• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] PREDATOR 2

Glass141

New member
Visto ieri sera questo BD,non è che mi aspettassi un quadro di riferimento per il seguito di Predator,infatti il video risulta discontinuo per tutta la durata del film,meglio nella prima parte dove alcune sequenze appaiono piu' incisive e profonde,con alcuni primi piani buoni per dettaglio e porosita',la situazione peggiora leggermente nella seconda parte dove il calo e "l'impastamento" dell'immagine sono piu evidenti anche per "colpa" delle dominanti cromatiche imposte dalla fotografia...nonostante tutto,questa imho è la "migliore" versione disponibile oggi sul mercato di Predator 2,che tuttavia nel complesso strappa una sufficienza....Per chi come me è cresciuto a pane e predator :p l'upgrade è consigliato...:D

La traccia Audio Ita in DTS 5.1 non è da meno,anche nelle sequenze piu' spettacolari l'audio non convince del tutto mancando di dinamica,ricostruendo una scena sonora "fiacca"...

Extra:

Commento del regista e degli sceneggiatori
I cacciatori e la preda
Evoluzioni
Armi preferite
Elementi di Hard Core
Galleria promozionale
Galleria fotografica

IMHO:

Video 6
Audio 5.5

;)
 
E le valutazioni audio video non aiutano....:(
sembrano quelle di un dvd...
odio essere un collezionista in certi casi...ma per ora passo..
 
E comunque SkyHD lo trasmise due o tre mesi fa:mi pare di ricordare una qualita' non certo eccelsa,ma manco cosi' oscena.
 
Sono legato "sentimentalmente" a questa "boiata invereconda" :eek: :D

Non potevo fare a meno di acquistarlo (per fortuna in 3x2) :cool:

Tornando sull'aspetto Tecnico il video non è osceno,semplicemente ha troppi alti e bassi da risultare nel complesso "solo" suffi (imHo)...
Il paragone con il DVD come per il 99,5 % dei casi non sta' in piedi...
Il BD anche se da "6" gli fa' un :ciapet: cosi al rispettivo DVD...;)
 
Per ora ho visto solo una sequenza e, per ora, smentisco totalmente i precedenti commenti postati (sul film non mi pronuncio, sono già scappato da un forum che tenta di esaminare il lato artistico dei film :D ).

Stasera probabilmente riuscirò a vederlo e magari finirò per darvi ragione. Forse...
 
A me risulta che esiste una sola edizione, che è contenuta nel duo pack che ho preso (ed è confermata dal fatto che il package è più vecchio rispetto a quello della hunter edition, ossia un loyoute differente, logo fox a colori e non bianco). E adesso mi metto a vederlo e a dire la mia.
 
Sinceramente non riesco a comprendere i commenti postati sopra di chi ha visto questo BD. Video solo sufficiente? :eek: Mah, il livello di dettaglio è soprendente, considerando l'età. Certi incarnati e primi piani mostrano porosità, dettagli, ma anche nei campi lunghi, spesso il dettaglio che ne fuoriesce è davvero notevole. Di sicuro non arriverà ai livelli di film attuali, ma diavolo è impossibile dargli soltanto la sufficienza. Sorprende anche il fatto che il quadro è anche molto pulito (DNR? Alla faccia, chissà che dettaglio aveva in origine allora :eek: ). Ottimi anche i colori, un pò slavato il nero, ma direi nella norma, anche il film precedente aveva un nero molto chiaro. Non mi sembra che il video oltretutto sia altalenante, la qualità è sempre stabile per tutto il tempo. No, davvero ragazzi, non ci arrivo, questo è un video da 8 pieno.
L'audio è come per il precedente predator, piuttosto buono considerando l'età. Gli effetti sonori sono decisamente presenti, anche se non esplodono per dinamica, ma sono le voci che mostrano il vero fianco con il consueto "gracchiamento" anche se va con scene dove il problema si sente di più e altre dove la qualità aumenta leggermente. Ma considerando tutto, lamentiamoci pure :rolleyes: un 7.5 non lo posso negare.
Gli extra sono nella sufficienza e forse anche qualcosa di più. Brevi documentari, ma mirati ad esaminare gli aspetti essenziali e considerando che il dvd che avevo io era privo di tutto ciò, non posso che ringraziare. Non ho ancora ascoltato i due commenti audio, ma già il fatto che ce ne sono addirittura due :cool: Alla fine un 7.
In tutta onestà dubito possa uscire una edizione migliore di questa, considerando anche il film, l'impegno profuso è ammirevole. Il video ha alti livelli di eccellenza, l'audio soddisfa, gli extra pure. Addirittura anche il menù è bello da vedere e il package più che gradevole :O direi un'edizione da 8.5. Chiamatemi pure facilone o incompetente, ma davvero, non ci si può assolutamente lamentare.
 
io lo ricordo discreto questo bd ma niente +.non certo da 8.ricordo sopratutto l'incostanza del video.da sequenze ottime (la sparatoria all'inizio fino allìarrivo dell'elicottero)ma altre tipo la sequenza finale impastate e poco definite.in mezzo alti e bassii continui.insomma con una scala da uno a dieci direi che sette è + realistico.
 
Per me è sufficente per procedere all'acquisto.. grazie Zaba..;)

E' poi non potrà essere peggio del dvd!
 
No, niente, continuo a non arrivarci. Alti e bassi? Ma dove? Le sequenze finali sono anche tutte al buio, non mi sorprende che perda leggermente la definizione, ma sti impastamenti proprio non li ho visti, ma nemmeno per sbaglio. No, 8 è decisamente più realistico.
 
se la definizione cala inevitabilmente l'immagine sopratutto sugli sfondi e sulle figure in secondo piano tende ad impastarsi.comunque sono valutazioni diverse (anche se per me rimane un buon bd sia ben chiaro)che però deve tenere anche conto dei pollici su cui è visto.probabilmente sul tuo 37" è + più performante che sul mio 50"(nel senso che certe cose si notano meno per il ridotto polliciaggio)
 
Top