|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: [BRD] Saranno Famosi (1980)
-
25-10-2009, 13:15 #1
[BRD] Saranno Famosi (1980)
Un altro pezzo della storia cinematografica ha la sua trasposizione in alta definizione.
Capolavoro di Alan Parker degli anni 80, credo che il film lo conoscono in molti, ad ogni modo... è la storia di giovani ragazzi che tentano la strada del successo frequentando la famosa scuola di New York.
Dopo il successo del Film è nato anche un telefilm che negli anni 80 ha spopolato anche qui da noi!
Passiamo al lato tecnico, si inizia con un immagine piuttosto morbida, ma poco dopo la situazione migliora notevolmente,buon dettaglio sia su campi lunghi che primi piani,la fotografia in perfetto stile anni 80 viene riprodotta fedelmente, tuttavia ho potuto notare dei leggeri cali soprattutto nelle scene più scure.... in ogni caso si parla di un film vecchio di 30 anni, personalmente mi ritengo molto soddisfatto sotto il profilo video.
Discorso diverso per il reparto audio, purtroppo la traccia italiana è MONO .... capisco che potrebbe far storcere "giustamente" il naso a molti di voi, ma il film è talmente buono che l'ho preso cmq..... credo che l'unica operazione possibile da fare in questo caso era ridoppiare il film interamente (e probabilmente con voci diverse da quelle originali).
La traccia inglese invece è un bel Dolby True HD!!