Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1.404

    [BRD] L'Inferno Di Cristallo (1974)


    Probabilmente uno dei migliori disaster movie di sempre, l'edizione BRD è molto ricca e curata: il materiale extra è insolitamente copioso, data l'età della pellicola. Sono presenti diversi minidocumentari sulla produzione della pellicola e sul cast tecnico (uno sul produttore e uno sullo sceneggiatore) con interviste ai protagonisti ancora in vita, ben 44 minuti di scene eliminate, il making of (o meglio lo shooting of) della scena finale nella promenade room, un lungo spot di promozione-presentazione del film per la NATO e una bella intervista del 1977 al produttore (e regista della seconda unità) Irwin Allen. Gli extra sono in SD ma, curiosamente, codificati in VC-1.
    Per quanto riguarda il film, che dura quasi tre ore, a mio parere è stato fatto un lavoro egregio: non mi è sembrato di riscontrare uso di filtri, la colorimetria è ottima, molto "annisettanta" e la resa è molto cinema like.
    C'è una evidente presenza di grana in alcune scene dalla fotografia molto difficoltosa (chiedete a un direttore della fotografia che inferno sia lavorare con il fuoco...), dovuta chiaramente al tipo di pellicola usata, certamente ad altissima sensibilità.
    Secondo me si tratta di una trasposizione ottima, un titolo che non può mancare nella collezione degli amanti del genere.
    Credo peraltro che sia l'unica occasione in cui Paul Newman e Steve McQueen hanno lavorato insieme.
    Una notazione di assoluto demerito invece per il ridoppiaggio del film, davvero pessimo! E' stato fatto lo stesso scempio di "Grease" e "La Febbre del Sabato Sera": non era possibile inserire il doppiaggio mono con i doppiatori storici? Quanto poteva occupare?
    Da vedere assolutamente in originale (al limite con i sottotitoli).
    Ultima modifica di sigpilu; 25-11-2009 alle 10:40

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1.905

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1.404
    Machecazz... ho fatto la ricerca e mi ha dato zero risultati!
    A saperlo mi risparmiavo la faticaccia

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1.905
    Magari riporta il tuo commento nella discussione linkata

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1.404

    Fatto! Qui volendo si può chiudere.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •