• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Nemico Pubblico (2009) - di Mann

marilari

New member
il blu ray è arrivato oggi, appena messo nel lettore ho capito che cosa ho acquistato...un capolavoro!

il video ha un dettaglio pauroso, alcuni primi piani sono incredibili. E fornisce una sensazione di profondità eccezionale (vedere ad esempio la scena dell'uccisione nell'oliveto).
Non so se è il migliore dei blu ray, ma sono sicuro che è un riferimento.

La qualità artistica non si può mettere in discussione. La storia è avvincente e la mano di Mann dona fascino ad ogni singolo fotogramma.
Da avere assolutamente

sicuro che quella francese ce l'ha? Ho guardato ora su Amazon.fr e ci sono i soliti Eng, Deuthc, Spa ma non l'Ita. Jimbo lo conferma. Mi fido?

confermo che è la versione francese con audio italiano. Andate tranquilli con l'acquisto. Io ho comprato su amazon francese il cofanetto contenente, oltre a public enemies, anche american gangster. In alternativa c'è la confezione singola con un grazioso slip case.

Ultima modifica:
marilari ha detto:
... Io ho comprato su amazon francese il cofanetto contenente, oltre a public enemies, anche american gangster.
cosa che sto facendo in questo momento anche io grazie alla tua segnalazione :O
per caso sapete se anche heat la sfida ha l'audio ita? sempre su amazon.fr in brd...

Presa anche io la versione francese con audio italiano e visto il film per intero.
Imho ennesimo capolavoro di Mann girato anche questo in digitale.
Resa tecnica eccellente.
Video decisamente spaccamascella per le scene con molta luce un pò di calo lo si avverte nelle scene notturne,non perchè non ci sia profondità del nero,anzi,ma per la presenza di molta grana,effetto sicuramente voluto dal regista perchè presente anche in Miami Vice e Collateral,girati con la stessa tecnica.
Per me Blu Ray assolutamente consigliato.

Bye Bye my blackbird..........

Ho la versione UK,confermo la buona qualita' ma il rovescio della medaglia della camera digitale,imho,si ha in alcuni esterni,dove alcuni sfondi naturali appaiono un po' "plastificati".

Ordinato da Amazon.fr e partito 3 giorni fa, ma le poste italiane in dicembre vanno in tilt! :incazzed: attendo 7 titoli da AxelMusic partiti più di una settimana fa! :mad:

Bilek ha detto:
Ordinato da Amazon.fr e partito 3 giorni fa, ma le poste italiane in dicembre vanno in tilt! :incazzed: attendo 7 titoli da AxelMusic partiti più di una settimana fa! :mad:

viene inviato tramite SDA. Il mio ha impiegato 3 giorni ad arrivare

Io l'ho comprato a monaco, a prezzo pieno, per contro ho pagato gran torino solo 12 €.
Ho dato solo una rapida occhiata, ma mi sembra tutto di elevato livello.
nel fine settima mi vedrò il film.

ciao

carlocoppelli ha detto:
Video decisamente spaccamascella per le scene con molta luce un pò di calo lo si avverte nelle scene notturne,non perchè non ci sia profondità del nero,anzi,ma per la presenza di molta grana...
Sul Br non mi esprimo finchè non l'avrò, però il Film l'ho visto. Ha una fotografia decisamente particolare (del grande Dante Spinotti), soprattutto nelle scene notturne. Durante la visione al cinema mi chiedevo appunto quale sarebbe stata la resa sul BR , mi riferisco in particolar modo alla scena della sparatoria (chissà perchè mi è venuto in mente "Heat"...) e successivo inseguimento nella foresta. Quindi, secondo me, se c'è un calo non dipende dal BR ma proprio dalla particolare fotografia. Il Film cmq mi è piaciuto moltissimo e appena possibile mi prenderò il BR.:cool:

Francamente non è che la storia di Dillinger mi intrigasse più di tanto ma ho visto con piacere quest’ottimo film, molto ben scritto, fotografato, girato e recitato. Mann è un grande e non sbaglia un colpo!

Film: 8
Video: 8.5
Audio: 8