• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Intrigo Internazionale - Il primo Hitchcock in HD

GIANGI67

New member
Arrivato da 3 giorni il BR Warner multilingua dagli USA...italiano compreso,dunque,in 1.0 mono.Molto bello il digibook,il film penso lo conosciamo tutti,e ovviamente il livello di esperienza in questo caso e' inedito e ai massimi vertici,trattandosi di un restauro 8K.Sin dai titoli di testa di Saul Bass si capisce che il piatto e' da leccarsi i baffi,definizione ottima,dettaglio molto buono,quadro molto pulito senza il minimo accenno di grana e rumore video.La fotografia,per chi lo possiede,e' molto simile a quella del primo BR 007(Licenza di uccidere),anche se in questo caso i colori sono leggermente piu' slavati e meno saturi,il che mi ha lasciato un pizzico di amaro in bocca,anche se sono convinto che il BR rappresenta il film cosi' come esso deve essere.In ogni caso un prodotto davvero immanncabile,anche perche' a breve esce anche da noi.
 
Io invece non l'ho mai visto e nemmeno sapevo che fosse uscito il blu-ray...con un restauro 8k e 8.6 di media su imdb sembrerebbe davvero un must...
 
Visto due sere fa per intero:davvero un eccellente restauro.Il film imho non e' tra i migliori di Hitchcock,anche un po' troppo lungo,ma comunque godibile.
 
Si' Alpy,l'esperienza e' davvero cinematografica.La grana fine di cui tu parli e' presente soprattutto nelle scene scure,ma neppure te ne accorgi per quanto si integra alla perfezione nel quadro.
 
Proiettato ieri sera. Devo dire un bello spettacolo che mi ha tenuto incollato per tutta la durata. La resa del BD è davvero ottima. Molto cinema like, tuttavia la definizione e il dettaglio non li ho trovati eccezionali nonostante la tecnica di ripresa usata (qualcuno in un altro trhead lo aveva paragonato a Braveheart. In confronto a "Intrigo", Braveheart è un rasoio, ma vabbè, il paragone non ha senso). La cromia è ottima. E' vero che da un Technicolor forse ci si poteva aspettare qualcosina di più, ma se si vede ad esempio la scena della stazione con i berretti dei facchini si nota bene il rosso "technicolor" che esce bene fuori.:) Quindi penso sia la fotografia del film ad essere lievemente cupa.
La definizione, pur buona, non lascia vedere un "microdettaglio esasperato" sugli incarnati, ma la fotografia sembra piuttosto "diffusa" e patinata.
Mi ricordo di aver visto Vertigo al cinema in una copia 70mm (film anch'esso girato in Vistavision) e la fotografia, a parte i colori più intensi, era simile come definizione. Non che stia paragonando un BD ad una copia 70mm intendiamoci, ma solo per dire che magari uno si aspetta chissà che cosa, ma non sempre l'aumento di risoluzione porta in evidenza dettaglio esasperato. Ho avuto l'impressione che, forse a causa del restauro, sia sato rimosso un pò di rumore della pellicola, ma in maniera molto accorta. La grana c'è, ma è molto fine, spesso impercettibile. Solo in alcuni passaggi, mi sembra di aver visto qualche "posterizzazione" sui cieli o gli sfondi. Non so se possa dipendere da questo o dagli effetti speciali in alcune scene, come matte dipinte o roba varia. Comunque un ottimo lavoro. Audio mono solo dal centrale. Il menù l'ho trovato un pò deludente.
 
Concordo con alpy che la definizione non è eccezionale sopratutto sui primi piani dove non si discosta tantissimo dall'eccezionale dvd.detto questo rimane un bd con i fiocchi e dove per me è stratosferico è nelle figure e oggetti in secondo piano.ad esempio si veda la scena nel ristorante al monte Rushmore ...sui tavolini gli oggetti sono perfettamente definiti.altra cosa che mi ha colpito è la tridimensionalità di certe scene...una su tutte questa che nello SS però non si avvicina minimamente alla visione reale
http://www.blu-ray.com/movies/screenshot.php?movieid=762&position=19
quindi in sostanza contentissimo dell'upgrade di cui fino a qualche giorno fa ancora non ero sicuro di voler fare proprio a fronte del dvd strepitoso
 
Visionato ieri sera. Edizione digibook.

Il film non l'avevo mai visto, ma comunque l'ho trovato molto piacevole.

Video: con un restauro 4k da scansione 8k dei negativi VistaVision, il BD ha un immaggine ottima. Un restauro ai massimi livelli. L'edizione precedente in DVD era anch'essa ottima. Il restauro infatti era stato fatto dalla Lowry Digital. Questo nuovo restauro è stato fatto perchè il precedente era in SD e quindi inutilizzabile per l'HD. Sta di fatto che questa volta hanno raggiunto il massimo partendo dagli elementi 35mm VistaVision originali. Specialmente negli esterni lo stacco con l'edizione precedente è netta, specialmente nel croma.

Audio: italiano dolby mono a 192 Kbps. Traccia pulita che accompagna degnamente il video.

Conclusioni: Un BD da avere. Sotto il profilo A/V sicuramente un edizione definitiva. L'unica cosa triste è vedere solo 13 messaggi per un film del genere :(
 
Ho ovviamente anche io il digibook USA di questa pietra miliare della cinematografia di Sir Alfred e l'ho rivisto proprio l'altro giorno.
Concordo con tutti voi,un'ottimo restauro davvero che ci restituisce un croma che forse non hanno mai visto neanche al cinema ai tempi dell'uscita.
Ha ragione Vincent pero',e' triste vedere un thread come questo con solo pochi interventi e poi vedere i post numerosissimi sulla discussione di quella porcata di GiJoe,con vagonate di commenti su quella cagna di attrice di Sienna Miller,solo perche' nel film (film??) indossa una tutina attillata...:rolleyes:
 
Io non me lo sono mai visto, mi attira ma avrei smesso di comprare BD alla cieca, ho preso qualche delusione ed ho smesso.. anche se le premesse sono buone
 
Perché alla cieca, qui ci sono delle recensioni e tutte entusiastiche. Comunque io ce l'ho e ti posso dire che è eccellente, vai sul sicuro.
 
Fidati Loreeee con questo BD vai sul sicuro,il film e' un Hitchcock quindi garanzia di grande cinema,e il riversamento e' davvero ottimo,molto molto film like!;)
 
@angus: io parlavo di qualità artistica, per i film che mi interessano non ho problemi a procedere con l'acquisto, anche perchè i bd fatti male si contano sulle dita di una mano

Mi sa che lo prenderò a breve via ;)
 
Top