|
|
Risultati da 16 a 30 di 195
Discussione: [BD] Operazione Valchiria
-
29-09-2009, 15:19 #16
Advanced Member
Qualche screencapture http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDRe...ie_blu-ray.htm
lo trovi quì. Non sarà forse un reference, ma non sembra male.
By
-
29-09-2009, 17:15 #17
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
La qualità video non è stratosferica, ma è comunque più che buona.
Diciamo un 7/7,5
Non mi è piaciuto molto il film, ma quello è un altro paio di manicheAgaler Layenel - Panchina Theatre
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810
-
29-09-2009, 17:19 #18
Advanced Member
Io al video gli dò tranquillamente un 8 pieno e all'audio un 9.
-
29-09-2009, 18:22 #19
Come già detto tante volte, salvo errori di encoding, qualsiasi BD avente un DI alla sorgente è la copia di come il film è stato concepito. Quindi le critiche (se così possiamo chiamarle) vanno dirette al regista.
Secondo me infatti per i film in epoca DI non ha senso parlare di qualità video. Questo è troppo soggettivo (basta pensare alla grana). Secondo me invece si deve valutare il trasferimento. Che nei film in epoca DI è ottimo (per non dire da riferimento). E' nei film precedenti invece che bisogna concentrare l'analisi
-
29-09-2009, 21:25 #20
Advanced Member
Appunto come dice Vincent, se il film interessa si compera, senza farsi troppi scrupoli, non è necessario quando il film è recente.
-
30-09-2009, 07:05 #21
Advanced Member
Piccolo OT: Quello che dice Vincent è verissimo....nel 90% dei casi, ma purtroppo bisogna stare sempre all'erta. Per esempio questo http://bluray.highdefdigest.com/2556...tsofblood.html è un film del 2009, ma nonostante tutto.....
Non ho trovato notizie su IMDB, forse non è tratto da un DI, ma comunque....
By
-
30-09-2009, 08:48 #22
Su imdb non dicono nulla. Magari non ha avuto un DI.
Apparte casi di errori di encoding (penso un 1%) comunque i film con DI o HDCAM sono tutti da RIFERIMENTO come qualità di trasferimento. Poi sulla qualità video alla fine sono tutti pareri personali rispetto alle aspettative (spesso errate in quanto viene pretesa un immagine razor).
-
30-09-2009, 18:05 #23
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Tv:Panasonic TH-42PZ800E; Blu-Ray: Playstation 3 (60 Gb) ; BD Theater: Panasonic SC-BTX70 (Coming soon) ; Sist Antenna: Fracarro serie Penta da 85 cm con 2 LNB 4 out TITANIUM Edit. 0,2 dB ; Decoder Sat: Sky Pace HD USB 2.0 / Humax CI 5100 ; Cavi e Accessori: HiDiamond v1.3b (HDMI) / Distributore di Energia BLACKNOISE Four + Cavo di Alimentazione BlackWire / Antenna TV G&BL 75 ohm
-
11-10-2009, 11:12 #24
Guest
qualità video: 7 1/2, (nero non il massimo), per il resto buono.
qualità audio: 8. Tutti i canali si mettono in mostra quanto necessario.
film: 7: interessante ricostruzione storica, il film però non mi ha emozionato. Per cui non vado oltre questo voto complessivamente buono.
-
11-11-2009, 23:08 #25
Appena visto
Però col plasma, ed il Sony S550, che in nitidezza, me ne sto rendendo conto sempre più, batte la PS3 anche su "piccolo" schermo.
Boh, mi aspettavo un video così così, dopo avere letto il thread, invece sono rimasto di sasso.
Immagine luminosissima, primi piani che tanto definiti (e sempre a fuoco) non li vedevo da un po' (sul plasma). In più, i totali erano così cristallini da uscire dallo schermo. Su tutti, quelli in Africa all'inizio, quelli con l'arrivo di Hitler all'eroporto, quelli con Cruise al Bunker e, fra i più incredibili, l'establishing shot alla residenza sempre di Hitler. Senza contare tutti, dico, tutti, quelli cittadini e quelli in cui la riserva dell'esercito si raduna. Poi mi hanno colpito molto i dettagli di vestiti e divise (di una "trasparenza" esemplare), oltre a quelli delle carlinghe degli aerei, e delle auto.
Per me, un altro video notevolissimo, minato, più che altro, da un nero altalenante, qualche sporadicissima "incostanza" della grana e, soprattutto, una fotografia che ho trovato un po' "televisiva", cioè fin troppo lucida ed "asettica".
Ah, l'audio DTS HD MA, ascoltato in DTS semplice, era -clamoroso-, a dire poco. Ora io mi chiedo quanto possa migliorare in vera HD (sono fra chi crede che il mix conti per l'80% rispetto alla codifica HD): ma una resa del genere, io (che ai tempi del DVD ero più maniaco dell'audio che del video) l'ho sentita raramente. Roba da CD test della Telarc.I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
[link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]
-
11-11-2009, 23:23 #26
Originariamente scritto da DartDVD
-
12-11-2009, 08:04 #27
Concordo con Dart
Ottima realizzazionee su 264cm è un bell'impatto
Il nero c'è ed è buono ! La variabile sta solo in una differenza di fotografia in base agli spezzoni girati... ma nulla che possa evidenziare un'incostanza fastidiosa
Audio notevole ... ma Dart ha già detto tutto
-
12-11-2009, 11:41 #28
Senior Member
Quoto al 100% i pareri positivi su questo BD. Trasposizione perfetta.
IMHO unica nota dolente su una traccia audio strepitosa, è il volume della voce un po' troppo in secondo piano.
Personalmente:
VIDEO: 9,5
AUDIO: 9...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...
-
12-11-2009, 16:45 #29
Originariamente scritto da DartDVD
-
17-12-2009, 18:48 #30
Anche io mi unisco ai giudizi positivi di questo BD ...
Ottimi i primi piani che ne esalta i dettagli..... perde qualcosina nei campi lunghi secondo il mio parere, ma roba da poco.
Forse l'unico difetto che gli si potrebbe attribuire sono i "neri" e non perchè siano poco "neri" ma semplicemente in alcune scene (poche aggiungerei) c'è un leggerissimo rumore video che mina la qualità generale!
Per quanto riguarda l'audio invece, posso dire che l'ho trovato buono, non lo ritengo un "reference" ma non nego che l'inizio in Africa e l'attentato ad Hitler in seguito era un gran bel sentire....
Il film non è male, riesce cmq a mantenere un coinvolgimento per tutta la durata del film, non male seguire un qualcosa che sanno anche i sassi come termina!
Film: 7
Video: 8
Audio: 7------------------
VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520