Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 268

Citazione Originariamente scritto da seventhson
    ....A parte la qualita' artistica del film , io sono rimasto moooolto deluso sulla qualita' tecnica di questo bluray.
    Meno male che qualcuno la pensa come me...
    Qualitativamente è il peggior BD mai passato sul mio plasma...
    In assoluto.
    A parte pochissime scene diurne con un ottimo dettaglio, tutte le scene in notturna sono impastate, plasticose, rumore video che neanche la mia vecchia telecamera VHS...

A livello artistico poteva essere un buon film...
    Peccato che da metà in poi è diventato addirittura surreale, con un Dillinger supereroe che si permette qualsiasi sfizio, e la polizia ridotta ad un branco di cialtroni...

Spoiler:
    Pazzesca la scena nel bosco con il poliziotto che arriva in auto e chiede informazioni al malvivente...Comico.

Pensando alla disparità di opinioni mi sorge un solo dubbio: non è che la versione noleggio provenga da un master diverso?
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

sorry doppio post
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Penso anch'io a sto punto che l'edizione noleggio italliana sia diversa o sia stata encodata male, perché sull'edizione "vendita" francese a me il video è sembrato molto buono. Boh.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Siete sicuri che non dipenda proprio dal girato originale? Io da quel poco che ricordo dai trailers, in molte scene era abbastanza orrendo.
    Ultima modifica di alpy; 24-02-2010 alle 10:46

Anch'io a questo punto sono di quest'avviso...

Ho appena letto questa doppia rece che stronca il film, soprattutto sul lato tecnico...

Ce ne sono diverse sul web, con questo taglio....
    Evidentemente, davvero un passo falso di Mann...

volevo prenderlo ma adesso mi avete messo forti dubbi....
    vedendo questi SS non sembra così orrendo però
    http://www.blu-ray.com/movies/Public...eenshots/7617/
    e qui
    http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDRe...es_blu-ray.htm
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

una noia mortale ... spento a metà circa !
    Per fortuna che mi è costato solo 3 euro d' affitto
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

So che anche all'estero il film ha ricevuto critiche differenziate: alcuni utenti non lamentavano alcun problema ed altri invece segnalavano grossi difetti nelle scene scure. Possibile che anche all'estero ci siano le stesse differenze fra l'edizione per il noleggio e quella per la vendita? Comunque, se c'è qualche milanese disposto a fare una prova, io posso portare fra una decina di giorni la mia copia francese e verificare di persona.

Questo, ovviamente, al netto delle perplessità sulla qualità artistica. Personalmente l'ho trovato un discreto film di genere e nulla di più.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Io ricordo anche al cinema una qualità video veramente scadente (rispetto ad altri film visti nello stesso periodo), quindi credo che il BD rispecchi esattamente ciò che si é visto al cinema

Decisamente passo falso di mann in tutto sia lato artistico che tecnico; veramente una cocente delusione

non mi e' piaciuto per nulla noiosissimo
    sulla qualita' video invece non mi e' sembrato male

Thumbs down

Citazione Originariamente scritto da luctul
    volevo prenderlo ma adesso mi avete messo forti dubbi....
    vedendo questi SS non sembra così orrendo però
    http://www.blu-ray.com/movies/Public...eenshots/7617/
    e qui
    http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDRe...es_blu-ray.htm
    Purtroppo ho gia consegnato il bluray noleggiato lunedi sera e quindi non ho potuto darvi delucidazioni riguardo al minuto o al secondo esatto delle scene dove la qualita' era orrenda , ma fosse stato solo un fatto isolato, sarebbe stato comunque uno scandalo in nome della cosidetta alta definizione , invece in molte scene notturne sopratutto , la qualita' era da vhs.

Io ce l'ho ancora...
    Ecco qualche shot....
    Partiamo dai migliori (nelle scene buie)
    Notare il rumore video e l'affogamento dei neri.....

Poi arriviamo a quelle più orride....
    Davvero uno scandalo...
    La maggior parte dei dvd che ho sono migliori...
    Giusto per chiarire di shot così nel film se ne possono fare a centinaia, non sono andato a spulciare una scena...
    Quasi tutto il girato in notturno è a livelli amatoriali....

Ho letto parecchi articoli tecnici sulla realizzazione del film. In primis l'uso del digitale ha senso perchè Mann non voleva dare assolutamente un look vintage. Non mi dilungo su questi argomenti perchè se a qualcuno interessa in rete ci sono molti articoli che parlano delle scelte registiche/fotografiche di questo film.
    Di certo con questo tipo di materiale se uno non ha il display/vpr tarato in maniera corretta/ottimale i risultati saranno molto scarsi (vedi contrasto/filtri nitidezza per il rumore video della ripresa in digitale)

Anche perchè vedo che molti hanno aprezzato il video
    Ultima modifica di vincent89; 24-02-2010 alle 17:07

Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •