• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Gli spietati

ruy007

New member
ma come non c'è una discussione su questo capolavoro???
allora visionato ed ecco la mia rece:

il mio grande applauso va a Sergio Leone e Don Siegel,nulla di questo fantastico film sarebbe mai esistito se quei due grandi registi non avessero creduto nella faccia del (adesso) mitico Clint.

Spoiler:
" Tu sei William Manny del Missouri, hai ucciso donne e bambini..."
" Esatto."


sul lato tecnico il film è davvero ottimo con una fotografia spettacolare un ottimo dettaglio una grande profondità e colori che(anche con una predominanza di marrone/giallo)non sono mai impastati e rendono sempre l'idea di un qualcosa che debba ""essere ripulito"" cit.clint
il sonoro è un semplice dolby 2.0(inglese 5.1) con un centrale abbastanza pulito e sub e sorround quasi mai chiamati in causa,insomma niente di esaltante.
penso che in questo forum sia impossibile trovare qualcuno che non l'abbia visto o che non l'abbia in DVD,ma il mio consiglio è di averlo anche in BD perchè è stato fatto davvero un ottimo lavoro,vi lasco con questa ultima ma GRANDE citazione

Spoiler:
E se provate a sfregiare ancore prostitute torno e vi ammazzo TUTTI figli di *******...."
 
Ultima modifica:
concordo su tutto sia a livello artistico che a livello tecnico (anche se qualche caduta di tono c'è,sopratutto nelle scene scure).un bel bd comunque senza dimenticare gli extra con il telefilm (ottimo il video) con un giovanissimo Clint
 
Oltre ad essere un gran Film,tecnicamente non è niente male,buono il BD nel complesso...

Non puo' mancare in una collezione che si rispetti....:cool: ;)
 
E' stato uno dei primissimi titoli da me posseduti in HD,per la precisione HD-DVD.Dettaglio un po' troppo soft all'inizio,poi la situazione migliora.Il film,immenso.
 
Invece a me non ha detto nulla artisticamente ... :rolleyes: non mi è piaciuto anche se riconosco ottime interpretazioni ;) e tecnicamente l'ho trovato velato ... quasi al limite del bluring e fuori-fuoco ... :rolleyes: con una fotografia volutamente siffatta, ma che personalmente in questo contesto non ho trovato appropriata ... forse si voleva dare un sapore "più antico" (senza pensare che i classici di questo genere in Techinicolor erano, invece, molto più smaglianti ! ).

L'ho preso e me lo tengo SOLO perchè faccio la Filmografia completa di Freeman ( man mano che escono .. ) :cool:
 
Scusa High,ti e' piaciuta roba come Domino e Man on fire,e dici che Gli Spetati "non ti ha detto niente artisticamente"? :confused:
Boh...
 
Forse è proprio perché gli sono piaciuti quei film (molto diversi da Gli Spietati) che non può apprezzare il il film di Eastwood.
 
angus69 ha detto:
.... che non può apprezzare il il film di Eastwood.
Invece, proprio ieri sera ho apprezzato il divino e intenso Changeling nella regia di Eastwood :cool: :cool: :cry: come fu fantastico con Million Dollar Baby :cool: :cry:
Ma Gli Spietati NON mi è proprio piaciuto ... proprio in sè, come trama, sceneggiatuta e finalità di contenuti ... :rolleyes:
 
L'ho comprato anche io ed è un capolavoro, nulla da dire, mi ha veramente lasciato il segno.

La qualità del blu ray l'ho trovata su ottimi livelli, ottimi colori
 
Qualità visiva ottima e pregevole, per un film straordinario, in un'edizione bd con i fiocchi zeppa d'extra ed imperdibile imho per gli amanti del cinema (e del Clint) d'Autore.:)
 
Chapeau! Grande film imho e grande Clint...come diceva qualcuno più sopra a cui chiedo scusa per la non citazione :D "elegiaco e crepuscolare"...
Dal punto di vista tecnico buon BD che sul mio display diventa ottimo...peccato per la traccia italiana in 2.0, quella originale ha altro respiro:mad:
 
Top