• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] In Bruges - La coscienza dell'assassino

Ma non poteva uscire in contemporanea al DVD l'anno scorso? :(
A me è piaciuto molto, l'ho preso in DVD perché non credevo che l'avrei visto mai in BD (essendo un film low-budget), tanto meno dopo solo un annetto!
Ora che faccio, lo rivendo per upgrade pur avendolo visto una sola volta? :mad:
 
Questo film è uscito in Blu ray perché della Dolmen, altrimenti non l'avresti visto molto presto. Il film è veramente bello, va preso in BD.
 
se hanno fatto un buon lavoro, l'ambientazione particolare e la fotografia si adattano benissimo al formato HD.

Daltronde anche il dvd è ottimo: forse ti conviene aspettare qualche mese e prendere il BD in offerta.
 
film bellissimo, particolare, che non lascia indifferenti: lo si ama o lo si odia (io lo adoro ...).
Il mio giudizio sulla qualità artistica è stato detto qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=113273&highlight=bruges

Adesso è uscito in bluray e devo dire che la qualità mi è sembrata sopraffina, un disco da intenditori anche se non perfetto.
Il dettaglio è buonissimo, soprattutto nei particolari lontani (i mattoni e le finestre di Bruges) e l'immagine è di una naturalezza disarmante, sembra proprio di "esserci".
Proprio per questa caratteristica di pregio, l'immagine non è mai esagerata nel dettaglio, mai innaturale o finta.
Da questo punto di vista, complice forse anche una palette di colori "spenta" (... e assolutamente realistica, per me che sono stato spesso in Belgio), questa è l'immagine più fedele alla realtà che abbia mai visto su bluray.
Complimenti !

La mancata perfezione forse si può trovare nei primi piani: buonissimi, ma non "bucano" lo schermo (magari è solo una mia impressione ma nel dvd mi avevano colpito di più).
 
Un film assolutamente da vedere, e rivedere!
Possiedo già l'ottimo dvd ma appena capita mi prendo la versione blu-ray
 
Ostiaaaaaa .
Non sapevo fosse uscito inBruges in blu ray, fantastico !!!
E' stato il film che più mi è piaciuto in tutto l'arco dell'anno scorso.
Davvero consigliatissimo a tutti quanti, se poi mi dite che ha una fotografia/video e audio da far paura, allora lo prendo al volo !
Voi l'avete preso online oppure in qualche catena di rivenditori ?
 
Non è detto che sia la stessa traccia video, nel tuo link c'è la recensione statunitense, da noi invece è un disco Dolmen/CecchiGori (NB - lo segnalo solo perchè sono due diverse edizioni, non per buttare il dubbio sull'edizione italiana che infatti vedo elogiata unanimemente)
 
scusate ho letto da qualche parte che se si guarda in lingua originale i sub sono ineliminabili.se sì qualcuno sa come fare eventualmente?
 
Lo sto cercando...il br
Già su Sky hd mi aveva ben impressionato la fotografia.
Film da rivedere, perchè ti lascia qualcosa dentro.

Colin Farrell ha imparato bene la lezione da Woody; evidentemente questo tipo di personaggio gli calza a pennello, basta che non ne diventi uno stereotipo.
 
@ luctul

in effetti le due tracce originali English selezionabili da menu contengono obbligatoriamente i sottotitoli ITA. :grrr:
Non so come si possa evitare la cosa ...
 
Visto ieri sera ;)

OTTIMO, il Film ! :cool:
OTTIMO il Video :eek:
OTTIMO l'Audio !! :eek:

Ragazzi, mi è piaciuto un casino !!
Finalmente un qualcosa di buono, dopo la recente delusione su uno dei titoli dei Coen :D

Azz ! Questo si che è un Film !!
C'è Cultura, c'è introspezione, c'è paradosso, c'è architettura, pittura e storia !!
C'è Tutto !!! :cool:
Video ad altissimi livelli !!!
SPETTACOLO !!! :eek:
 
Un'altra perla del catalogo Dolmen,
non molto ampio, ma tutti titoli (almeno finora),
di ottima qualità, Artistica e Tecnica

Film: 10
Qualità del BD: 10
 
Salmon ha detto:
Qualità del BD: 10
o abbiamo visto due BD diversi, o devo cambiare catena video o non so che dire... avendo già visto il DVD un paio di volte ho visto solo qualche spezzone qua e là... in genere mi trovo d'accordo con le recensioni degli utenti... sicuro che avete visto la versione Dolmen/CG?
 
io mi pongo esattamente in mezzo..non è da 10 ma neanche da 6..un 8 sul video ci sta'..ottimi gli incarnati e primi piani..girato quasi tutto in esterni e con una fotografia essenziale si presta ad un ottimo riversamento e cosi' è stato..solo il livello del nero è leggermente un po' elevato in alcune scene buie..l'audio invece non mi ha particolarmente impressionato per via anche della natura del film molto incetrato sui dialoghi..sourround poco attivi e anche il sub spesso dormicchia..in compenso il centrale è bello nitido..voto 7
il film invece,è una chicca..voto 9
 
Top