Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 48

Citazione Originariamente scritto da luctul
    .allora lì credo intervenga un fattore di soggettività.
    Questo sicuramente

Citazione Originariamente scritto da luctul
    .se un bd è ben fatto lo vedi bene sia su vpr che su un tv a 32 pollici....lo vedrai meglio forse su vpr...questo sì,ma non cose abissali
    Questo un pò meno. Perchè un conto è veder Speed Racer o The Spirit. Questi due si vedranno bene in ogni caso (salvo monitor davvero disastrosi) sia su TV che VPR.
    Un film girato su pellicola e magari rumoroso, si vedrà bene su un VPR ben calibrato, ma genererà un sacco di schifezze su molti TV lcd o Plasma.

Visto per intero ieri sera, sinceramente a leggere i commenti mi aspettavo di peggio...

Il quadro non sarà definitissimo, però ha una tridimensionalità molto buona, sinceramente delle scene sembravano uscire dallo schermo, poi bei colori, la scena iniziale con quei colori del tramonto era il 60% del motivo per cui l'ho preso, volevo vedere come rendeva il Kuro.

Sinceramente per me è un BR da 7/8.

per fare un esempio di raffronto lo considero superiore ad BR del Gladiatore, che è molto più incostante come qualità video e quando scende di qualità è veramente da 5.
    Pioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000

Mi fa piacere che sei soddisfatto, ma non fare l'errore di accostare due titoli che per vari motivi non c'entrano niente l'uno con l'altro.
    Il Gladiatore è un vecchio master HD filtrato con DNR ed Edge Enanchement.

The day A T è un Digital Intermediate 2K compresso e messo senza "trucchi" su BD. Il risultato può piacere o meno, ma il film è così.

Io questo titolo l'ho preso da MW con l'offerta, devo dire che sono molto soddisfatto del''acquisto, ha una resa video molto buona, e un audio che non fà una grinza, poi se si vuole dire che gli eventi del recupero sono la solita americanata ok concordo però a me il film è piaciuto
    Projector lcd: Panasonic PT-AE2000E -schermo cornice rigida Screen line 200x112 formato 16:9 - Lettore blu ray-dvd-cd: Panasonic bd t300 - Sony ps3 - Sinto a/v: Onkyo tx-sr 705 -Diffusori: Front JAMO D 6 LCR BRUSHED ALUMINIUM Center JAMO D 6 LCR BRUSHED ALUMINIUM Surround JAMO D 6 SUR BRUSHED ALUMIN Rear back CAV Fi-S70- Sub:JAMO D 6 SUB BRUSHED ALUMINIUM - cavi di potenza: monster cable s16 1.3mm

Rivisto Domenica scorsa mentre nevicava ma alla luce di quanto sta accadendo negli States in questo momento si potrebbe definire un titolo quasi profetico.
    Snowpocalypse: link
    Ultima modifica di TaxassiNation; 07-02-2010 alle 09:45

E' uno dei miei film preferiti e direi anche un' ottimo BR.
    Video: Pioneer 5090h con calibrazione ISF Blu-Ray: Pioneer LX 71 Amplificatore: Pioneer VSX 1019 Audio: Focal Dome 5.1

visto questo bluray giorni fa e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto.e' stato fatto un ottimo lavoro e il film e' anche godibile.
    video secondo me molto soddisfacente con un quadro solido e audio...pazzesco .uno dei migliori sentiti fin'ora.potenza devastante.surround che lavorano a manetta e ti fanno sentire nell'azione e nel film. tanto per fare un esempio ascoltatevi la pioggia di palle di ghiaccio per farvi un'idea.
    video 8
    audio 9.5
    film 7

Appena visto per la prima volta sia il film sia il blu-ray!
    Per quanto riguarda la qualità artistica mi è proprio piaciuto tanto. Preso tanto tempo fa insieme al lettore blu-ray non l'avevo mai messo su perchè lo credevo una pellicola inguardabile e invece si è rivelata molto piacevole! Voto: 8
    Qualità video altalenante ma che sopratutto verso la fine diventa quasi da riferimento(la scena nella tenda dove il padre e il suo collega parlano è perfetta!) Voto: 8
    Audio eccellente, gli elicotteri passano sopra la stanza, la grandine ti cade in testa e il vento soffia ininterrotto Voto: 10
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

Buon film del genere catastrofico, ottimi effetti e belle riprese.

Il comparto video è buono, bella colorimetria con un'illuminazione adeguata alle location.
    L'eventuale "grana" presente non mi ha infastidito e non l'ho quasi notata, scrivo questo appunto per far comprendere meglio il mio metro di giudizio per questa peculiarità dove molto spesso vado in contrasto opinionistico.

Il comparto audio un ottimo DTS; nessuna anomalia da segnalare, ottimi dialoghi.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Inizialmente questo BD mi deluse, all'uscita, in qualità video.
    Dopo anni di "cultura" sull'HD e pannelli calibrati, devo dire di averlo rivalutato molto. Trasferimento ottimo, tridimensionalità pazzesca, resa morbida molto cinema-like, con grana fine però mai finissima. A tratti diventa anche tagliente in alcune sequenze. Croma stupendo.
    Insomma, se lo stacco dal DVD è "poco" rispetto ad altri confronti, questo è solo per via del fatto che The Day After Tomorrow in DVD era uno spettacolo.
    Inoltre la resa nei momenti peggiori è praticamente identica ai cali visti in Godzilla, dello stesso regista. Ed essendo uno Fox e l'altro Sony, mi fa propendere quindi verso caratteristiche assolutamente riguardanti il girato.

Peccato per gli Extra, perchè il film considerato il regista tutt'altro che grandioso e la media dei Blockbuster del genere, mi ha sempre soddisfatto.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Film visto ieri, devo dire di essere rimasto colpito in positivo..... qualità molto buona e svolgimento interessante.... meglio di 2012 (imho)

Lato tecnico:

Video 7 di buon livello nonostante l'età quadro tutto sommato dettagliato, discreto.
    (unica nota, non so se è il mio bd fallato oppure no ho notato dove sono le bande nere in particolare in alto a sinistra una linetta di colore è presente anche nei vostri bd?)

Audio ita 9 ottimi i dialoghi e dinamica/coinvolgimento la fanno da padrona

Trama 8 (imho) come detto in precedenza il film mi è piaciuto ben riuscito e non mi ha stancato per nulla la visione
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Si, vi è una piccola "macchia" orizzontale blu in alto a sinistra sulla banda nera superiore, ma appare solo ed esclusivamente quando si apre il Menù e si seleziona un Extra, come un Trailer ad esempio, e che rimane poi anche una volta ripresa la visione del film.
    Il fenomeno in ogni caso non si presenta durante la normale fruizione del BD, almeno sul mio disco.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

Ah ecco... grazie mille devo provare a non selezionare il menù e vedere che succede....
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Figurati , certo è particolare come cosa, non l'ho riscontrata con nessun altro BD o DVD che abbia mai visto in vita mia... chissà da cosa dipende.

Condivido sui giudizi positivi riguardanti la qualità audio e video del bd, ma anche rigaurdo al film stesso che ho trovato molto divertente, nel senso che intrattiene bene -

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •