Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 132

Appena finito di vedere ; il Film non è male , per lo meno non annoia e ti fa passare due orette d'intrattenimento.

L'audio è ottimo , un Dolby True HD IMHO di riferimento.

Il video diciamo che è quasi ottimo. Le riprese in esterna sotto la luce del sole o comunque ben illuminate sono eccezionali e molto razor , quelle più scure perdono un po di incisività ed i neri sembra che affoghino un po , ma francamente non so se è una scelta fotografica o un limite delle macchine da presa digitali usate.
    Ho riscontrato degli evidenti difetti di solarizzazione circoscritti ,
    Spoiler:
    nella scena poco prima l'atterraggio dell'astronave e poi subito dopo il decollo
    .
    In questo caso credo che dipenda più dalla compressione che da difetti di altro genere.

In definitiva , un buon BD che merita quasi il massimo dei voti.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    , quelle più scure perdono un po di incisività ed i neri sembra che affoghino un po
    Io invece sono rimato sbalordito anche dalle scene piu' scure perchè per la prima volta in un bd non ho visto un filo dico un filo di rumore video e i dettagli erano sempre super razor!
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Ho riscontrato degli evidenti difetti di solarizzazione circoscritti ,
    In questo caso credo che dipenda più dalla compressione che da difetti di altro genere.
    Sono gli stessi che ho notato anche io. Però, dopo aver visto 2012, sia in 35mm che in proiezione digitale 2K, che presentava nelle parti girate in digiitale lo stesso difetto (ad esempio gli aloni di luce intorno alle torce elettriche con evidenti sfumature discretizzate) si potrebbe pensare proprio ad un "limite" delle riprese digitali. Chiaramentre è solo una supposizione.
    By

anche io l'ho visto a noleggio e devo dire che mi ha sorpreso... temevo mi avrebbe deluso e invece l'ho trovato bellissimo... soprattutto la fine....
    scena dell'aereo bellissima, non oso immaginare l'effetto con un impianto audio (che mi manca)

Citazione Originariamente scritto da celicalorenzo
    Io invece sono rimato sbalordito anche dalle scene piu' scure...
    Non erano male , però si è visto di meglio. Il primo che mi viene in mente ad esempio è "Matrix" ovviamente il primo

Citazione Originariamente scritto da alpy
    si potrebbe pensare proprio ad un "limite" delle riprese digitali...
    Se erano presenti anche al cinema , sia in digitale che in analogico , mi sa di si
    Penso che si possa proprio escludere un difetto di compressione del DI o al più del DCP
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Per quanto mi riguarda,il "botto" dell'aereo è qualcosa di clamoroso,sembrava si fosse aperta una voragine al centro della sala
    Ultima modifica di Glass141; 13-01-2010 alle 10:17

SI..
    Finalmente (per quel che ho visto e sentito finora) un Dolby True HD assolutamente degno di nota.
    (cit. Alberto Pilot)

La scena dell'aereo,al di la' dell'impatto audio,e' pazzesca a livello di realismo.Sono certo che se uno vivesse un'esperienza simile sarebbe esattamente cosi'.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Sequenza realizzata in maniera eccellente,in piu' il supporto del sonoro (di alto livello) rende il tutto estremamente coinvolgente e realistico...
    Non a caso abbiamo visto la scena 2 volte,con somma gioia dei nostri vicini di casa...
    Ultima modifica di Glass141; 13-01-2010 alle 11:03

Si , vero. Molto realistica. Mi ha proprio spiazzato.
    Peccato che leggendo il Forum , me lo sono sgamato che stava per entrare in scena l'aereo , però non immaginavo che lo facesse in quel modo
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Sono certo che se uno vivesse un'esperienza simile sarebbe esattamente cosi'.
    Meglio non pensarci. Mamma mia... Cmq non ho capito perchè in quella scena, poco prima gli attori guardano verso una direzione e l'aereo arriva poi da un'altra...

Vero,e a maggior ragione la scena e' girata con un realismo sconvolgente:a quanti di voi e' capitato di ascoltare all'improvviso un suono assordante(ad esempio la sirena della polizia o dell'ambulanza)e di voltarvi disorientati a 360 gradi prima di identificare la direzione del suono?
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Visto ieri sera.Dico la mia:

VIDEO: Ottimo,al limite della perfezione,con una pulizia,un dettaglio e una profondita degni di nota...direi da riferimento.ho notato che i colori sono un filo scarichi così come il colore dei visi che tendono un po al grigio ma credo sia voluto.La nitidezza è da primato ma mai fastidiosa (zero doppi bordi ed effetto plastica) e il nero è da riferimento
    VOTO: 9,5

Q. Artistica: Non dico troppo per non rovinare la sorpresa a chi non l'ha visto ma....a ME è piaciuto moltissimo tenendomi incollato alla poltrona dall'inizio alla fine.
    Certo, a ben vedere prende spunto da parecchi film del genere ( vedi Ring 2, the signs...) ma ciò non altera il mio giudizio: DA VEDERE!
    VOTO: 8,5

AUDIO: Al momento,causa rinnovo impianto, non posso dar giudizi...

Consigliato!
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da Smao
    scena dell'aereo bellissima, non oso immaginare l'effetto con un impianto audio (che mi manca)
    E' venuto via l'intonaco dai muri
    Però ho qualche dubbio che sia realistica,
    Spoiler:
    non credo che da un aereo che cade in quel modo possano uscire delle
    persone quasi illese.

Per me il film è stato molto ma molto buono fino a metà, poi ha perso la
    giusta alternanza tra livelli di alta tensione e momenti più rilassati, sia
    dal punto di vista della trama che dal punto di vista audio, il mistero
    attorno al quale il film è costruito ha perso di fascino, ed in generale la
    fine non mi ha convinto.

Ho trovato inoltre particolarmente imbalsamato Cage nelle ultime scene
    Spoiler:
    particolarmente stucchevole il saluto nella lingua dei segni

Complessivamente sufficiente ma non di più...

Molto evidente la solarizzazione alla fine, ma per il resto il video mi è
    sembrato tra il buono e l'eccellente (verarmente spettacolari le scene
    finali).
    Audio potente ma poco dosato.

finito di vedere, non sono d'accordo con chi dice nero da riferimento...
    e non sono d'accordo neanche con af che lo ha eletto miglior blu-ray dell'anno.
    cmq audio 8,5
    video 8,5
    film 7

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •