiettivamente il livello tecnico: mi succede raramente, ma succede; comunque consiglio caldamente un noleggio preventivo (a me e' bastato).-
salut
 
wotan58 ha detto:
(che non mi ha permesso di valutare obiettivamente il livello tecnico)

Scusa, ma se non sei in grado di valutare obiettivamente il livello tecnico, astieniti, invece di dare giudizi che non corrispondono alla realtà.
 
Ultima modifica:
Top