|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: [BRD] Le avventure del topino Despereaux
-
15-09-2009, 20:51 #1
[BRD] Le avventure del topino Despereaux
Vorrei spezzare una lancia (si dice così) a favore di questo film, visto che se n'è parlato poco o per niente. E' un prodotto Universal di ottima fattura; tecnicamente sembra un'animazione estremamente curata, con dettagli nei primi e primissimi piani da paura, probabilmente mai visti nei recenti "cartoni" (li chiamo ancora così ma in realtà sono delle animazioni altamente sofisticate). Se si osserva bene il mondo di Despereaux è pieno di particolari e di cose che grazie all'alta definizione emergono in tutto il loro splendore. Anche il sonoro è molto presente, con bassi impetuosi ed effetti d'ambiente tridimensionali efficacemente coinvolgenti.
Infine un giudizio sulla storia che, pur trattando temi ormai triti e ritriti quali il mondo fiabesco e la cavalleria, riesce a costruire un racconto originale e per certi versi quasi commovente. Tant'è che ha superato ampiamente il test "gradimento bimbe" facendole rimanere sveglie ed incollate allo schermo fino alla fine.
Consigliato, soprattutto a chi, come me, adora i film in CG.Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+
-
16-09-2009, 08:45 #2
Guest
- Data registrazione
- Jun 2008
- Messaggi
- 664
Quoto il tuo intervento, visto a noleggio, mi è piacuto moltissimo il modo di affrontare "l'emotività dei personaggi", sapiente e delicata sceneggiatura con spunti di modernità per nulla scontati, soprattutto di questi tempi, non voglio spoilerare oltre, dico solo che lo acquisterò, consigliatissimo anche a chi non ha bambini.
cari saluti
Giovanni
-
16-10-2009, 22:30 #3
A me invece non ha fatto impazzire...storia palesemente per bambini, un po' noiosa imho per gli adulti, tematiche davvero trite e ritrite anche se l'idea dei 3 mondi umani/topi/ratti é buona.
Mi ha un po' "infastidito" il ritrovare molto di altri cartoni, ad esempio il capo dei ratti aveva le STESSE movenze ed animazioni di Guteau, il critico culinario di Ratatouille...anche i disegni di alcuni ratti ricordavano sinistramente Remy (il fratello del topo protagonista del cartone Pixar).
Consiglio la visione, non l'acquisto
-
16-10-2009, 23:47 #4
francamente non ci ho visto niente di quello che dici hehehe
Tecnicamente e' molto ben fatto la storia e' molto semplice,per bambini proprio e di facile comprensione.
Codec vc-1 con bitrate da 40 mega a tratti,veramente impressionante.
Virante molto al verde come fotografia,qualche bruciatura ogni tanto ( ma qui la differenza la fa l'apparecchiatura con la quale si visiona il tutto ) generalmente il dettaglio dei primi piani e' eccellente.
Avrei preferito un mpeg4 francamente ma non si puo' avere tutto.