|
|
Risultati da 1 a 15 di 49
Discussione: [BD] Cast Away
-
13-06-2012, 12:40 #1
[BD] Cast Away
sto dando ora un occhiata a questo disco della paramount,la qualità mi sembra abbastanza buona,grana fine e un buon livello di dettaglio.
non ho il disco USA della fox quindi non posso fare dei paragoni e nemmeno il dvd paramount per fare dei confronti.
la lingua italiana è un 5.1 DD nella norma,l'inglese è un 5.1 DTS HD.
l'unica vera pecca è la totale assenza di extra.
sul film nulla da dire,un capolavoro,imho la migliore interpretazione di tom hanks in carriera,da avere.< - Free Bird - >
-
13-06-2012, 16:15 #2
Ho aspettato per tanto l'uscita di questo per me capolavoro (è uno dei miei film preferiti in assoluto) in BD, non sapevo fosse finalmente arrivato anche nel mercato italiano. Lo recupererò al più presto senza ombra di dubbio.
Per gli Extra peccato, terrò l'edizione doppio DVD.Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
"Devo restituire una videocassetta..."
-
13-06-2012, 16:22 #3
si è uscito propio oggi,insieme ad altri classici:chinatown,american beauty e beautiful mind.
< - Free Bird - >
-
13-06-2012, 17:06 #4
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 1.114
dateci maggiori notizie sulla qualità video, per favore, mi pare che sia un titolo di catalogo senza infamia e senza lode, sotto il profilo video. Che ne dite? Visto che si tratta di un titolo relativamente recente, io speravo in un'edizione al top, ma è evidente che di edizione svogliatissima trattasi, come confermato anche dalla totale assenza di extra (brutta brutta, poi, la copertina!).
Il film è stupendo, con "Contact" forma un dittico meraviglioso, per me i due migliori film di Zemeckis, difficilmente ripetibili.
-
13-06-2012, 17:47 #5
Ma come si fa a dire che si tratta di un'edizione svogliata?
Per gli extra? Può anche darsi..
Ma a mio avviso la qualità audio-video ha la precedenzaVPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
13-06-2012, 18:11 #6
il film ancora non lo rivedo per intero ma la resa mi sembra molto "cinema-like".
sul disco c'è anche il logo fox,che sia lo stesso master USA...?Ultima modifica di SALVA1; 13-06-2012 alle 18:18
< - Free Bird - >
-
13-06-2012, 18:23 #7
Infatti, a me invece il sapere che c'è Paramount (o Fox) dietro e leggere di "grana fine e buon dettaglio" fa decisamente ben sperare, direi che il pericolo filtri è scongiurato e tanto mi basterebbe in teoria.
Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
"Devo restituire una videocassetta..."
-
13-06-2012, 19:19 #8
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Località
- Genova
- Messaggi
- 6.074
Ricordo che di Castaway affittai a suo tempo il DvD e francamente a fronte di una qualità media discreta per definizione e croma (sto parlando di quasi 10 anni fa) ricordo alcuni punti dove ho visto dei quadrettoni nelle scene notturne. L'unico peggiore è stato Il principe d'Egitto, uno squadrettamento dall'inizio alla fine. Tra i peggiori DvD che abbia mai visto.
Spero che il BD di Castaway sia davvero valido.
-
13-06-2012, 19:36 #9
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2010
- Messaggi
- 543
mah...vorrei capire questa politica idiota delle major..io se compro un bd deve essermi offerto in una edizione completa di extra,audio hd e quant'altro...solo il film non mi basta.non sò ma così non si sconfigge certo la pirateria..(e lo dice uno che tra dvd,cd,bd,lp possiede 2000 pezzi originali)
-
14-06-2012, 07:51 #10
visto tutto,per me è un ottimo disco,grana fine presente per tutto il film che sono in un paio di occasioni si fa più fitta senza mai essere invadente,il livello di dettaglio è sempre buono con dei picchi veramente ottimi,la traccia audio svolge bene i suo compito,bassi corposi e dialoghi sempre molto chiari.
< - Free Bird - >
-
14-06-2012, 15:32 #11
Quanli e quanti extra c'erano nell'edizione doppio disco?
La vendetta è un veleno che può uccidere...
-
14-06-2012, 22:52 #12
DVD 1
Commento audio
DVD 2
Making of (28')
Intervista Tom Hanks (48')
Documentario sulla sopravvivenza (27')
Documentario su wilson (13')
Dietro le quinte sull'isola (14')
La tecnologia applicata al film-6 scene (8')
Comparazione storyboard/riprese (16')
Galleria immagini (5')
Galleria disegni (12')
2 trailer
Tutto sottotitolato in italiano eccetto il commento audio e i trailer.VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach
-
14-06-2012, 23:10 #13
Un bel pò di cose mancanti, miseria...
Almeno come qualità quindi è buono?La vendetta è un veleno che può uccidere...
-
15-06-2012, 08:39 #14
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 1.114
ormai avrete notato come siano diventate frequenti le uscite blu-ray monche, cioè senza extra o con extra ridotti al minimo. Era scontato che prima o poi dovesse accadere, se le major pubblicassero film in alta definizione completi di tutto allora finirebbero di venderceli. Soprattutto certi titoli, secondo loro dovremmo continuare a comprarli all'infinito, tanto le edizioni sono sempre migliorabili. Puro, becero commercio. Io in questi casi mi comporto diversamente a seconda dei film: molto spesso per me queste edizioni sono da S C A F F A L E, altre volte, se gli extra non mi interessano, li prendo approfittando del basso prezzo, ben deciso a NON RICOMPRARLI, se il profilo a/v è soddisfacente, QUALUNQUE ULTERIORE EDIZIONE DOVESSE USCIRE IN FUTURO. Perché I Dieci COmandamenti, Cast Away, War Horse e tutti gli altri film mutilati usciranno di nuovo, statene sicuri.
-
15-06-2012, 08:49 #15
il fatto è che per molte major(paramount in primis) gli extra contano ormai come i sottotitoli in uzbeco,questo è il punto tanto che molte edizioni doppio dvd o brd sono ormai fuori commercio e ristampano solo il disco singolo con il film.
il perchè è da ricercare probabilmente nel fatto che in questo mercato che si assottiglia anno dopo anno non ci credono manco loro fino in fondo è sbagliatissimo sia chiaro però pazienza,io dal blu ray chiedo una copia il più possibile vicina al film,e in questo caso l'ho avuto,per il resto pazienza...di certo non comprerò di nuovo il film in futuro.< - Free Bird - >