• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Easy rider

gu61

New member
Con qualche giorno d'anticipo sull'uscita ufficiale, prevista per il 23 c.m., è già reperibile questo bd Sony (in linea di prezzo economica, già in partenza) che edita in Italia (con il consueto audio dolby true hd, sia per l'italiano che per la lingua originale) questo mitico film per la prima volta in hd.
Morbido nella definizione il video del film, in cui una sottile grana tipica della pellicola accompagna tutta la visione, si dimostra comunque invecchiato bene.
2 extra, di rilievo imho: un commento audio di Dennis Hopper (sottotitolato in italiano) ed un documentario con interviste, di 65 minuti circa ed anch'esso sottotitolato in italiano, "easy rider-ribellione e libertà".
Acquisto ovviamente consigliato per un titolo che, ritengo, in vhs o dvd era già in possesso di molti appassionati di Cinema. :)
 
Anch'io mi sono regolato così e tra l'altro, ieri sera, proprio non mi aspettavo (dovendo uscire il 23) di vederlo già in vendita (peraltro relegato in un angolino, con le altre 2 copie presenti).
Per la mia generazione, over 40, un must imperdibile: l'edizione, d'altronde, si è rivelata poi dignitosissima. ;)
 
Scusate ragazzi,qualcuno l'ha visto questo bD o no?Sarei molto curioso di sapere com'e' la qualita' audio/video,dato che vorrei ordinarlo in offerta dagli UK.
Grazie
 
My opinion

ciao!!!visto l'altra sera.....boh..emozione.....video come se lo vedessi al cinema all'uscita nel 69 (davvero mi ha dato una idea di proiettato incredibile)...audio(in inglese) una spanna sopra al DD del dvd...anche se in italiano è molto buono il remix basato sulla traccia multicanale inglese.Stupendo
 
Avrai quindi, certamente, apprezzato anche il documentario incluso negli extra: ti aiuta, infatti, a penetrare appieno imho lo spirito di quegli anni e di questo film mitico. :)
 
altro caso di bd "fantasma".in tutta bologna non esiste...anzi MW dice che ce l'ha in ordine e arriverà il 29/10!!!!bah....
 
luctul ha detto:
altro caso di bd "fantasma".in tutta bologna non esiste...anzi MW dice che ce l'ha in ordine e arriverà il 29/10!!!!bah....

al volo dall estero! da blahdvd.com l ho preso a 15 Euro tutto compreso.
in attesa che mi arrivi...
 
luctul ha detto:
...MW dice che ce l'ha in ordine...
Nel MW della mia città, come ho detto nel post d'apertura, è arrivato diversi giorni prima: l'ho preso subito e, 48 ore dopo, (essendovi soltanto tre copie) era già esaurito il bd.
E' possibile, quindi, che anche a Bologna sia successa la stessa cosa: poche copie subito terminate, riordino. ;)
 
Ragazzi, non cominciamo con le solite info di compravendita. Chi vuole comprarlo dall'estero, sa già dove andare a cercare. E chi vuole prenderlo in Italia... continuerà la ricerca. Qua limitiamoci alle recensioni del disco (a me è arrivato oggi e nel weekend una bella visione ci scappa di sicuro!).

Bye, Chris
 
Viste alcune scene:a me pare un buon lavoro,il dettaglio non e' superlativo ma il quadro e' pulito,anche nelle scene notturne,e la fotografia e' davvero film-like.Livello del nero un po' alto.
 
GIANGI67 ha detto:
a me pare un buon lavoro,il dettaglio non e' superlativo ma il quadro e' pulito,anche nelle scene notturne,e la fotografia e' davvero film-like
Concordo, una delle esperienze piu' genuinamente film-cinema-like che possiate trovare, veramente da alta soddisfazione :)
 
assolutamente sì....uno dei migliori bd della mia collezione.sembrava di essere al cinema (vabbeh...limitato dai miei 50"...ma ci si accontenta:D )
 
L'ho proiettato ieri sera. Ora, a parte il lato "artistico" che non prendo in considerazione per la questione "degustibus";) devo dire che sono rimasto stupito per l'inserimento di codesto titolo nella classifica old glories per il miglior video. Non perchè il trasferimento non meriti, anzi, trovo che Sony abbia fatto un lavoro eccellente gestendo questa fotografia (moooolto difficile per un encoding anche su BD IMHO) senza il minimo difetto (almeno io non ne ho notati) ma soprattutto per chi lo ha proposto, nel senso che non avrei mai pensato che potesse piacere ad un tale livello. Meglio così.
Comunque ripeto, ottimo lavoro, nei limiti delle riprese originali, soprattutto la parte in 16mm gonfiata in 35.
Diciamo che forse la lunghezza abbastanza esigua del film (intorno all'ora e mezza o poco più, mi sembra) ha facilitato il lavoro.
By
 
Ultima modifica:
Io l'ho proposto in lista non per un versante video "clamoroso" bensi' molto film-like e cinematografico.L'esperienza di questo BR e' tra le piu' vicine a quella in sala.
 
Top