|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: [BD] Me And Orson Welles
-
03-01-2013, 00:27 #1
[BD] Me And Orson Welles
...Appena finito di vedere.
...Straordinariamente Acuta e meravigliosamente Deliziosa quest'Opera sulle origini del Mercury Theatre, capitanata dall'istrionico e talentuoso Orson Welles, che quì viene interpretato in maniera a dir poco stupefacente dal magnifico Christian McKay, alle prese, a pochi giorni dalla prima, con la sua moderna e geniale versione del Julius Caesar, da lui ideato e voluto.
...Era da tempo che gli avevo messo gli occhi addosso, mi frenava il fatto che fosse presente il ragazzino dell'High School Musical, Zac Efron, ed invece devo ammettere che è estremamente bravo persino lui, ovviamente straordinario tutto l'intero cast , da Ben Chaplin che interpreta George Coulouris a James Tupper nella parte di Joseph Cotten, stupenda la fotografia, e la scenografia/ricostruzione ed i costumi dell'Epoca.
...C'è poco da fare , Richard Linklater è un Regista di straordinario talento, che io adoro letteralmente, che riesce a trasformare delle Opere indipendenti, anche non proprio a basso budget, come questa, in veri e propri Piccoli Capolavori e mi trovo assolutamente in pieno accordo con Ebert che lo definisce : "Uno dei migliori film sul teatro che abbia mai visto" !, definendolo: "Me And Orson Welles, Non è solamente semplice intrattenimento, ma un compagno prezioso per la vita e la carriera di un'Uomo Straordinario".
...Il BD edito dalla Universal è praticamente Perfetto, in tutto !!
...Codifica in VC-1, bitrate medio sempre molto alto, ho visto punte di 40-42 Mbps, grana finissima sempre presente ed ottimamente gestita e ZERO filtri, inoltre la traccia audio in DTS-HD-MA 5.1 Inglese rasenta davvero la perfezione !!!
...Io l'ho beccato praticamente regalato a 5 euro e qualcosa, ma ne vale davvero molto di più!!
...Per concludere, sono presenti alcuni extra che sembrano essere davvero molto interessanti e che non vedo l'ora di vedere!
...Ne consiglio caldamente l'acquisto. !
Davvero una chicca da non perdere !!...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
03-01-2013, 07:06 #2
Visto tempo fa in dvd non posso che condividere l'ottimo giudizio di Jesse,anche se purtroppo,Zac Efron non riesco a sopportarlo nonostante l'ottima direzione del talentuoso Linklater.Non sapevo fosse uscito il BD,merita senz'altro l'acquisto.
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast