• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Gli intoccabili

gu61

New member
Ottima qualità Visiva: colorimetria impeccabile, definizione adeguata e rendimento alto come se si trattasse di una pellicola recente con grana pressoché nulla.
Audio Italiano in Dolby 5.1 EX e buoni extra.
Il film è un classico, non certo un capolavoro, ma un prodotto apprezzabilissimo che si rivede sempre con piacere: acquisto, imho, consigliatissimo. :)
 
Contrariamente alla maggior parte delle persone,non mi ha mai entusiasmato piu' di tanto,a parte il mitico "chiacchiere e distintivo"...pero' un lusinghiero giudizio tecnico potrebbe anche farmi decidere per l'acquisto.
 
L'ho preordinato da tempo: uno dei miei film preferiti in assoluto.
Attendo impaziente che arrivi mercoledì per poter postare qualche impressione personale.

Bye, Chris
 
Ieri sera l'ho visto tutto e confermo l'ottima impressione iniziale sulla qualità video che, dopo la visione completa ne esce raffiorzata: pochissime le cadute di tono e, talvolta giacchè la pellicola è così in partenza, si nota qualche sfondo in secondo piano più sfuocato.
Colori limpidi ed ottimamente saturi, audio di buona fattura ed efficace alquanto nella colonna sonora.
Due ore liete, scorrevolissime. :)
 
GIANGI67 ha detto:
Contrariamente alla maggior parte delle persone,non mi ha mai entusiasmato piu' di tanto,a parte il mitico "chiacchiere e distintivo"..

siamo in 2 giangi ;)

fra l'altro, se ricordo bene (è molto che non lo vedo), il dvd non era affatto male.. niente upgrade per me
 
visionati alcuni pezzi.. un buon BD, immagine nitidissima ma morbida, dettaglio apprezzabile e colori piacevoli, compressione limitata anche con vpr. audio ok, inglese meglio solo per la presa diretta, ma il doppiaggio italiano è molto buono e in certi frangenti rende meglio.
mi sembra che pure gli extra siano su di un buon livello.
film bello, con alcuni pezzi splendidi, connery davvero merita.. ha il vantaggio di farsi riguardare, pur non raggiungendo altri capolavori (padrino, c'era una volta in america, bravi ragazzi), è un film che mi è sempre piaciuto.
 
Devo dire che in questo bd, come in altri Paramount, mi ha sorpreso in positivo la resa dell'audio italiano anche se in semplice dolby 5.1. :)
 
gu61 ha detto:
Ieri sera l'ho visto tutto e confermo l'ottima impressione iniziale sulla qualità video che, dopo la visione completa ne esce raffiorzata [CUT]
quoto alla grande: ottima resa video (mi riservo di ascoltarlo con il sitema HT) e grandissimo film; risentire poi i grandi Amendola e Locchi mi ha fatto fare un salto indietro nel tempo.
Straconsigliatissimo
 
Ha sorpreso un po tutti, in positivo, la qualità tecnica dell'edizione. sono tra quelli, ovviamente e lo consiglio a quanti il film piace 8anche se non da impazzire). ;)
 
sarà anche un sito di espertoni ma le loro liste mi lasciano perplesso.guardate solo la lista dei titoli di riferimentio.alcuni a vederli lì ...fa ridere....mah.se uno dovesse comprare i bd in base alle loro liste credo non ne risulterebbe sempre soddisfatto
 
No è la stessa. Guarda quì
Più o meno come Top Gun. Cioè è palese che paramount stia usando per i film di catalogo vecchi master/transfert ripuliti in post produzione ;)
 
Se è per quello nella lista dei reference ci sono anche i tanto criticati Ocean's. Certo conoscendo il regista però quella resa è voluta ;)
 
Ultima modifica:
Io non volevo guastare la festa a nessuno, Lucio, ma solo segnalare un link che qualcuno potrebbe eventualmente tenere in considerazione. Certamente, questi non sono di bocca buona, è vero. Ma è giusto sentire tutte le campane;)

By
 
ci mancherebbe hai fatto benissimo.anzi anche io lo consulto ogni tanto.ecco mi sembra però giusto dire che sono un po'....per intenderci come i loggionisti nell'opera lirica....non va mai bene (o quasi) niente:D
 
Mani sul fuoco mai gettarne per nessuno, la visione personale è sempre quella che conta: poi, per questo titolo, sono rimasto sbigottito da quella recensione cui avete alluso.
Comparto audio video appagante come, prima dell'acquisto e della visione, non avrei mai sperato. :)
 
Top