• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BRD] CSI Stagione 1

gu61

New member

In cofanetto a 5 bd 50 (nei quali sono inclusi i 22 episodi e vari extra tutti sottotitolati in italiano tra i quali spicca, particolarmente, la director's cut dell'episodio pilota) è uscita, in Italia da Dall'Angelo Cbs Sony, la prima stagione completa di quest'ottima serie.
Video 1080i (non 24p) in 1:78.1, codec vc-1 ed audio italiano dts 2.0 ed inglese in dts master audio hd 7.1 .
Ad una prima visione molto generale, come già il dvd, ho notato un video eccezionale in esterni (anche notturni) e poche flessioni (irrilevanti e fisiologiche) in alcuni interni: dvd, imho, annichilito altro che upscaling.
Prezzo un po elevato, in partenza, ho approfittato di uno sconto personalizzato ed amando la serie mi sono fiondato comunque. :)

Ultima modifica:
Uno screenshot per dare l'idea (tangibile) dei momenti migliori:

Ho visto il primo episodio, per intero: flessioni innegabili, in alcuni interni, ma nella norma e tali da far sembrare comunque la già ottima edition in dvd un residuato bellico. ;)

Io ho tutte le serie di CSI Las Vegas in dvd.
Ricordo che la prima e forse anche la seconda serie erano ancora in formato 4:3. Nella versione blu ray la prima serie è in 16:9? Perché solo in questo caso, potrei prendere in considerazione l'upgrade.

Bye, Chris

Già, non avevo notato la scritta sulla copertina. D'altra parte su Sky (Fox crime hd) le prime due serie sono già da qualche mese riproposte in hd nativa e 16:9, quinddi il master widescreen è certamente disponibile.

Bye, Chris

L'ho chiarito in apertura, indicando il formato video, ch'è in widescreen: ma è interlacciata, non progressiva, la ratio del video della serie in cofanetto. ;)

Di niente: anch'io la ignoravo ma, per puro caso, il giorno che ho aperto il topic l'ho vista in una grossa catena (copia unica e fuori posto) e l'ho presa.
Non me ne sono, per nulla, pentito: avevo i dvd delle prime tre stagioni e, credimi, la differenza è abissale...
...unica cosa da considerare, come accennavo anche se ho usufruito di uno sconto personale, il prezzo elevato. ;)

Ma sei sicuro del video 1080i? Io ho potuto veder eun disco dell'ottava stagione in BD e mettendo il player su source direct usciva in 108024p
Possibile che la stagione 1 sia 1080i e la 8 108024P?

Si, non è un errore, la prima stagione fu post-prodotta e montata in interallacciato anche se effettivamente tutte 9 le stagioni di CSI sono girate in pellicola e infatti le stagioni successive saranno - come la ottava uscita ora - in 1080-24p e non in 1080-60i
Ergo tutte le stagioni sono andate in onda in 1080-60i ma per quanto riguarda i master, dalla seconda (o forse dalla terza?) sono in 1080-24p

Possiedo il cofanetto in questione.
Ora,a parte il colpo di genio a livello di marketing di far uscire in BR la prima stagione e subito dopo l'ottava,confermo la buona qualita' video.
Tuttavia il problema e' un altro:ho visto 3 episodi e la serie,che non aveva mai visto prima,non mi prende affatto.Mosci gli episodi,moscissimi gli attori e i profili dei protagonisti.

Giangi, è vero, la prima stagione parte un po' a rilento, come spesso succede, poi ti affezioni ai protagonisti, tutto diventa più veloce etc.
Però anche io ormai mi sono abituato a serie tv che portano avanti una storia (tipo 24, Heroes, Dexter o Supernatural), lo stile di CSI dove (tranne rare eccezioni) la storia inizia e si conclude nell'arco di un solo episodio, raramente due, non mi "prende" più.