|
|
Risultati da 31 a 45 di 544
Discussione: e questa è alta definizione?!?!
-
06-04-2009, 13:30 #31
e hai ragione max...fortunatamente il cinema è un'altra cosa....
[/QUOTE]
Grazie Nicholas,purtroppo,mi sa che molta gente ha travisato il significato di HD!Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
06-04-2009, 13:41 #32
Originariamente scritto da maxrenn77
PS_gran bel avatar Dany!!!!penso sia il film che ho in + versioni (credo 5 o 6).chissà se riusciranno a proporlo in bd....credo che comunque il primo (eventuale) della lista sarà Metropolis...Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
06-04-2009, 14:13 #33
(per dirne uno, è uno dei tanti ottimi bluray che vengono bistrattati senza ragione)
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
06-04-2009, 14:29 #34
Originariamente scritto da pyoung
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
06-04-2009, 14:35 #35
Grazie dell'appoggio Pyoung,la penso esattamente come te,dovevano chiamare i BD alta fedelta'. Allo stato attuale l'assurdita' e' che le stesse case si sentono messe alle strette dalla gente che hanno cercato di abbindolare con promesse di iper razor e super tridimensionalita' ad ogni costo
E quali sono i risultati? Che poi inseriscono degli orridi filtri (vedi La Cosa) per eliminare la grana devastando pero' il microdettaglio.
Se deve essere cosi'e se dobbiamo cedere alle richieste (o aspettative) della massa ignorante cresciuta a pane e videogame 3D,allora mi auguro che i BD restino una nicchia per appassionati e amanti del cinema,quello vero,fatto di pellicole sensibili,fotografie morbide e colori tenui.
@ Luctul,
grazie mille Lucio! Il Nosferatu di Murnau e' uno dei miei film preferiti in assoluto,hai visto la bella edizione in dvd della Eureka? Immagino di si!Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
06-04-2009, 14:44 #36
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
06-04-2009, 14:52 #37
Forse l'esempio di Luctul non è esattamente calzante.
Non mi sembra che si "tratti maluccio" chi non ha un TV HD o un vpr con schermo da 3 metri, si sta invece discutendo su quali siano le aspettative di chi acquista uno di tali apparecchi e poi, acquistando un BD, si aspetti chissà quali meraviglie.
Aspettative molte volte fuorviate da una cattiva pubblicità o informazione "generalista", che possono facilmente portare a quelle che sono state indicate appena più su.
Per rimanere all'esempio che hai fatto, sarebbe come se chi, ai tempi, comprando un impianto Hi-Fi, provenendo da un giradischi Lesa (hai dimenticato questo famoso marchio italiano) si fosse poi lamentato per i rumori di fondo o le distorsioni che prima non sentiva, mentre la pubblicità gli diceva che avrebbe dovuto sentire come in una sala da concerto.
Il nostro amico ha scoperto la grana della pellicola, che prima, se presente, non era poco o punto visibile poichè mascherata dalle limitazione del sistema adoperato in precedenza.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-04-2009, 15:10 #38
Originariamente scritto da nordata
)da parte dei "fortunati" possessori di impianti Hi-Fi (come si diceva...)
-
06-04-2009, 18:24 #39
Originariamente scritto da Dave76
Sono d'accordo con quanto fatto notare all'autore della discussione, ma ancora una volta ci sono member ai quali piace fare polemica!
x locutus2k: chiunque ha il diritto di sbagliare e non per questo non deve meritare delle risposte! Non mi sembra molto educato dire "non so neanche spiegarmi perchè ho perso tempo a rispondere".
x trailbreaker: ancora una volta ti sostituisci ai moderatori (tra l'altro uno è anche intervenuto per dire la sua)! Lo sai che non si può intervenire in una discussione per chiederne la chiusura, ma bisogna segnalarlo direttamente ai moderatori!
Sarà anche una discussione inutile e da chiudere come tanti dicono; intanto è già arrivata alla terza pagina ed è quindi inutile pentirsi di aver risposto dopo aver detto la propria opinione!TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
06-04-2009, 18:36 #40
Hai ragione Roby,ma per quanto mi riguarda,mi crolla la mascella sul pavimento quando sento certi commenti.
Troppa,troppa gente ha ancora le idee troppo confuse per quanto riguarda l'HD e questo non mi fa ben sperare per l'affermazione del BD.
Pensa a quanti utenti occasionali potrebbero fare una cattiva pubblicita' al formato solo perche' fuorviati da quello che e' realmente un film in HD (o almeno quello che dovrebbe essere).
Mi scuso con i mod per l'OT.
ChiudoVpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
06-04-2009, 18:46 #41
Originariamente scritto da robertocastorina
poi per l'amor del cielo..non se ne può più con sta storia...uno interviene e dice "il 3d è inutile" e un'altro replica "è inutile se lo dice un moderatore" e così via...potrei citare almeno 5 topic in cui si è fatta sta trafila..non sono mai intervenuto ma ora BASTA!!!
abbiamo capito tutti le vostre opinioni,ma sbagliate entrambi..
qui dobbiamo cercare di collaborare tutti,a questo serve il forum,e non è sgridando o richiamando nessuno che si ottiene il risultato desiderato..
cercate di restare OT!!!!
non mi sto sostituendo ad un moderatore,sto solo cercando di seguire un discorso che mi interessa e che dopo gli ultimi interventi di luctul,max e pyoung era diventato davvero molto affascinante..vi prego di rispettare gli altri..DISCORSO CHIUSO!
@max io credo che l'alta definizione ha anche altri problemi...prendi un impianto classico...quante regolazioni occorrono?quanti possibili collegamenti?quanti dispositivi differenti..io sono convinto che l'utente che ha aperto il 3d potrebbe tranquillamente avere seri dubbi sulla qualità assoluta dell'hd,e senza che questo sia uno scandalo..non è facile per niente per un utente medio venire a capo delle mille impostazioni che ogni display,vpr e lettore mette a disposizione..io sto nel forum dalla mattina alla sera e non finisco mai di imparare...quello che manca non sono le semplici informazioni sull'alta definizione,ma è proprio il mondo AUDIO/VIDEO a presentare nel nostro paese(non so altrove) un livello medio di ignoranza(non in senso offensivo) molto alto...lo dimostrano questi topic che vengono aperti ripetutamente..
-
06-04-2009, 19:30 #42
Senior Member
La gente non avverte la differenza. Del resto come potrebbe senza un paragone?
L'unico confronto diretto che le viene proposto è nei dischi demo, che dire artefatti è poco, visto che spesso ciò che viene spacciato per SD "sulla mia tv non fa mica così schifo".
La gente non ha il bisogno di schermi oltre i 50 pollici, figurarsi i videoproiettori, guardano i canali free perchè quelli a pagamento costano e "fan sempre la solita roba" e guardare un film al cinema o sul divx scaricato non fa alcuna differenza.
Qui in Italia il BD è già morto per questi motivi, secondo me.
La domanda "E' tutta qui l'alta definizione?" mette bene in evidenza che in realtà si sta imponendo al mercato un formato di cui l'utenza comune non ha la necessità, vuoi perchè non ha gli apparecchi adatti, vuoi perchè non coglie il perchè pagare di più roba che oltre che avere a disposizione a 7.9 € in dvd ha anche a disposizione gratis.
-
06-04-2009, 19:42 #43
Advanced Member
Non penso proprio che il BD si possa ritenere morto in Italia, ci metterà solo di più ad affermarsi, questo si, proprio a causa di questa ignoranza e scarso interesse ad un supporto superiore al dvd. Il problema è solo nel prezzo, quando i BD costeranno poco, la gente li compererà anche senza essere veramente convinti della superiorità rispetto al dvd. Il BD è comunque un innovazione, un qualchecosa che è considerato superiore, che nella mente dei consumatori si trasforma in un oggetto che "va comperato" a prescindere.
-
06-04-2009, 20:20 #44
Bah,BD morto.
Per quel che puo' valere,nei miei soliti punti vendita riscontro un interesse certamente piu' marcato rispetto a prima.Direi che una certa maggior diffusione c'e'.Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
06-04-2009, 20:31 #45
Ok,Maelzel,probabilmente l'utenza comune non ha bisogno dell'HD...e un bel chi se ne frega?
Nella vita non e' che tutto e' per tutti...
Se la maggioranza si accontenta del dvd buon per lei.
Pero' io non tollero che le major con certi comportamenti (soliti filtri ad esempio) vadano a snaturare un film dalla fotografia particolare solo per far felice la massa smanettona di videogame.Non mi interessa avere Barry Lyndon come Speed Racer.Io voglio Barry Lyndon,con la sua fotografia morbida illuminata dalle candele.E se il BD mi restituira' il lavoro del Maestro alla perfezione allora saro' sicuro di aver acquistato della vera HD!
D'altronde (purtoppo o per fortuna,vedete voi) la passione per l'HT in generale e' una cosa di nicchia,e non e' per fare gli snob,ma e' solo un dato di fatto.
@ Nicholas
hai un MP!!Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast