Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 93

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    non così valida (anche se discreta) la parte video.
    Quoto, troppi cali di dettaglio sparsi qua e la (e non solo nelle scene scure). Inoltre il film proprio non mi ha lasciato nulla: è un thriller abbastanza scontato con una parte finale troppo inversomile ed al limite del comico.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Ho preso, ieri, l'edizione digipack a due dischi.
    Sul versante video valgono, imho, gran parte delle considerazioni svolta dai vari utenti intervenuti in questo topic ed aggiungo:
    1) le condizioni particolari di ripresa, di un film che abbiamo bene sotto gli occhi per averlo visto di recente al cinema, sono pienamente rispettate nel bd ricordando (anche) un uso frequente di green-screen - computer grafic ed altre svariate tecniche digitali volte a ricostruire in studio ambientazioni e location per cui non c'è da meravigliarsi dell'apparente (soltanto apparente) discontinuità visiva;
    2) audio appropriato ai contesti filmici, abbastanza appagante;
    3) qualità, di forma e contenuti, comunque superiore al precedente Da Vinci;
    4) qualche artefatto digitale, in alcuni cambi di scena qua e la, che non inficiano la visione;
    5) ottimi extra, specie quelli contenuti nel secondo disco quasi tutti in alta definizione ed a schermo pieno, che rendono edotti sulle tecniche particolari (ambigrammi, ricostruzione antichi manoscritti, location vere e ricostruite e quant'altro) in modo esauriente e completo;
    6) possibilità di visionare, a scelta, la versione cinematografica o quella estesa di 8 minuti circa più lunga;
    7) spartana la confezione, pur in digipack ma senza booklet-elenco capitoli o altro, ed in questo inferiore a quella del precedente bd Da Vinci.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Citazione Originariamente scritto da gu61
    4) qualche artefatto digitale, in alcuni cambi di scena qua e la, che non inficiano la visione;
    Non pervenuti con TW1000 e 280 cm di schermo. Ma che tipo di artefatti?

Quoto,per me artefatti zero.E comunque questo BR e' la copia esatta dell'esperienza in sala,imho non ha alcun senso criticare dettaglio o definizione.E' il film che e' cosi'.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da gu61
    3) qualità, di forma e contenuti, comunque superiore al precedente Da Vinci;
    Non sono assolutamente daccordo.
    Nel codice Da Vinci c'era perlomeno una storia plausibile o meno che induceva alla riflessione......qui invece si tratta di un puro e semplice thriller con serial killer e qualche indovinello ecclesiastico.
    Ultima modifica di Doraimon; 22-10-2009 alle 09:59

Del resto il libro e' antecedente al Codice,e come gli altri due pubblicati prima(Crypto e La verita' del ghiaccio)e' un thriller,con molto meno impegno ed implicazioni "scomode" rispetto al best-seller.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    imho non ha alcun senso criticare dettaglio o definizione.E' il film che e' cosi'.
    E perchè mai non lo si può criticare? Non sto discutendo la fedeltà con l'esperienza cinematografica, ma non per questo non si possono segnalare anche le opinoni negative e cioè imho l'eccessiva discontinuità visiva. Sarà stata una scelta registica, ma il fatto che non appaghi il mio occhio (unitamente al voto artistico basso che gli ho attribuito) mi hanno fatto decidere di rivenderlo (a differenza di altri film che, pur non essendomi piaciuti, tengo perchè son da riferimento video). Se fosse stato un bel film allora sarebbe entrato nella mia collezione.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

... non si tratta di criticare, si tratta di quello che ti aspettavi tu secondo i tuoi gusti e quello che realmente è il film.

... anch'io mi aspettavo una storia diversa stile DaVinci, ma resta il fatto che, dopo che ho preso ieri sera il cofanetto , il film merita di essere acquistato perchè è fatto veramente bene.
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da nordata
    1. Sembra un piscina da tanto è profonda
    ... cosa poi ci stiano a fare dei tubi con l'aria rimarrà un mistero.
    2. Mancava solo che trovassero un regolare parcheggio e poi eravamo a posto
    1. beh, se si salva da solo il cardinale, gli attori che ci stano a fare???
    2. tu non l'hai visto, ma se vai a rallentatore, vedi sullo sfondo un tizio che chiede 1€ per il parcheggio abusivo in mezzo alle piazze

... effettivamente ci sono molte ricostruzioni che non sono reali, ma infatti hanno avuto non pochi divieti nel girare le scene, si vede che non sono stati a guardarle bene prima di riprodurle
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Qualcuno ha acquistato l'edizione coi fermalibri?
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da kenson
    Io avevo messo in risalto solo il finale, ma non posso che confermare tutte le debolezze della sceneggiatura.
    E fortuna che hanno omesso la scena in cui:

Spoiler:

Langdon si getta dall' elicottero ad alta quota usando un telo come paracadute e cade nel fiume cavandosela alla grande
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Anch'io ho preso la digipak, striminzita vero. uhm

Il Video mi ha emozionato tantissimo, molto analogico, cine-like.Personalmente una bellissima fotografia.Non razor ma neanche proprio morbida, rotonda al puntogiusto con un croma caldo molto accattivante.Le scene diurne a roma sono una goduria, ben contrastate con primi piani belli porosetti...

Strane le primissime inquadrature iniziali, erano razor (solo loro, come mai? scelta registica per evidenziare quell'atto?)

Oltre alle scene diurne, una meraviglia le riprese sui cardinali, il croma delle vesti, i loro primi piani..

Io dico evvai Totino, bravo rispetto al Codice Da Vinci siamo messi molto meglio, per inciso ho apprezzato molto la fotografia del Codice, peccato fosse troppo morbida è vero..)

L'Audio m'è parso molto buono.
    Il Film mi è piaciuto parecchio.E' vero la storia non sembra plausibile, ma va presa cosi', è per questo che mi piace Un gran bel thriller, davvero ben fatto.Molto dinamico e avvincente.Il Codice Da Vinci e' diverso come diceva giangi...
    Ultima modifica di tiomeo; 23-10-2009 alle 02:11

@ marcocivox
    ... io

Citazione Originariamente scritto da tiomeo
    Strana la scena iniziale che come come definizione era qualcosa di veramente devastante!!!!! (solo lei, come mai? una scelta registica per evindeziare quell'azione?)
    Intendi quella del CERN?

@ Marco75
    ... se muore lui, chi è che fa poi il 3° film???

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •