• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] The Interpreter

Zaphod Beeblebrox

New member
Buon film, con un finale non particolarmente convincente, discretamente
interpretato, vale una visione secondo me. (6)

Audio funzionale, senza eccessi ma adeguato (7)

Video buono ma un pò morbido (7)

A proposito di video l'ultima scena in assoluto è decisamente fuori fuoco,
errore o scelta di regia??
 
Se, come penso io è l'edizione BD della Eagle, l'ultima scena si vede proprio a strisce. Come se fosse un DVD PAL visto con un vecchio VPR tritubo senza duplicatore di linea.:D Non so perchè. A suo tempo vidi il film al cinema ma non ricordo questo particolare.
Comunque:
si tratta di un master fatto per l'HDTV, telecinemato da una copia 35mm italiana, mentre il film beneficerebbe del Digital Intermediate 2K, che invece per questo BD non è stato usato. La versione HD-DvD invece usufruisce del DI quindi è perfetta.
 
Confermo quello che dice alpy. L'HD-DVD era preso dal DI. Il BD invece è un telecinema HDTV interlacciato da copia italiana (vedi titoli di testa). Per questo il video in certi frangeti ha una "griglia" ;)
 
Visto oggi questo film, a me é piaciuto molto, anche il finale...molto bravi i due protagonisti, Sean Penn ormai non mi stupisce più mentre sono rimasto molto colpito dall'interpretazione della Kidman, molto al di sopra di altre volte...

Il video é dal discreto al buono, nulla di memorabile, qualche caduta di tono ma in generale il film si lascia guardare senza problemi...il quadro non é mai eccessivamente definito, qualche inquadratura mi é parsa decisamente fuori fuoco, confermo il problema sull'ultima inquadratura, in pratica zebrata...:(

L'audio fa il suo onesto lavoro, un normale DD con qualche ottimo momento (tipo l'esplosione dell'autobus), per il resto dialoghi chiari ed una traccia di una certa ambienza...

Extra non pervenuti, altra scelta inspiegabile e scandalosa visto la presenza di due sole traccie audio (ita lossy ed eng lossless)
 
Un blu ray di Eagles Pictures che lascia un pò, un bel pò a desiderare, nonostante gli interpreti e la storia siano validi.

Il video lo giudico a livello di un dvd mediocre, l'ultima scena poi sembra quella di una vhs. (LCD 52" da 3,3 m)

L'unica immagine veramente nitida, definita e degna di nota è il primissimo piano verso l'inizio di un politico che parla dove per qualche istante si notano i peli tagliati ma ancora presenti nella pelle del viso, tutto il resto è scandaloso su un BR, parliamo di un film del 2005.

Questo a confermare quanto ho sempre sostenuto; Blu-ray non significa necessariamente qualità video, purtroppo!!!

L'audio và qualcosina meglio anche se è un semplice Dolby Digital, un audio che lascia lo spazio che trova vista la natura del film quasi esclusivamente dialogata.

L'esplosione dell'autobus non è per niente coinvolgente almeno riferita alle esplosioni presenti i S.W.A.T con audio PCM 5.1.

Leggo essere stato preso da un master interlacciato, ho capito male?

In conclusione a mio modesto parere un film da acquistare in BR solo se non si possiede in dvd.
 
Ultima modifica:
Francamente io non so come li guardi i BD.
L'ultima scena e' risaputo che non va bene ma se il resto si vede come un DVD mediocre allora e' meglio che qui chiudiamo bottega e parliamo di figurine del calcio.
Questo BD non sarà un reference ma ha un video da 8 pieno per me.
 
Se prendo per buona la vostra valutazione e la tengo come metro di misura, sul BR di "Nel centro del mirino" un film del 1992 devo assegnargli 9 1/2.

Come può un film così recente vedersi peggio in maniera marcata di uno molto più vecchio?

Mi riferisco a tutta la patinatura presente che toglie nitidezza e dettaglio perchè di questo sto parlando, spesso, anzi sempre, il volto della Kidman non è mai ben definito e così la maggior parte delle scene.
 
Il volto della Kidman non è porosissimo per via del trucco e probabilmente per scelte registiche infatti se guardi i primi piani di Sean Penn sono sempre ottimi.
Non è la prima volta che le inquadrature su determinati attori/attrici non sono super razor (perlopiù per mascherare imperfezioni estetiche, ammesso che la Kidman ne abbia):)
In ogni caso le tue affermazioni su come potrebbe un film nuovo vedersi peggio di un film vecchio rendono l'idea di quanto tu sia ferrato in materia.
 
Rispetto la tua opinione ma non sono d'accordo.

Se l'alta definizione viene inficiata da tutte queste sfaccettature tanto valeva lasciare perdere. :rolleyes:

Per me in questo film la fotografia con riferimento all'età e alla tipologia di ripresa è pessima, se poi ci si vuole convincere del contrario o non si vedono determinati particolari è un altro paio di maniche. :)
 
Top