• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Ran

luctul

New member
io spero che la qualità del primo bd di un film di Kurosawa non sia quella di questi SS...perchè è orribile.anzi dagli SS il bd sembra il dvd Optimum...che si siano sbagliati a mettere l'ordine degli SS?no perchè così sembra una pena
http://www.dvdbeaver.com/film/DVDCompare2/ran.htm
d'altronde anche la rece lo stronca
 
Ultima modifica:
Sì, dalle immagini sembra avere solo colori più vivi (anche se con leggera dominante giallastra) rispetto alle controparti in dvd.

Spero che il blu ray della Studio canal collection che da noi uscirà fra un mese sia tratto da un master migliore, altrimenti scaffali.

Bye, Chris
 
nooo :(....vabbe in ogni caso quando cala di prezzo lo prendo lo stesso. Film da avere, anche fosse appena meglio del dvd
 
Se fosse veramente così, tutta la vita il dvd Optimum!

Sulle foto del blu-ray si è perso ogni dettaglio, mai visto un DNR così pesante!
 
posso tirare un sospiro di sollievo.il bd di studio canal niente ha a che vedere con lo scempio visto negli ss di dvdbeaver.
la grana è tantissima ,e questo dovrebbe essere la dimostrazione del non uso di dnr che infatti a me non sembra sia stato usato per nulla.diciamo subito che la definizione sopratutto per i campi lunghi e per le figure in secondo piano non è il massimo ma il bd si fa comunque apprezzare per un croma eccellente (anzi forse un pelo troppo saturo) e per la compattezza delquadro.non mancano comunque sequenze e primi piani degni dell'hd.insomma secondo me un prodotto che sia come qualità tecnica che come confezione(molto belle queste studiate per studiocanal collection) merita assolutamente l'acquisto.extra ce ne sono ma sono in sd
 
Ottima notizia! Ero seriamente intenzionato a comprarlo ma dopo le varie critiche sul DNR ecc...avevo quasi rinunciato all'acquisto.
 
Una volta tanto non siamo discriminati, quindi, in Italia: splendida notizia, certamente, è un film storico. :)
 
Ho appena letto la recensione di Dvdtimes.co.uk... hanno recensito l'edizione inglese della Optimum/Studio Canal, che dovrebbe essere uguale alla nostra, vista la presenza dell'audio italiano: hanno dato 6/10 al video con queste motivazioni: "c'è evidenza di sharpening, edge enhancement e di un aspetto generalmente più scuro dell'originale. Comparato con la versione dvd, quella più film-like è sicuramente quella tecnologicamente inferiore".

Giudizi tutt'altro che lusinghieri, insomma. Link alla recensione.

Bye, Chris
 
mah...se hanno usato sharpening lo hanno usato certo non in dosi massicce considerato la quantità industriale di grana che è presente...poi come sapete io non faccio testo per capire quando vengono usati certi filtri.ma a me non sembra così ...
 
ho letto il 3d doppione aperto su questo bd.ho letto anche la rece di dvd times e devo dire che probabilmente hanno ragione loro ma io (che non sono particolarmente sensibile al problema) questo aumento di bordo lo ho visto ma non eccessivo(sembra comunque che anche dvdtimes non ne parli in termini catastrofici).oltretutto la grana è tantissima quindi mi sembra difficile un uso inappropriato di dnr che avrebbe (credo) eliminato comunque detta grana.detto questo certo non è un bd da svenire anzi,ma mi accontento,considerato gli orrendi dvd che ho dovuto sopportare dei film di Kurosawa.questo è una perla....
 
Grandissimo film ma Blu-ray davvero mediocre.
A me è sembrato un DVD upscalato (basta dare un occhiata ai titoli di testa per capire cosa intendo).
 
Start OT
Volevo pubblicamente scusarmi per la creazione del doppione di questo thread, ringraziare per le info (ahimé brutte) sul BRD, ma anche segnalare che avevo cercato prima di farlo e... Questo thread non si trova! :confused:

Se andare nel campo "cerca in questo forum" di questa discussione, e provate a cercare Ran o anche [BRD] Ran...

Ciao e scusate ancora.
Marco

Stop OT
 
finalemente ieri visto tutto e devo dire che se pur non è certo bd da riferimento a me ha soddisfatto.certo tante sequenze sono non propriamente da hd ma tante altre secondo me sì.non sono d'accordo con il paragone con un dvd upscalato....ci sono dettagli(anzi microdettagli) che col piffero che un dvd upscalato te li fa vedere.lo stesso dicasi per la compattezza del quadro.insomma io sono abbastanza critico sull'esaltare l'upscaling di un dvd perchè devo essere sincero mai ho visto mirabilie(sia sul mio impianto che su altri).e comunque mai potrebbe un upscaling restituire certe prerogative dell'hd.
bd comunque da prendere sia perchè mai è uscito in italia il dvd sia perchè se visto con occhio giusto non deluderà.la scena che secondo me si eleva su tutto il bd(e che un dvd upscalato mai avrebbe potuto far vedere)è quella della battaglia finale dove nonostante il grande movimento la definizione è ottima.detto questo devo anche dire che un certo aumento di bordo c'è ma secondo i miei gusti sopportabilissimo.
infine che dire...grandissimo film(e grandissimi extra tanto per gradire).in + un digipack gradevolissimo...un prezzo basso...ripeto da comprare senza indugi da parte degli appassionati di Kurosawa
 
Profumo d'arte :cool:
Visto e ho goduto con quel sapore di elevazione elegiaca e culturale :cool:
Alcune scene, comunque, profonde e tridimensionali ;)
3 ore di Grande Cinema vissuto in casa ;)
 
luctul ha detto:
con il samsung 1500 ,detto come va detto, è già un miracolo che vedi qualcosa(anche dopo aggiornamento).


E si LUCTUL me ne sto rendendo conto infatti stavo cercando qualche consiglio su un altro tipo di lettore ..anche piu' costoso diciamo ma migliore..se hai da consigliarmi qualcoa mi puoi scrivere un messaggio privato cosi' nn vado OT..grazie tanto.
 
Top