|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
08-10-2012, 23:42 #1
Senior Member
[BD] Il Mondo Del Silenzio - The Silent World - Le Monde Du Silence - Versione UK...
Film che ha vinto Cannes nel 1956 e l'Oscar nel 1957 e che nella collezione di un sub (quale io sono) non poteva mancare...
C'era la versione francese, che ho scartato, in quanto non conosco la lingua mentre in quella inglese oltre alla traccia in francese c'e' pure quella in inglese...
L'audio e' un DD 2.0 per le 2 tracce e nessun sottotitolo, la versione inglese e' a volte fuori sincrono con le labbra ed ha un marcato accento francese pero' la si capisce senza troppi problemi...
Il video e' quello che e', non e' stato fatto nessun restauro (pensavo a "For All Mankind" per esempio) e quindi ci ritroviamo nel BD tutti i limiti del girato (notevole per quell'epoca)...
Leggermente fastidiosi 2 micro puntini bianchi (uono sopra all'altro) a centro fotogramma che durano per tutto il film, sinceramente non sono riuscito a capire perche' ci siano...
Il film ha un alto valore storico visto che c'e' la scoperta e la prima esplorazione del relitto piu' visitato del Mar Rosso il famoso Thistlegorm...
Tenete presente che questo film e' stato girato decine di anni fa quindi non sorprendetevi se vedrete tartarughe trattenute dai sub sott'acqua, cernie prese a pinnate, coralli distrutti, dinamite buttata in acqua per censire i pesci oppure prendere a randellate gli squali senza nessun motivo se non credere (a torto) che si sarebbo mangiati i sub...
Questa era la vecchia maniera di intendere e scoprire il mare, una risorsa che non sarebbe mai andata esaurita, adesso, per fortuna, si porta molto piu' rispetto al mare quando si girano i documentari...
Il documentario e' consigliato a tutti quelli che amano il mare, fanno immersioni o che da piccoli guardavano (con ammirazione e stupore) "L'Uomo E Il Mare"...
Ciao Erik Il Rosso
-
09-10-2012, 10:34 #2
Dovresti rallegrartene: vuol dire che per editare il Blu-Ray sono partiti dal negativo (che, evidentemente, era leggermente rovinato).
Probabilmente un restauro avrebbe risolto il problema, ma evidentemente il mercato potenziale del titolo non giustificava l'investimento: purtroppo accade spesso.
-
09-10-2012, 21:02 #3
Senior Member
Infatti la cosa non mi dispiace, solo che e' mai possibile che il film sia rovinato in tutta la sua durata solo in quei 2 minuscoli punti ???
All'inizio pensavo che fosse un problema della lente della custodia stagna che teneva la macchina da presa ma poi ho notato che il problema persiste anche per le riprese fatte in esterno...
Magari la macchina da presa e' sempre stata scafandrata anche nelle riprese in esterno ??? Possibile ???
E' pazzesco, adesso con poche centinaia di Euro puoi fare filmetti che qualitativamante sono 1.000 volte meglio delle riprese del film di Cousteau ma vuoi mettere andare al cinema nel 1956 e vedere tutti quegli splendidi pesci del Mar Rosso ???
Ciao Erik Il Rosso